Home > Eventi e Fiere > Incontri… In Città al Maschio Angioino di Napoli

Incontri… In Città al Maschio Angioino di Napoli

articolo pubblicato da: frevarcom | segnala un abuso

Incontri… In Città al Maschio Angioino di Napoli

 Nel prestigioso cortile del Maschio Angioino di Napoli si terrà “Incontri… In città 1979-2019, lo scenario artistico culturale a Napoli“, un Talk show ideato ed organizzato dall’Associazione …in Città di Lorenza Licenziati e Laura Bufano.

Il Talk Show farà ripercorrere 40 anni di arte, cultura e spettacolo abbracciando molteplici attività artistiche che vanno dalla musica al teatro, dal cinema alla televisione, passando per la moda, la pittura, la scultura, la scrittura e tanto altro ancora.

La serata condotta da Lorenza Licenziati con interventi di Laura Bufano, che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti tra cui: Nino Daniele, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli; Mariano Rigillo, grande artista i cui festeggiamenti per i 60 anni di carriera ricadranno proprio a settembre 2019; Alba Caccavale, simbolo del Teatro Augusteo; Giacomo Rizzo, famoso attore napoletano; Massimo Masiello raffinato interprete della canzone napoletana; Gianni Pinto già coordinatore del gruppo di lavoro di “Estate a Napoli 1979”; Gianfranco Gallo, artista di elevato riferimento per lo spettacolo e per la cultura napoletana; il talentuoso e promettente attore Elvis Esposito, l’amato e temuto Marcello Solara nella fiction “L’Amica geniale”; Diego Guida , giornalista ed editore di terza generazione; Pino Imperatore, scrittore di grande fama conosciuto per i suoi libri comici ed umoristici; Ermanno Corsi, giornalista e scrittore, già Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; l’avvocato Maria D’Elia , Commissario della Fondazione Mondragone di Napoli, Polo della Moda della Regione Campania; Susi Sposito, straordinaria designer di moda da oltre 30 anni; il Dirigente Scolastico Giovanna Scala dell’ Istituto Isabella d’Este Caracciolo; Carmine Allocca, Presidente dell’ Associazione Loro di Napoli .

Tra gli ospiti anche Giuseppe Picone ballerino di fama mondiale, Direttore artistico del balletto del Teatro San Carlo di Napoli, con Luisa Ieluzzi , ballerina solista del Teatro Massimo e Stella Manfredi, violinista; Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore, incomparabili artisti del Teatro San Carlo di Napoli; Carlo Faiello massimo esponente della musica popolare napoletana; Fiorenza Calogero, una delle voci più apprezzate di Napoli e Marcello Vitale, Maestro di Chitarra Battente; ancora Maurizio Capone con la nota Band “BungtBangt” la cui particolarità è l’uso di strumenti ricavati da materiale riciclato.

Presenti la pittrice Nadia Basso e lo scultore Domenico Sepe che saranno i protagonisti delle Arti Performative. Le letture saranno a cura dell’attore Alessandro Balletta. Gli accompagnamenti musicali avranno la voce saudente della cantante Roberta Tondelli​. Un colorato Finger Food offerto dal rinomato Istituto Isabella D’Este – Caracciolo di Napoli accoglierà il pubblico. La serata sarà interamente ripresa dalle telecamere del Format TV“…In città” di Lorenza Licenziati.

Media Partner dell’evento: Radio Marte e La Gazzetta Dello Spettacolo.

Si ringrazia per il Patrocinio Morale: Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo Camera di Commercio di Napoli Casartigiani di Napoli.

 

Napoli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Pomigliano D’Arco: Gruppo Operaio E’ Zezi alla Festa della Fiom di sabato 14 settembre al Parco “Giovanni Paolo II”. (Scritto da Antonio Castaldo)


Bel Canto al Castello per il Maggio dei Monumenti 2019 al Maschio Angioino


Megaride, eventi del week end


Bel Canto & Storia al Castello


Canzoni in...Carrozza


Tutti I Più Belli Nomi Di Cani Da Maschio Da Trovare


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Michele Rosiello, l’inconsapevole bellezza della semplicità

Michele Rosiello, l’inconsapevole bellezza della semplicità
 Si avvicina l’ultima puntata della fiction di successo di Rai 1, La Compagnia del Cigno, dove troviamo nel cast l’attore Napoletano Michele Rosiello. La storia in sei puntate dell'amicizia tra sette giovani e talentuosi musicisti del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, costretti a misurarsi con la vita, le regole, la disciplina e con un durissimo direttore d'orchestra (inter (continua)

Milena Setola premiata a Casa Sanremo con il National Voice Awards

Milena Setola premiata a Casa Sanremo con il National Voice Awards
 Un periodo d'oro per la cantante Milena Setola, che a meno di un mese dal lancio del suo singolo "Amare Te", vola dritta nella città dei fiori per ritirare il riconoscimento National Voice Awards, assegnato da “Sanremo Unlimited” durante una cerimonia nella riservatissima area di Casa Sanremo. Milena sarà ospite l'8 febbraio 2018 al Palafiori di Casa Sanr (continua)

Andrea Sannino inaugura il Natale di Pomigliano D'Arco

Andrea Sannino inaugura il Natale di Pomigliano D'Arco
 Al via la rassegna Serenamente con gli eventi natalizi organizzati dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pomigliano D'Arco, insieme alla Fondazione Vittorio Imbriani. Il programma firmato dalla dott.ssa Franca Trotta (Assessore alla Cultura), ha preso il via da Piazza Mercato con l'accensione delle luminarie natalizie tra le quali hanno sfilato gli Sbandieratori di Cava dei Tirreni, m (continua)

Un sogno d'amore, il sogno di Fiorillo

Un sogno d'amore, il sogno di Fiorillo
 Mescolare l'amore ed i tessuti è l'obiettivo del fiabesco evento dell'Atelier Fiorillo, che il 2 Dicembre nel palazzo Fiorillo ha regalato emozioni vere. Una storia lunga più di due secoli che nasce dalla passione di Pino Fiorillo, che dal 1783 con la manualità di tutta la famiglia, porta avanti l'estro creativo nella realizzazione di abiti che hanno vestito prima l'uom (continua)

Maurizio Casagrande premiato a "Una Stella per i Giovani"

Maurizio Casagrande premiato a
 Sarà l'attore e regista partenopeo Maurizio Casagrande l'ospite premiato per la quinta edizione di Una Stella per i Giovani. Il prossimo 3 settembre 2016 nell'Oratorio di San Nicola del centro storico di Piano di Sorrento, riceverà il prestigioso riconoscimento e incontrerà i giovanissimi in una particolare "serata-evento". L’Oratorio di San Nicola, da o (continua)