Home > Sport > Hai già pensato a quale sport praticare quest’inverno? Il Golf Club Country Club Castelgandolfo ti aspetta!

articolo pubblicato da: lambretta | segnala un abuso

Si sa Settembre è il mese dei buoni propositi e tra questi c’è quello di iscriversi in palestra… anche se non si hanno le idee ben precise su quale sport praticare!

Il Golf Club Country Club Castelgandolfo ti aspetta ed anche se non ti sei mai avvicinato al Golf, no problem potrai imparare a conoscere questo sport!
Il Golf Club Country Club Castelgandolfo è immerso nel verde in una location naturale di rara bellezza ed in ogni stagione anche in quella invernale è bellissimo praticare il Golf.

Il Golf Club prevede diversi tipi di Quote associative ed anche coloro che vogliono scoprire questo sport possono avere la possibilità di farlo!

Una villa del '600 voluta dal Cardinale Flavio Chigi, nipote di papa Alessandro VII, svetta sul limitare di un cratere vulcanico che la fantasia di Robert Trent Jones ha trasformato in un impegnativo percorso golfistico dagli interessanti risvolti tecnici; il terreno, già naturalmente predisposto, accoglie 93 bunker, 3 laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi secolari, querce e pini marittimi.

Dalla balconata del palazzo, si rimane affascinati da una visione del campo di gioco che permette di abbracciare le 18 buche in un unico suggestivo sguardo, mentre alle spalle, quattro secoli di storia permeano le solenni mura della club house.

Al suo interno, ma anche in giardino nelle fresche notti estive, il ristorante delizia i palati di golfisti ed ospiti con la cucina creativa del nostro chef , che con grande passione ammanta di modernità i forti richiami del territorio.

SCUOLA GOLF per bambini

Il Golf ha naturalmente effetti benefici sul piano fisico poiché permette un’attività aerobica che richiede sforzi fisici regolari, moderati e mai troppo intensi. Anche sul piano psicologico, le peculiari caratteristiche del Golf stimolano i più giovani a confrontarsi con sé stessi, oltre che con gli altri, sviluppando forti capacità di autocontrollo delle proprie emozioni in situazioni caratterizzate da pressione agonistica: il risultato è una migliore capacità di gestione delle problematiche della vita quotidiana. Il Team di Professionisti a disposizione del Club si occupa della cura dei dettagli tecnici, alternando sessioni di apprendimento e di allenamento in Campo Pratica, con passaggi sul Percorso di Gioco per studiare gli aspetti tattici, mentre la preparazione atletica è sviluppata specificamente in base alle necessità del gioco stesso e di ciascun atleta. Infine, all’Academy non si tralasciano gli aspetti psicologici, curati in incontri periodici con una Mental Coach specializzata proprio nella pratica del Golf.
www.countryclubcastelgandolfo.it

GOLF A ROMA | BOOKING CAMPI GOLF ROMA | GIOCA A GOLF A ROMA | CAMPI DA GOLF IN ITALIA | VACANZE GOLF A ROMA | PRENOTAZIONE GOLF A ROMA | CAMPI DA GOLF A ROMA | GOLF CLUB A ROMA |

Campi da golf in Italia – rental bags – tee time e club fitting al Country Club Castelgandolfo

Booking campi golf Roma - Country Club Castelgandolfo - agosto sempre aperti