Home > Altro > Cinema all’aperto a Padova con il film "Alita, angelo della battaglia"

Cinema all’aperto a Padova con il film "Alita, angelo della battaglia"

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

Cinema all’aperto a Padova con il film

Il progetto Il Giardino dei Giochi invita la comunità all’ultimo appuntamento del cinema all’aperto. “Alita, Angelo della Battaglia” è un film del 2019 diretto da Robert Rodriguez. La trama racconta che il dottor Dyson Ito nel 2563, trecento anni dopo la "caduta", ripara una ragazza cyborg nella propria clinica trovata nella discarica dove cadono i rifiuti dalla città sospesa in cielo di Zalem. La ragazza non ha memoria di sé, ma è un cyborg avanzatissimo, di una tecnologia perduta e progettata per la battaglia. È infatti combattendo che lentamente riaffiorano le sue memorie.

 

Tratto dal manga di culto di Yukito Kishiro, Alita - Angelo della battaglia racconta una ricerca di identità in un mondo dove la mobilità sociale trova un tetto insormontabile e la massima aspirazione realizzabile è di regnare all'inferno. Il Giardino dei Giochi, progetto aperto a tutta la comunità, mercoledì 11 ottobre alle 21.15 farà la proiezione di questo film adatto ai giovani e agli adulti.

 

Lo scopo di questa iniziativa, dicono i volontari, è quella di creare momenti ricreativi e di condivisione dove i padovani possono passare del tempo tra amici e in famiglia ed è per questo che hanno deciso di supportare questa attività sostenendo che «La tolleranza è buon fondamento su cui costruire i rapporti umani».

 

L’evento si terrà presso il giardino di Villa Francesconi Lanza, in Via Pontevigodarzere, 10 a Padova, sede della Chiesa di Scientology di Padova che ha concesso gli spazi gratuitamente.

 

Informazioni e contatti

 

L’ingresso è libero e gratuito, verranno offerti dai volontari pop corn, bibite e anguria. Inoltre ricordano che in caso di mal tempo il tutto verrà allestito in una sala interna.

 

Per maggiori informazioni scrivi a ilgiardinodeigiochipadova@gmail.com o visita la Pagina Facebook Il Giardino dei Giochi.


 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Al via "Venezia a Napoli" con anteprima “The other side of the wind” di Welles


Fantascienza italiana dal successo internazionale: I film di Andrea Ricca


A Maratea "Le Giornate del Cinema in Basilicata": il programma completo‏


Green Movie Film Fest


Dal 6 al 10 dicembre nella splendida cornice di Ronciglione si svolgerà la nuova edizione di “Cubo Cine Festival 2017”, contenitore culturale dedicato al cinema e l’audiovisivo.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ritalin per stare sveglio per ore: potrebbe cominciare così, ma molto spesso non è dove si finisce.

  Esiste un modo per ottenere la verità sulla droga, non solo con opuscoli informativi, materiale didattico e documentari video, ma con una serie dei corsi online sulle principali droghe in uso nella società della campagna La verità sulla droga. Il tutto disponibile gratuitamente in 15 lingue al sito drugfreeworld.org. Vista l’epidemia della droga nella societ&a (continua)

Volontari all’opera sulla spiaggia di Senigallia

  I volontari La via della felicità della Chiesa di Scientology delle Marche organizzano diverse attività nell’area: come raccolta siringhe, pulizia dei parchi e delle spiagge. Nei giorni scorsi si son dedicati ad un intervento di pulizia della spiaggia libera di Senigallia.   Nella bella stagione i volontari si prendono cura delle varie aree verdi, delle meravigl (continua)

Sradicare la droga nella società

Sradicare la droga nella società
DROGA - Anche a Ferrara se ne parla tutti i giorni, è diventata ormai la piaga sociale che oltre ai crimini, incidenti, furti nelle case, prostituzione, morte, ecc.... porta alla devastazione di un intera generazione e di un intera società. Un'altra settimana attiva per i volontari dell’associazione “Un mondo libero dalla Droga” , che diff (continua)

DOPO LA PAUSA ESTIVA I VOLONTARI MONDO LIBERO DALLA DROGA TORNANO A VICENZA

 DOPO LA PAUSA ESTIVA I VOLONTARI MONDO LIBERO DALLA DROGA TORNANO A VICENZA
Continua l'attività di prevenzione alle droghe nel centro storico.   Nel week-end i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, associazione di volontariato non a scopo di lucro, erano presenti nel centro storico di Vicenza per la consueta distribuzione di materiale informativo sui danni delle droghe.   I volontari ormai da più di un anno distribuiscono (continua)

La Via della Felicità nelle mani dei giovani barlettani

La Via della Felicità nelle mani dei giovani barlettani
I volontari dell’associazione La Via della Felicità di Barletta hanno dato vita all’iniziativa del buon senso per i giovani della città: ciò consiste nel far conoscere ai cittadini l’opuscolo dal titolo La Via della Felicità consegnato gratuitamente domenica sera ai ragazzi presenti al BOB sulla litoranea.   Questa iniziativa ha lo scopo di (continua)