Home > News > La Via della Felicità nelle mani dei giovani barlettani

La Via della Felicità nelle mani dei giovani barlettani

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

La Via della Felicità nelle mani dei giovani barlettani

I volontari dell’associazione La Via della Felicità di Barletta hanno dato vita all’iniziativa del buon senso per i giovani della città: ciò consiste nel far conoscere ai cittadini l’opuscolo dal titolo La Via della Felicità consegnato gratuitamente domenica sera ai ragazzi presenti al BOB sulla litoranea.

 

Questa iniziativa ha lo scopo di rafforzare quei valori tanto antichi ma sempre attuali, come il rispetto, l’etica, la responsabilità e l’amicizia anche se il progresso ci fa pensare che sono ormai obsoleti.

 

“Su tutto il pianeta, i valori tradizionali sono stati infranti. Non sono stati sostituiti da nuovi valori morali. Nel mondo d’oggi la dignità culturale è in uno stato di disintegrazione. I legami che tenevano uniti gli uomini in quanto genere umano e che conferivano loro dignità sono stati recisi da un assalto di falso materialismo. Si è quasi perduta una delle più pregevoli capacità intellettuali dell’uomo: quella di vivere con dignità ed onore.” scrisse l’autore de La Via della Felicità il filoso ed umanitario L. Ron Hubbard.

 

In base alle sue ricerche questa scena può cambiare mettendo in pratica i 21 punti guida dell’opuscolo, mettendone in atto anche 1 al giorno.

 

I volontari vedendo il cambiamento nel quotidiano dei loro figli hanno deciso di portare questi concetti ai tutti i giovani e meno giovani della città, come riferisce il responsabile Ignazio Gianfrancesco.

 

Per maggiori informazioni scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA VIA DELLA FELICITA DISTRIBUITA PER UN NEPAL SEMPRE PIU' PROSPERO


“Antropology - I fiori della nostra distrazione”, Massimo Barlettani


“Linfa”, Massimo Barlettani


ANNO NUOVO, VIA NUOVA


INIZIARE IL NUOVO ANNO SULLA STRADA DELLA FELICITA’


La via della felicità al Carnevale di Cento


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ritalin per stare sveglio per ore: potrebbe cominciare così, ma molto spesso non è dove si finisce.

  Esiste un modo per ottenere la verità sulla droga, non solo con opuscoli informativi, materiale didattico e documentari video, ma con una serie dei corsi online sulle principali droghe in uso nella società della campagna La verità sulla droga. Il tutto disponibile gratuitamente in 15 lingue al sito drugfreeworld.org. Vista l’epidemia della droga nella societ&a (continua)

Volontari all’opera sulla spiaggia di Senigallia

  I volontari La via della felicità della Chiesa di Scientology delle Marche organizzano diverse attività nell’area: come raccolta siringhe, pulizia dei parchi e delle spiagge. Nei giorni scorsi si son dedicati ad un intervento di pulizia della spiaggia libera di Senigallia.   Nella bella stagione i volontari si prendono cura delle varie aree verdi, delle meravigl (continua)

Sradicare la droga nella società

Sradicare la droga nella società
DROGA - Anche a Ferrara se ne parla tutti i giorni, è diventata ormai la piaga sociale che oltre ai crimini, incidenti, furti nelle case, prostituzione, morte, ecc.... porta alla devastazione di un intera generazione e di un intera società. Un'altra settimana attiva per i volontari dell’associazione “Un mondo libero dalla Droga” , che diff (continua)

Cinema all’aperto a Padova con il film "Alita, angelo della battaglia"

Cinema all’aperto a Padova con il film
Il progetto Il Giardino dei Giochi invita la comunità all’ultimo appuntamento del cinema all’aperto. “Alita, Angelo della Battaglia” è un film del 2019 diretto da Robert Rodriguez. La trama racconta che il dottor Dyson Ito nel 2563, trecento anni dopo la "caduta", ripara una ragazza cyborg nella propria clinica trovata nella discarica dove cadono i r (continua)

DOPO LA PAUSA ESTIVA I VOLONTARI MONDO LIBERO DALLA DROGA TORNANO A VICENZA

 DOPO LA PAUSA ESTIVA I VOLONTARI MONDO LIBERO DALLA DROGA TORNANO A VICENZA
Continua l'attività di prevenzione alle droghe nel centro storico.   Nel week-end i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, associazione di volontariato non a scopo di lucro, erano presenti nel centro storico di Vicenza per la consueta distribuzione di materiale informativo sui danni delle droghe.   I volontari ormai da più di un anno distribuiscono (continua)