Home > Musica > Senza niente (con te) è il nuovo singolo di Bert

Senza niente (con te) è il nuovo singolo di Bert

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Senza niente (con te) è il nuovo singolo di Bert


 “Senza niente (con te)” è il nuovo singolo di Bert, romantico cantautore figlio del nuovo pop italiano (Thegiornalisti, Cesare Cremonini).

Bert canta di emozioni e relazioni, dei cambiamenti e della fragilità nell’affrontarli. 

 

Ricordi rinchiusi in fotografie che sembrano non appartenerci più, la vita che va avanti e ci porta altrove, la consapevolezza che i momenti che amiamo tenere vivi nella memoria restano eterni soltanto in due luoghi: nei posti in cui nascono e dentro ognuno di noi.

 

Riferimenti musicali: Thegiornalisti, Cesare Cremonini

Label: ALTI Records

Credits:
Testo e musica: Massimo Bartolo (Bert)

Arrangiamento e produzione: Luigi Tarquini e Federico Fontana per ALTI Records

 

Massimo Bartolo, in arte BERT, è un cantautore classe 1988 nato in un piccolissimo paesino in provincia di Reggio Calabria e “migrato” a Cesena (FC) all’età di 12 anni.

 Ha sempre vissuto a stretto contatto con la musica sin da piccolo: a 3 anni riceve in regalo un “CantaTu” con la cassetta di Marco Masini; da adolescente passa i pomeriggi con sua zia ad ascoltare Bon Jovi, Vasco, Doors, Guns, Beatles e Pink Floyd.

Nel 2011 rimane totalmente stregato dal mondo dei concerti e dai musicisti, di cui dice“mi sembravano supereroi irraggiungibili e avrei voluto tantissimo essere come loro”.

Nel 2017 decide di aprire il suo cassetto più grande: inizia a suonare la chitarra, con l’obiettivo di scrivere canzoni per scacciare ogni pensiero e la stanchezza della solita routine quotidiana.

Nel 2018 partecipa alla 5^ edizione della Scuola per Autori al CET di Mogol e “Nei tuoi occhi” viene selezionata tra le opere pubblicate nell’antologia del Premio Scuola Autori di Mogol.
Nello stesso anno viene selezionato per il contest “Canzone circolare” di Legambiente, organizzato da Elio e le Storie tese e per il Premio Note D’autore, organizzato da Palbert Music.

Il 15 marzo 2019 pubblica il singolo d’esordio “Nei tuoi occhi”, accompagnato da un videoclip presentato in anteprima esclusiva su una popolare webzine di settore.
Il singolo viene selezionato tra le
10 canzoni vincenti del PAE 209 (Premio Autori Emergenti).

A Maggio 2019 pubblica il secondo singolo “Crederai”, in rotazione radio e su tutte le piattaforme digitali. Il testo viene selezionato per la finale del 6° corso autori CET di Mogol.
A Giugno 2019 è finalista del Premio Lunezia nella sezione Nuove proposte con “Nei tuoi occhi”.

In occasione della finale di Aulla si esibisce sullo stesso palco di Motta, Nada,Negrita, Paolo Belli , Simone Cristicchi, Francesco Renga, Gianluca Grignani e molti altri.

A Settembre 2019 viene selezionato tra i semifinalisti nazionali dell’undicesima edizione del Premio Valentina Giovagnini.

 

Il 9 Settembre 2019 è uscito il terzo singolo “Senza niente (con te)”.

Spotify
https://open.spotify.com/artist/7wxhJ0JcngwTu4VWxARCMn
Facebook
https://www.facebook.com/bertinmusica/
Instagram
https://www.instagram.com/bertmusica/

 

 

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it

 

 

ALTI Records

press@altirecords.com

cristinatalanca@gmail.com

www.altirecords.com 


News | Bert | Singolo | Radio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Adriana Fenzi intervista Guido Guglielminetti per UNFOLDINGROMA MAGAZINE


Inizia con "Come i mari degli Atlanti" la carriera solista di Barbara Bert


Contest Niente mi pettina meglio del vento 2014: gira il tuo spot per far conoscere l’Alopecia Areata


“Mon amour”, online il videoclip del nuovo singolo di Barbara Bert


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

The Bravo, “Che me ne fotte”


The Bravo, “Che me ne fotte”

un messaggio di speranza il brano in radio del duo salentino I “The BRAVO” raccontano: E' una sintesi del nostro periodo adolescenziale vissuto nelle violenze verbali quotidiane di cui eravamo vittime da parte del nostro patrigno, l'orco delle nostre favole per bambini. “Che me ne fotte” erano le parole che ci venivano urlate contro in qualsiasi occasione. Non gliene fregava nulla dei nostri pianti, della disperazione causata dalle sue azioni e dalle parole (continua)

Nicola Stiso, Grazie a te 


Nicola Stiso, Grazie a te 

In radio il singolo che dà il nome all’album del cantautore “Grazie a te” è una raccolta di brani dove si evince nella totalità l’essenza positiva dell’autore. Una visione gioiosa della vita nonostante le prove che essa sottopone, sotto ogni punto di vista.Un album che pone l’accento su diverse problematiche a sfondo sociale, trasformando in parole musicate pensieri, speranze e sfide. Una rip (continua)

Rockers in pigiama contest

Rockers in pigiama contest
musica per aiutare gli ospedali   La musica non si ferma, figuriamoci il rock!!! Partecipa al contest “Rockers in pigiama”. Dal  7 Aprile 2020 le prime esibizioni.  Come fare? È molto semplice basta suonare da casa 4 pezzi dal vivo, che saranno votati da una giuria di professionisti della musica, non occorre essere per forza in pigiama (anche se il suonare in (continua)

Invisible Wave, Call my name

Invisible Wave, Call my name
 in promozione  radiofonica  il primo singolo estratto dall'EP "Stay safe”   “Call my name” è il brano " degli Invisible Wave. Una canzone che si interroga sui temi dell'esistenza, con uno sguardo sul mistero della vita e sul suo senso. E' allo stesso tempo una dedica, in cui l'autore e cantante Guido Tonizzo (che è anche scrittore) (continua)

Ivan Francesco Ballerini,” Gufo Grazioso”

Ivan Francesco Ballerini,” Gufo Grazioso”
 In radio il brano estratto dall’album  d’esordio   Gufo Grazioso  è Il primo singolo estratto dall’album che  si intitola “Cavallo Pazzo” l'esordio discografico del cantautore toscano Ivan Francesco Ballerini pubblicato e distribuito da RadiciMusic Records. Nel brano si narra dell’incontro avvenuto realmente tra Nuvola Rossa (continua)