Home > Eventi e Fiere > MONTE ZOVO: APPUNTAMENTO IN CANTINA PER FESTEGGIARE LA VENDEMMIA

MONTE ZOVO: APPUNTAMENTO IN CANTINA PER FESTEGGIARE LA VENDEMMIA

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

MONTE ZOVO: APPUNTAMENTO IN CANTINA PER FESTEGGIARE LA VENDEMMIA

 Colori, Profumi, Sapori a Monte Zovo. Il 15 settembre l'Azienda Agricola di Caprino Veronese apre le porte per una domenica tra natura e gusti del territorio

In occasione della Giornata Nazionale delle Cantine Aperte in Vendemmia, iniziativa promossa dal Movimento Turismo Vino, domenica 15 settembre l'Azienda Agricola Monte Zovo accoglierà il pubblico con degustazioni, visite in cantina e passeggiate tra le viti. L'evento dal titolo Colori, Profumi, Sapori a Monte Zovo - Dal vigneto alla montagna veronese intende diffondere e sensibilizzare riguardo al tema dell'enogastronomia veronese, soddisfando la curiosità e i palati di appassionati e semplici buongustai. Il programma prevede diverse esperienze sensoriali tra cui scegliere, iniziando da La Cantina, che comprende la visita guidata dei locali di affinamento e l’assaggio di tre vini rappresentativi della tenuta. Il percorso sarà proposto in tre diversi momenti della giornata: alle 11.00, alle 14.00 e alle 16.30. Alle ore 11.00 Chiara Tosi, Maestro assaggiatore e responsabile della delegazione ONAF di Verona, condurrà I formaggi della montagna Veronese, una degustazione guidata con lezione didattica che vedrà i formaggi abbinati a una selezione di vini Monte Zovo. L'appuntamento è a posti limitati e richiede quindi la prenotazione. Il pubblico avrà la possibilità, inoltre, di acquistare un cestino da picnic per due persone, che conterrà una bottiglia di Calinverno, tra i vini baluardo della Cantina, e tutto l'occorrente per sostare in relax sul verde in caso di bel tempo o pranzare negli spazi interni allestiti dall'Azienda qualora piovesse. Dalle 10.00 alle 18.00 sarà aperto il Wine Shop, con la possibilità di degustare al banco alcune proposte di calici, taglieri di salumi e formaggi tipici del territorio pensati per l'occasione o, in alternativa, scegliere dalla carta dei vini. Per info e prenotazioni visitare www.visitmontezovo.com

INFO IN BREVE | Colori, Profumi, Sapori a Monte Zovo 
Quando: domenica 15 settembre 2019
Dove: Az. Agr. Monte Zovo, Località Zovo, 23 - 37013 Caprino Veronese (VR)
Orari, costi e prenotazioni: La Cantina, visita guidata su prenotazione al costo di 20 euro alle ore 11.00, 14.00 e 16.30; I formaggi della montagna Veronese, lezione guidata su prenotazione alle ore 11.00 al costo di 15 euro; cestino da picnic per due persone acquistabile al costo di 35 euro.
Bambini e animali: le degustazioni sono riservate ai maggiori di 18 anni. Possibilità di introdurre animali ad eccezione degli spazi di produzione e in azienda.

Info&prenotazioni:
Mail: ospitalita@montezovo.com
Whatsapp: +39 3938969534
Facebook: Monte Zovo
Instagram: @montezovo

Press info:
Michele Bertuzzo

montezovo | vendemmia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VALPOLICELLA & PIZZA: SAPORI D’AUTUNNO IN CANTINA MONTE ZOVO


"La vendemmia di Roma" - dal 14 al 20 ottobre il celebre evento che coniuga moda e vino


CALICI DI STELLE: MONTE ZOVO CELEBRA LO SBARCO SULLA LUNA


PER BEST OF WINE TOURISM MONTE ZOVO È LA MIGLIOR AZIENDA VERONESE PER LE POLITICHE SOSTENIBILI NELL’ENOTURISMO


Le montagne in Palestina


CHIARETTO & PIZZA: ABBINAMENTO DI GUSTO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GOPPION: NATIVO PROTAGONISTA A HOST 2019

GOPPION: NATIVO PROTAGONISTA A HOST 2019
 Lo stand della torrefazione trevigiana dedicato alla miscela biologica certificata Fairtrade. Sarà possibile scoprire come gustarla al meglio utilizzando vari metodi di estrazione al padiglione 18, stand F50 – G51   Nativo, la miscela biologica certificata Fairtrade, sarà la protagonista dello stand Goppion al Salone Internazionale del Caffè di Host 201 (continua)

POMODORO DOLCE ALLA VANIGLIA BOURBON: NASCE L’ULTIMA ECCELLENZA DI MORGAN

POMODORO DOLCE ALLA VANIGLIA BOURBON: NASCE L’ULTIMA ECCELLENZA DI MORGAN
L'Azienda di Spessa propone per le Feste un cofanetto con il Cunfins Segno di Terra e un tagliere solidale realizzato con il legno ricavato dagli alberi abbattuti da Vaia   Per Natale 2019 l'Azienda Agricola Zorzettig di Cividale del Friuli (Udine) riserva un pensiero particolare ai boschi colpiti dalla tempesta Vaia, le cui ferite sono tutt'oggi evidenti. Il desiderio diffuso di ripartire (continua)

CANTINA ZORZETTIG DEDICA IL NATALE ALLA RINASCITA DEI BOSCHI FRIULANI

CANTINA ZORZETTIG DEDICA IL NATALE ALLA RINASCITA DEI BOSCHI FRIULANI
 L'Azienda di Spessa propone per le Feste un cofanetto con il Cunfins Segno di Terra e un tagliere solidale realizzato con il legno ricavato dagli alberi abbattuti da Vaia   Per Natale 2019 l'Azienda Agricola Zorzettig di Cividale del Friuli (Udine) riserva un pensiero particolare ai boschi colpiti dalla tempesta Vaia, le cui ferite sono tutt'oggi evidenti. Il desiderio diffuso di rip (continua)

VALPOLICELLA & PIZZA: SAPORI D’AUTUNNO IN CANTINA MONTE ZOVO

VALPOLICELLA & PIZZA: SAPORI D’AUTUNNO IN CANTINA MONTE ZOVO
 Finale di gusto per la stagione di eventi dell’azienda agricola. Venerdì 11 ottobre Valpolicella Superiore Monte Zovo e pizza contemporanea di Renato Bosco   Il connubio di vino e pizza ritorna protagonista da Monte Zovo per l’evento che conclude il calendario del 2019. Dopo il successo delle precedenti edizioni, venerdì 11 ottobre dalle ore 20.00 la ten (continua)

I CLIVI: L’ANELLO DI CONGIUNZIONE FRA COLLIO E COLLI ORIENTALI

I CLIVI: L’ANELLO DI CONGIUNZIONE FRA COLLIO E COLLI ORIENTALI
 Mario Zanusso presenta Galea e Brazan, diverse interpretazioni del Friulano, due vini figli del terroir   Due vigneti, due DOC, due territori, due diversi racconti del simbolo enologico del Friuli. Galea e Brazan sono i due vini 100% Friulano che incarnano l’anima de I Clivi, la cantina di Corno di Rosazzo (Udine) che coltiva le sue vigne tra il Collio Goriziano e i Colli Orient (continua)