Home > News > La Via della Felicità nelle mani dei giovani barlettani

La Via della Felicità nelle mani dei giovani barlettani

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

La Via della Felicità nelle mani dei giovani barlettani


I volontari dell’associazione La Via della Felicità di Barletta hanno dato vita all’iniziativa del buon senso per i giovani della città: ciò consiste nel far conoscere ai cittadini l’opuscolo dal titolo La Via della Felicità consegnato gratuitamente domenica sera ai ragazzi presenti al BOB sulla litoranea.

 

Questa iniziativa ha lo scopo di rafforzare quei valori tanto antichi ma sempre attuali, come il rispetto, l’etica, la responsabilità e l’amicizia anche se il progresso ci fa pensare che sono ormai obsoleti.

 

“Su tutto il pianeta, i valori tradizionali sono stati infranti. Non sono stati sostituiti da nuovi valori morali. Nel mondo d’oggi la dignità culturale è in uno stato di disintegrazione. I legami che tenevano uniti gli uomini in quanto genere umano e che conferivano loro dignità sono stati recisi da un assalto di falso materialismo. Si è quasi perduta una delle più pregevoli capacità intellettuali dell’uomo: quella di vivere con dignità ed onore.” scrisse l’autore de La Via della Felicità il filoso ed umanitario L. Ron Hubbard.

 

In base alle sue ricerche questa scena può cambiare mettendo in pratica i 21 punti guida dell’opuscolo, mettendone in atto anche 1 al giorno.

 

I volontari vedendo il cambiamento nel quotidiano dei loro figli hanno deciso di portare questi concetti ai tutti i giovani e meno giovani della città, come riferisce il responsabile Ignazio Gianfrancesco.

 

Per maggiori informazioni scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Antropology - I fiori della nostra distrazione”, Massimo Barlettani


“Linfa”, Massimo Barlettani


On Line il kit gratuito di La Via della Felicita


ANNO NUOVO, VIA NUOVA


INIZIARE IL NUOVO ANNO SULLA STRADA DELLA FELICITA’


La via della felicità al Carnevale di Cento


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PADOVA: SPACCIO E VIOLENZA PER CONTENDERSI IL MERCATO DELLA DROGA A PADOVA

Padova: Visti anche gli ultimi articoli sullo spaccio e violenza tra spacciatori scatenato dal business multimilionario della droga, i volontari di Mondo libero dalla droga Padova continuano l’attività di prevenzione, mettendo a disposizione opuscoli dal titolo “La verità sulla droga” reperibili anche online al sito www.noalladroga.it.La droga non va considerata uno dei vari problemi che (continua)

PERCHÉ LA PREVENZIONE È IMPORTANTE

Centro Risorse per la prevenzione della Chiesa di ScientologySemplici consigli per mantenere se stessi e gli altri in buona salute.Ecco la serie di video tutorial messi a disposizione sul sito della dalla Chiesa di Scientology in 20 lingue. Come Mantenere Se Stessi & gli Altri in Buona Salute Come Prevenire la Diffusione di Malattie con l’Isolamento Come si Diffondono i B (continua)

Costituzione della Repubblica Italiana e Diritti Umani

Costituzione della Repubblica Italiana e Diritti Umani
Webinar gratuito per informare riguardo la Costituzione e promuovere i diritti umani. La Costituzione della Repubblica Italiana è la legge fondamentale dello Stato Italiano, che in quanto tale occupa il vertice della gerarchia delle fonti nell'ordinamento giuridico della Repubblica. Approvata dall'Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 e promulgata dal capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola&nb (continua)

26 Giugno: Giornata Mondiale contro la Droga

26 Giugno: Giornata Mondiale contro la Droga
Attività di prevenzione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga. Sostegno reciproco e informazioni affidabili si sono dimostrati i pilastri di una risposta efficace per salvare vite contro la pandemia del COVID-19. Cooperazione, dati affidabili e sicuri sono altrettanto importanti per affrontare le molte sfide poste dalla dimensione globale del problema droga, la tutela della sicurezza delle persone e il conseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibil (continua)

I SERVIZI RELIGIOSI DI SCIENTOLOGY

La straordinaria conquista di Dianetics e Scientology consiste proprio nell’aver sviluppato metodi esatti e precisi per accrescere la consapevolezza dell’Uomo e le sue capacità. Molti dei tentativi che altri hanno compiuto in questa direzione hanno prodotto soltanto risultati sporadici o di breve durata, se mai ce ne sono stati. Applicando Scientology con esattezza, si può migliorare la p (continua)