Home > Economia e Finanza > Tarameli indica quali sono le detrazioni previste nel 2019

Tarameli indica quali sono le detrazioni previste nel 2019

articolo pubblicato da: PressMilano | segnala un abuso

Tarameli indica quali sono le detrazioni previste nel 2019

Prorogate per tutto il 2019 le agevolazioni Irpef per chi sceglie di ristrutturare casa

Milano, Agosto 2019 – Taramelli s.r.l, general contractor con sede a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo, ha presentato la guida aggiornata redatta dall’Agenzia delle Entrate riguardante le agevolazioni Irpef per ristrutturazioni edilizie e mobili. Tra i principali punti di forza, la proroga, per tutto il 2019, della detrazione al 50% sulle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione, fino a un massimo di 96 mila euro per unità immobiliare. Come per lo scorso anno, inoltre, il bonus si applica anche a chi acquista (sempre entro il 2019) un posto auto o un appartamento situato all’interno di un edificio ristrutturato di recente. 

Chi intende ristrutturare casa deve però dare il via ai lavori entro dicembre per approfittare delle agevolazioni fiscali: salvo cambiamenti in corso, infatti, dal 1° gennaio 2020 le detrazioni si fermeranno al 36%, per una spesa massima di 48 mila euro. 

Confermato anche l’iter per ottenere il bonus, con la necessità di inviare una comunicazione formale all’Enea (l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) entro 90 giorni dal termine dei lavori. 

Anche per quanto riguarda l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe uguale o superiore alla A+ (ammessa la A, ma solo per i forni), si potrà godere della detrazione Irpef al 50% per tutto l’anno in corso. Sempre, naturalmente, che si tratti di complementi d’arredo per un immobile recentemente ristrutturato. 

In confronto ai lavori edilizi, per quanto concerne i mobili la guida presenta alcune clausole in più; per esempio, si può fare richiesta del bonus solo se i lavori di ristrutturazione sono iniziati dal 1 gennaio dell’anno scorso e per un tetto massimo di spesa pari a 10 mila euro, da ripartire in cinque quote annue del medesimo importo. Anche rispetto alle modalità di pagamento dei beni bisogna prestare attenzione: per poter richiedere la detrazione, infatti, è necessario effettuare gli acquisti solo tramite bonifico o carta di debito o di credito. 

A differenza dello scorso anno, inoltre, l’acquisto di alcuni tipi di elettrodomestici, quali frigoriferi, forni, lavatrici, lavastoviglie, lavasciuga e piani cottura elettrici) deve essere comunicato all’Enea. 


Taramelli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Detrazioni Fiscali Sicurezza 2017: scopri come usufruirne


#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia


Wassily Kandinsky. “Schichtweise” Il prossimo autunno, nel Palazzo della Gran Guardia,


Reputazione Online Azienda: Ingredienti Magazine fa conoscere un' Italia produttiva


Ristrutturazioni casa, al 50% le detrazioni fiscali su rivestimenti esterni e interni


CONFERMATE DALLA LEGGE DI BILANCIO LE DETRAZIONI FISCALI 2019


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

300 milioni è quanto vale il traffico illegale di animali ogni anno. Delle Codeallegre analizza il problema

300 milioni è quanto vale il traffico illegale di animali ogni anno. Delle Codeallegre analizza il problema
  I cuccioli vengono strappati a pochi giorni di vita dalle madri e subiscono viaggi lunghi ed estenuanti, in condizioni igieniche pessime, spesso morendo prima di giungere a destinazione. Milano, Settembre 2019 – 300 milioni di euro: questo il volume d’affari che, secondo le stime (dati Coldiretti), genera il traffico illegale di cuccioli, in particolare di cani e gatti. Creatu (continua)

Il processo esplorativo spiegato da Starkey

Il processo esplorativo spiegato da Starkey
 Milano, settembre 2019 – Che cosa si intende con la definizione di “processo esplorativo” in campo audiologico? È quel momento di valutazione del paziente per stabilire il grado di amplificazione e dunque la scelta dell’apparecchio acustico più adatto. È inoltre il momento ideale per sondare paure, bisogni e preoccupazioni del paziente stesso oppu (continua)

Le offerte di Cerotti di Sale

  L’e-commerce di cerotti a base di sale propone offerte fino al 70% su tanti prodotti disponibili online Milano, Luglio 2019 – Cerotti di Sale, e-commerce per la vendita online di cerotti a base di sale dell’Himalaya, un ingrediente dalle proprietà rigeneranti e disintossicanti, propone per l’estate numerose offerte sui prodotti da acquistare via internet.&n (continua)

Ecotec in Giappone: ecco com'è andato l'incontro nell'headquarter di Ricoh

Ecotec in Giappone: ecco com'è andato l'incontro nell'headquarter di Ricoh
  Walter Paccagnella, uno dei fondatori di Ecotec – rivenditrice ufficiale dei prodotti Ricoh – si è recato in visita nella sede nipponica dell’azienda, incontrando anche il vicepresidente Akira Oyama Milano, Luglio 2019 – Per la prima volta in assoluto un partner italiano di Ricoh, leader a livello globale nel settore della stampa e della gestione documentale (continua)

Il fenomeno dell'abbandono dei cani sembra inarrestabile! Ecco gli ultimi numeri segnalati da Delle Codeallegre

Il fenomeno dell'abbandono dei cani sembra inarrestabile! Ecco gli ultimi numeri segnalati da Delle Codeallegre
  L’allevamento di Campobasso, specializzato nella razza del Lagotto Romagnolo, ospita anche alcuni trovatelli. Fossalto (CB), Luglio 2019 – Paola e Nando Tessitore, titolari dell’allevamento Delle Codeallegre, specializzato nella selezione della razza del Lagotto Romagnolo, hanno a cuore la salute e il benessere dei loro cani e degli animali in generale, inclusi quelli m (continua)