Home > Moda e fashion > Come scegliere l’anello di fidanzamento

Come scegliere l’anello di fidanzamento

scritto da: Claudia Bitti | segnala un abuso


Un diamante è per sempre. Probabilmente è questo il motivo per cui è la pietra utilizzata negli anelli che si regalano quando si decide di fare una proposta di matrimonio. Le tipologie di anelli di fidanzamento sono numerose. Scegliere un anello con il solitario potrebbe indicare che il rapporto che si sta vivendo è unico, come unica è la pietra presente sul gioiello. Al contrario un anello ricoperto di diamanti può voler esprimere quanto la persona amata sia preziosa per noi.

A prescindere da quale sia la scelta dell’anello di diamanti il sognificato è sempre quello: omaggiare la persona amata con un dono che la faccia sentire amata ed insostituibile per noi.

La scelta dell’anello

La proposta di fidanzamento è un passo importante, perché si sta chiedendo all’altra persona di passare il resto della vita insieme a prescindere da tutte le difficoltà che si incontreranno in futuro. Nell’organizzazione di questo fatidico momento si pianifica ogni particolare nel tentativo di controllare e prevenire qualsiasi imprevisto. Seguendo questa linea d’azione anche l’anello deve essere perfetto.

Il contenuto di quella scatoletta di velluto che tanto pesa nella tasca prima di dare inizio alle danze, non solo deve corrispondere al gusto della persona che porterete all’altare ma anche riuscire ad esprimere tutti i vostri sentimenti.

Descritta in questo modo la scelta dell’anello giusto sembra infattibile. Come poter racchiudere tutti i sentimenti in un unico oggetto così piccolo? Impossibile. Ma riuscire a trovare un anello che rispecchi appieno il gusto della vostra amata vi porterà sulla strada giusta per farle sapere che voi la conoscete meglio di chiunque altro e che siete attenti a tutti i suoi bisogni.

Il colore è espressione dello stile

Questa scelta ovviamente non può essere fatta a tavolino e neppure essere delegata a qualcuno che non siate voi pretendenti. Questo perché per scegliere la tipologia di diamante o la disposizione sull’anello è necessaria una accurata conoscenza della persona destinataria.

Le possibilità a vostra disposizione si possono dividere in due macro categorie: anello classico in argento con diamante bianco, oppure nel caso in cui la vostra dolce metà sia un tipo originale si può osare con del colore. Ciò non vuol dire trasformare l’anello di fidanzamento in un anello di carnevale multicolore, ma accostare ai toni classici un dettaglio colorato che lo faccia sembrare ancora più unico.

L’applicazione del colore può essere fatta sia sull’anello vero e proprio che sul diamante. La scelta del colore della fascetta da inserire al dito è piuttosto limitata, infatti oltre all’evergreen in argento è possibile averla in oro giallo oppure in moderno oro rosa.

Per quanto riguarda la scelta del colore del diamante, invece la gamma di colori tra cui poter scegliere è leggermente più vasta, sia che si voglia optare per diamanti prodotti artificialmente sia per diamanti naturali. Giallo, blu, verde e rosa sono i principali colori in cui è possibile trovare i diamanti, siano essi naturali o artificiali. Il giallo è il colore più comune tra i diamanti colorati, mentre rosa, blu e verde sono considerati piuttosto rari, in base alla diversa intensità del colore.  

anello di diamanti | diamante solitario | anello fidanzamento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Perché gli Anelli di Fidanzamento alla Mano Sinistra


Anello di diamanti: le varie possibilità di modelli disponibili


Gioielli, che passione: anelli con diamante per il fidanzamento


Anelli con Perle: la Scelta Giusta


Un anello solitario con un brillante come perfetto regalo romantico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’anello perfetto per il momento perfetto

Vedere brillare gli occhi di una donna è una sensazione ineguagliabile. Il gioiello perfetto per creare quel magico luccichioè il brillante, per un momento speciale e per suggellare il vostro amore. Se è vero che i sogni son desideri di felicità, lo scintillio di una fedina con brillante renderà la vostra metà la persona più felice della terra. Potete scegliere la versione che simboleggia me (continua)

Il diamante come simbolo di purezza

E-commerce vuol dire letteralmente “commercio online” o “negozio online”. La rivoluzione digitale, iniziata da tempo, ha portato ad un cambio delle abitudini di acquisto dei consumatori, i quali indicano una crescente preferenza dei negozi online rispetto a quelli fisici per una questione che in primis coincide con la praticità. Con gli anni, sempre più aziende hanno aderito e attuato questa (continua)

Orologi Tissot donna: un accessorio immancabile

Gli orologi da polso sono degli accessori fondamentali per il completamento degli outfit sia maschili che femminili. Essi non sono solo un semplice segnatempo, ma sono degli elementi irrinunciabili per rendere il proprio stile cool e ricercato. Vanno abbinati all’abbigliamento che si indossa e rappresentano a pieno lo stile di chi lo indossa. Gli orologi da donna sono dei veri e propri gi (continua)

Bracciali “I bamboli” al miglior prezzo

Un look non può considerarsi completo senza un bracciale Un look non può considerarsi completo senza un bracciale. È un accessorio senza tempo che rappresenta lo stile di chi lo indossa. Non sono solo le donne ad amarli, ma anche gli uomini perché donano un’aria sofisticata e di tendenza. In effetti chi di noi non ne ha mai indossato uno? Sono perfetti per ogni occasione. Possono essere indossati quotidianamente, a lavoro, in casa, per una cen (continua)

Come riconoscere bracciali con perle naturali

Scegliere tra un gioiello con perle e uno con diamanti è un’impresa veramente ardua. Scegliere tra un gioiello con perle e uno con diamanti è un’impresa veramente ardua. Come ci si può decidere tra anelli impreziositi da diamantiluccicanti e il candore e la purezza che solo i bracciali con perle sanno trasmettere?  Inoltre, in entrambi i casi si parla di materiali estremamente rari, preziosi e difficili da recuperare. Se infatti i diamanti devono essere estratti dalle m (continua)