Home > Festival > La Commedia di Simone Ripa “LUI, LEI o ME STESSO?!” approda a Roma Comic Off.

La Commedia di Simone Ripa “LUI, LEI o ME STESSO?!” approda a Roma Comic Off.

articolo pubblicato da: E.M.C. | segnala un abuso

La Commedia di Simone Ripa “LUI, LEI o ME STESSO?!” approda a Roma Comic Off.

Dopo il successo dello spettacolo "LUI ,LEI o ME STESSO ?!", andato in scena questa estate, con debutto al Teatro Ciak di Roma, ecco che la Commedia/Musical ideata da Simone Ripa, anche interprete principale, approda al “ROMA COMIC OFF” il festival teatrale romano di grande spessore, giunto oramai alla sua quinta edizione. Appuntamento quindi al TEATRO MARCONI il 19 ed il 20 settembre alle ore 21.00.

Lo spettacolo, il cui testo originario è stato curata da Monica Guazzini, vede ora profonde rivisitazioni, nuove scene e personaggi, che vanno ad arricchire la già notevole commedia di successo che ha registrato il sold out al suo primo debutto. Nuovi attori, nuovi personaggi e tante nuove divertentissime battute e ancora altri nuovi colpi di scena che si alterneranno ad esilaranti gags e balli e scenette varie che con leggerezza suggeriranno a tutti il vero messaggio “sotteso” ovvero che la reale svolta nella vita è sempre essere se stessi, in ogni occasione.

Un coming-out quello messo in scena da Simone Ripa con il cast artistico della compagnia teatrale “Saranno famosi” dell’Accademia ADS Fuego Latino di Roma, che si annuncia ancora una volta tra i più divertenti e spassosi spettacoli della stagione teatrale 2019- 2020.

La formula della commedia ideata dallo stesso Simone Ripa ne hanno decretato il successo già nella prima edizione. Uno spettacolo per tutti anche per chi ha visto la prima versione che non mancherà di sorprendere e divertire, attraverso la danza, il canto e il suggerimento che "L’essere se stessi sempre e comunque la soluzione dei nostri problemi."

Nel cast composto da oltre 30 persone, oltre al protagonista Simone Ripa, ci sono diversi amatori del mondo dello spettacolo (teatro, cinema e ballo) e tra loro alcuni professionisti che renderanno questa esibizione ancora più ricca di emozioni, lasciando lo spettatore divertito e forse con qualche riflessione.

Rammentiamo che Simone Ripa, è un ballerino, ai più noto come "il ballerino delle Dive". E' un campione italiano della Federazione Italiana Danza Sportiva pluripremiato nonché vice campione del mondo di danze latino-caraibiche della International Dance Organizzation. Ripa è anche uno splendido performer e conduttore radio e TV oltre che ideatore di diversi talent di successo.

Il nuovo spettacolo "LUI ,LEI o ME STESSO ?!" così rivisitato, dopo la partecipazione al “ROMA COMIC OFF” sarà presentato anche in un tour nazionale.

Il pubblico attraverso il festival teatrale “ROMA COMIC OFF” sarà dunque parte attiva diretta e non soltanto spettatore, ma anche giudice popolare dello spettacolo "LUI ,LEI o ME STESSO ?!".

Spettacoli | Teatro | Cabaret | Simone Ripa |

FIABE IN MUSICAL: CON IL SEGRETO DELL’OCEANO PRENDE IL VIA C’ERA UNA VOLTA VI AL DELLE ARTI

A teatro con Megghi II edizione: appuntamento al Delle Arti il 13 dicembre

natale da favola al Teatro Augusteo con la Compagnia dell'Arte

La Compagnia dell'Arte in scena al Teatro Kopò di Roma

La domenica a teatro con mamma e papà

Torna il family show targato C'era una Volta al Teatro Delle Arti di Salerno

Martedì 22 ottobre, dal Palacongressi di Andalo in onda la prima puntata di “A TAMBUR BATTENTE SHOW“

Martedì 22 ottobre, dal Palacongressi di Andalo (Trento), andrà in onda la prima puntata del talk show televisivo “A TAMBUR BATTENTE SHOW“. Il programma prodotto dall’Associazione Amare Ravenna è distribuito da Fox Production & Music e diffuso da oltre cento fra emittenti televisive private, web tv, satellitari e radio attravers (continua)

Sanremo Giovani 2020: "record di richieste, un poliziotto rapper tra i candidati"

Sanremo Giovani 2020:
Si avvicina il 70esimo Festival della Canzone Italiana. Da poco chiuse le iscrizioni a Sanremo Giovani 2020 e tra gli 842 candidati c'è un agente della polizia di Stato, classe 1990, rapper impegnato sui temi sociali più sensibili, in parte tratti dall'esperienza vissuta in strada, di pattuglia, in parte dalla sua personale sensibilità per l'ambiente e per le persone deboli e (continua)

Il Varietà Femmes di Emanuela Mari dal 27 settembre al Teatro Petrolini.

Lo splendente Varietà “Femmes” sulla conturbante Belle Époque, e non soltanto, firmato Emanuela Mari, con collaborazione al testo di Salvatore Scirè, grazie al suo straordinario successo, giunge alla sua seconda stagione, ed è in programmazione al Teatro Petrolini dal 27 settembre alle ore 21,00 con replica il 28 settembre sempre alle ore 21,00 ed il 2 (continua)

India Blake Johnson, con l’exibition “Light & Space” torna in Italia con la sua arte fotografica

Un graditissimo ritorno in Italia per India Blake Johnson, con l’exibition “Light & Space” la mostra fotografica curata dalla Project Manager e Curatrice Artistica Giulia Vallucci che da tempo segue l’artista. La mostra, allestita nello splendido Palazzo Boncompagni di Arpino (FR) è stata patrocinata dalla Fondazione Umberto Mastroianni di cui ne è Pr (continua)

Pubblico da grandi occasioni per Seby Mangiameli in concerto a Villa Fidelia - Spello.

Una data da segnare sul calendario per lo strepitoso successo del concerto tenuto dal cantautore siciliano Seby Mangiameli, lo scorso 17 agosto, a Spello nello straordinario scenario del complesso di Villa Fidelia svoltosi alla sommità della sontuosa scalinata sita nel prospetto principale della villa del XVI secolo con preesistenze opere romaniche. Questa è stata un’occ (continua)