Home > Moda e fashion > Jabra presenta a IFA gli Elite 75t, la quarta generazione di auricolari wireless

articolo pubblicato da: essecicomunicazione | segnala un abuso

Jabra presenta a IFA gli Elite 75t,  la quarta generazione di auricolari wireless

Nuova forma di auricolare più piccola e compatta, testata per il massimo comfort e vestibilità

• 20% più piccoli rispetto agli Elite 65t e con durata della batteria maggiore del 50%

• Durata della batteria fino a 7,5 ore che si estende fino a 28 ore con la custodia di ricarica

• Suono di alta qualità e tecnologia a 4 microfoni per chiamate cristalline

• Possibilità di personalizzare l'esperienza musicale tramite l'App Jabra Sound +

IFA 2019 – Jabra, leader nella produzione di soluzioni audio innovative per le comunicazioni, ha annunciato il lancio degli auricolari wireless di nuova generazione Jabra Elite 75t. Progettati per durare più a lungo e per offrire una migliore vestibilità, gli Elite 75t segnano un significativo upgrade qualitativo: presentano le stesse caratteristiche in termini di chiamate e fruizione della musica apprezzate dagli utenti degli Elite 65t, ma con l'aggiunta di una più elevata durata della batteria e una vestibilità più comoda e sicura.

Testimoniata da 150 anni di eccellenza nell'ingegneria audio, Jabra ha una comprovata esperienza nel settore wireless. Gli Elite 75t sfruttano la piattaforma a basso consumo e la tecnologia di connettività della consociata GN Hearing, nonché il know-how di miniaturizzazione sviluppato da quattro generazioni di prodotti wireless Elite.

Gli Elite 75t sono specificamente progettati per offrire un maggiore comfort grazie alla forma e alle dimensioni degli auricolari. Questi sono stati lungamente testati per una vestibilità sicura, quindi gli utenti possono essere certi che rimarranno saldamente posizionati, indipendentemente dall'attività che viene svolta. L'elegante design rende gli Elite 75t ideali anche per le orecchie più piccole, mentre la forma ergonomica ne esalta il comfort consentendo agli utenti di godersi la musica e le telefonate per lunghi periodi di tempo.

Determinare le esigenze degli utenti

Jabra ha sviluppato un modello di simulazione di comfort e vestibilità basato sui risultati di centinaia di scansioni dell'apparato uditivo per determinare la forma e le dimensioni 3D che meglio si possono adattare alle orecchie di una vasta gamma di utenti.

Inoltre, Jabra ha anche raccolto svariate informazioni sulle esigenze e le preferenze degli utenti per determinare le barriere primarie che ostacolano una reale e completa esperienza wireless.

Dal focus è emerso che c'è una costante domanda da parte dei consumatori per una maggiore durata della batteria, per una migliore vestibilità e per una rapida connettività ai dispositivi; tutti aspetti che Jabra ha considerato con l'ultima aggiunta alla gamma Elite. Gli Elite 75t offrono fino a 28 ore di durata della batteria con la custodia di ricarica e 7,5 ore senza. I più esigenti apprezzeranno la rapida ricarica USB-C che consente di non rimanere mai senza batteria quando più se ne ha bisogno: un supporto perfetto per chi conduce un moderno stile di vita in movimento. Una variante di ricarica wireless verrà inoltre introdotta sul mercato in un secondo momento.

L'ingegnerizzazione intelligente assicura che le nuove dimensioni continuino a fornire i plus che gli utenti si aspettano da Jabra, vale a dire: efficace connettività, durata, facilità d'uso e eccellenti esperienze di chiamata e di fruizione musicale.

Effettuare e ricevere chiamate con la tecnologia a 4 microfoni è una esperienza che è stata ulteriormente migliorata con gli ultimi algoritmi di riduzione del rumore e del vento configurati da Jabra. Questa funzione offre la garanzia di rispondere alle chiamate anche in ambienti affollati come la strada o la metropolitana. La società ha anche reso più agile l’uso della custodia di ricarica garantendo un rapido accesso mediante magneti.

René Svendsen-Tune, CEO di Jabra, ha dichiarato: “La più grande novità che presentiamo a IFA 2019 è anche la più piccola di sempre tra tutte le nostre gamme. Il nuovo prodotto è il risultato della nostra attenzione alle aspettative dei clienti per un'esperienza realmente wireless. Prendere un ottimo prodotto e migliorarlo è un'impresa complessa, ed è esattamente ciò che oggi siamo riusciti a fare. Abbiamo migliorato la resa degli auricolari, garantendo la soluzione più confortevole e duratura per chi conduce stili di vita in movimento. Siamo dunque entusiasti di dare il benvenuto agli Elite 75t, innovativa aggiunta alla nostra pluripremiata gamma Elite”.

Gli utenti possono connettersi istantaneamente ad Alexa **, Siri® o Google Assistant ™, accedendo rapidamente alle informazioni di cui potrebbero aver bisogno - dall'impostazione degli appuntamenti, alla ricerca di eventi nelle vicinanze o alla lettura dei messaggi. Inoltre, il Bluetooth 5.0 consente agli utenti di collegare senza problemi gli Elite 75t ai propri smartphone.

L'App Jabra Sound + consente agli utenti di scegliere il proprio assistente vocale, personalizzare il proprio profilo musicale con l'equalizzatore, ridurre la quantità di rumore nelle vicinanze (HearThrough), regolare l'esperienza delle chiamate, tenere traccia della carica della batteria e molto altro.

Gli Elite 75t saranno disponibili in due colori: Titanium Black e Gold Beige, offrendo varie opzioni agli utenti per adattarsi al loro stile preferito.

• Caratteristiche e specifiche principali:
  • Nuova forma compatta degli auricolari, testata per il massimo comfort e una vestibilità sicura
  • Durata della batteria superiore a 7,5 ore, e fino a 28 ore con la custodia di ricarica
  • Tecnologia a 4 microfoni per chiamate cristalline anche in ambienti rumorosi
  • Ricarica rapida con USB-C

• Connettività wireless reale e efficace senza interruzioni audio
  • Fruizione della musica gestibile con l'equalizzatore personalizzabile, disponibile nell'App Jabra Sound +
  • Grado di protezione IP55 e garanzia di 2 anni contro polvere e acqua *
  • Accesso con un solo tocco ad Amazon Alexa **, Siri® e Google Assistant ™
  • Compatibile con tutti i telefoni e tablet con audio Bluetooth
  • L'App Jabra Sound + companion è compatibile con i dispositivi iOS e Android

*           Registrazione richiesta tramite App Jabra Sound+

**         A seconda dal sistema operativo

Per maggiori informazioni su Jabra a IFA: www.jabra.com/ifa (Hall 1.2 | Booth #210

#IFA2019)

Prezzo e disponibilità

Gli auricolari Jabra Elite 75t saranno disponibili dalla metà di ottobre 2019. Prezzo di vendita suggerito 199 euro.

A IFA 2015 Jabra presenta il futuro della comunicazione mobile e si apre alla tecnologia "hearable"

Natale al top con il sound di Jabra

Jabra indica la via per la qualità delle performance nel settore degli auricolari con l’ampliata ‘famiglia’ Elite

Jabra Elite 65e: non sentirai altro!

Jabra porta al CES 2019 tutto il suo know-how nel settore audio

Supera te stesso con Jabra SPORT PULSE Wireless: la nuova soluzione all-in-one targata Jabra

Acronis annuncia un piano di investimenti per 147 milioni di dollari orchestrato da Goldman Sachs

Acronis, leader globale della protezione informatica, ha annunciato oggi una serie di investimenti guidati da Goldman Sachs, per un valore complessivo di 147 milioni di dollari. La strategia di investimento stabilisce in oltre un miliardo di dollari il valore della società e consente ad Acronis di acquisire altri business, incrementare i team di ingegneri delle sedi di Singapore, Bulg (continua)