Home > Eventi e Fiere > Incontri… In Città al Maschio Angioino di Napoli

Incontri… In Città al Maschio Angioino di Napoli

scritto da: Frevarcom | segnala un abuso

Incontri… In Città al Maschio Angioino di Napoli


 Nel prestigioso cortile del Maschio Angioino di Napoli si terrà “Incontri… In città 1979-2019, lo scenario artistico culturale a Napoli“, un Talk show ideato ed organizzato dall’Associazione …in Città di Lorenza Licenziati e Laura Bufano.

Il Talk Show farà ripercorrere 40 anni di arte, cultura e spettacolo abbracciando molteplici attività artistiche che vanno dalla musica al teatro, dal cinema alla televisione, passando per la moda, la pittura, la scultura, la scrittura e tanto altro ancora.

La serata condotta da Lorenza Licenziati con interventi di Laura Bufano, che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti tra cui: Nino Daniele, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli; Mariano Rigillo, grande artista i cui festeggiamenti per i 60 anni di carriera ricadranno proprio a settembre 2019; Alba Caccavale, simbolo del Teatro Augusteo; Giacomo Rizzo, famoso attore napoletano; Massimo Masiello raffinato interprete della canzone napoletana; Gianni Pinto già coordinatore del gruppo di lavoro di “Estate a Napoli 1979”; Gianfranco Gallo, artista di elevato riferimento per lo spettacolo e per la cultura napoletana; il talentuoso e promettente attore Elvis Esposito, l’amato e temuto Marcello Solara nella fiction “L’Amica geniale”; Diego Guida , giornalista ed editore di terza generazione; Pino Imperatore, scrittore di grande fama conosciuto per i suoi libri comici ed umoristici; Ermanno Corsi, giornalista e scrittore, già Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; l’avvocato Maria D’Elia , Commissario della Fondazione Mondragone di Napoli, Polo della Moda della Regione Campania; Susi Sposito, straordinaria designer di moda da oltre 30 anni; il Dirigente Scolastico Giovanna Scala dell’ Istituto Isabella d’Este Caracciolo; Carmine Allocca, Presidente dell’ Associazione Loro di Napoli .

Tra gli ospiti anche Giuseppe Picone ballerino di fama mondiale, Direttore artistico del balletto del Teatro San Carlo di Napoli, con Luisa Ieluzzi , ballerina solista del Teatro Massimo e Stella Manfredi, violinista; Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore, incomparabili artisti del Teatro San Carlo di Napoli; Carlo Faiello massimo esponente della musica popolare napoletana; Fiorenza Calogero, una delle voci più apprezzate di Napoli e Marcello Vitale, Maestro di Chitarra Battente; ancora Maurizio Capone con la nota Band “BungtBangt” la cui particolarità è l’uso di strumenti ricavati da materiale riciclato.

Presenti la pittrice Nadia Basso e lo scultore Domenico Sepe che saranno i protagonisti delle Arti Performative. Le letture saranno a cura dell’attore Alessandro Balletta. Gli accompagnamenti musicali avranno la voce saudente della cantante Roberta Tondelli​. Un colorato Finger Food offerto dal rinomato Istituto Isabella D’Este – Caracciolo di Napoli accoglierà il pubblico. La serata sarà interamente ripresa dalle telecamere del Format TV“…In città” di Lorenza Licenziati.

Media Partner dell’evento: Radio Marte e La Gazzetta Dello Spettacolo.

Si ringrazia per il Patrocinio Morale: Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo Camera di Commercio di Napoli Casartigiani di Napoli.

 

Napoli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Pomigliano D’Arco: Gruppo Operaio E’ Zezi alla Festa della Fiom di sabato 14 settembre al Parco “Giovanni Paolo II”. (Scritto da Antonio Castaldo)


Bel Canto al Castello per il Maggio dei Monumenti 2019 al Maschio Angioino


Arkeda Open House 26|27|28 Novembre 2019


Megaride, eventi del week end


Bel Canto & Storia al Castello


Canzoni in...Carrozza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Emiliana Cantone in dolce attesa

Emiliana Cantone in dolce attesa
La cantante napoletana Emiliana Cantone, annuncia sui social network di essere in dolce attesa e lo fa nel giorno di Pasqua.   Insieme con l'uscita della sua nuova canzone "Amarsi da lontano", che uscirà il 14 Aprile, tra le novità che coinvolgono la cantante, anche questa bella notizia della gravidanza.   Come si legge dal quotidiano La Gazzetta dello Spettac (continua)

Il Carnevale di Casoria diventa fashion con la moda Fornelli

Il Carnevale di Casoria diventa fashion con la moda Fornelli
 E' l'Atelier Fornelli ad accendere i riflettori del fashion per il Carnevale in Villa Comunale a Casoria (NA), che ha coinvolto gli istituti scolastici del territorio ed ha messo in risalto la bellezza e lo stile femminile. L'evento organizzato dall'Amministrazione Comunale ha visto sfilare sulla scalinata della fontana piccola del parco pubblico ben 24 modelle giovanissime, che hanno arric (continua)

San Valentino HappyNing a Napoli: a sorpresa arriva Elodie

San Valentino HappyNing a Napoli: a sorpresa arriva Elodie
 La cena di San Valentino organizzata da HappyNing sulla splendida terrazza dello Starhotels Terminus di Napoli è stata un successo. Tra le tante sorprese della serata, ogni coppia di innamorati ha ricevuto l’accoglienza da uno staff dedicato ed ha trovato sul proprio tavolo, una frase diversa tratta da celebri film d'amore. L’evento ha avuto un’ospite speciale ed in (continua)

NEMEA BEAUTY EVENT: ED È SUBITO PARTY VIP PER L'OPENING

NEMEA BEAUTY EVENT: ED È SUBITO PARTY VIP PER L'OPENING
 Un salotto del Wellness nel cuore della provincia di Napoli! Si presenta così Nemea Beauty con un VIP party in pieno stile Nemea. L'evento si terrà nella sede di Nemea Energy Village, che con i suoi oltre 5.000 mq di servizi, diventa nuovamente scenario di un evento senza eguali, per l'inaugurazione della moderna e tecnologicamente innovativa struttura dedicata alla bellezza. (continua)

THE OWL: LUXURY EVENT PER IL LOCALE DI ERCOLANO

THE OWL: LUXURY EVENT PER IL LOCALE DI ERCOLANO
Sta per arrivare un evento ricco di personaggi del jet-set nazionale al The Owl di Ercolano. Qui il 2020 si inaugura con la direzione artistica di Jet Set Capri di Fabio Palazzi per un mega evento. Protagonista è la cena super esclusiva per sole 100 persone, con un menu rivisitato per l’occasione dallo Chef Stellato, Ivano Picardi. Prelibatezze gastronomiche e un quadro moda realizz (continua)