Home > Libri > Anche questo è Amore? Incontro gratuito al "Centro Dipendiamo" di Bergamo

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al "Centro Dipendiamo" di Bergamo

articolo pubblicato da: ufficiostampatorelli | segnala un abuso

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al

 Due psicologhe e psicoterapeute si incontrano sui temi degli affetti in temi digitali. Sabato 28 settembre 2019 alle ore 20.00 il Centro Dipendiamo di via Clara Maffei 2 a Bergamo ospita la serata gratuita “Anche questo è Amore?” durante la quale Maria Chiara Gritti, autrice de “La Principessa che aveva fame d’amore” (ed. Sperling e Kupfer), e Amalia Prunotto, curatrice del libro “Amori 4.0 – Viaggio nel mondo delle relazioni” (ed. Alpes Italia), si confronteranno sui temi che le legano con un caldo filo rosso, di lana come quello del logo del centro per la cura delle New Addiction.

Se infatti l’una è fondatrice di Dipendiamo, l’altra è artefice di un progetto che ha messo in rete i maggiori professionisti attivi su tutto il territorio nazionale che si occupano di amore secondo prospettive e declinazioni contemporanee. Il testo “Amori 4.0” è nato infatti dalla volontà della dott.ssa Prunotto di prendere in esame relazioni virtuali, nuovi assetti familiari e definire fenomeni come quello della dipendenza affettiva del quale da anni si occupa la dott.ssa Gritti. Un suo contributo è infatti presente nel volume proprio per arricchire questa raccolta fruibile non solo da professionisti, ma anche da chiunque desideri trovare risposte, riflessioni, suggerimenti che possano arricchire la propria quotidianità e storia personale.

Durante la serata interverranno anche alcuni dei 38 autori di “Amori 4.0” tra cui la psicologa e psicoterapeuta Annalisa Corbo, lo psicoanalista Roberto Pozzetti, lo psicologo delle nuove tecnologie Ivan Ferrero, il medico Elisa Montevecchi e la formatrice-facilitatrice LIDAP Alma Chiavarini.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

Per info e adesioni:
info@centrodipendiamo.it
tel. 0350868258
www.amoriquattropuntozero.net

libri | dipendenza affettiva | Amori 4 0 | psicologia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Immobili di lusso a Bergamo


Le ville più belle di Bergamo


Gli attici in Bergamo


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


immobili a Bergamo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L'artista Noemi Bolzi torna con "L'oro di Bebe"

L'artista Noemi Bolzi torna con
 Insieme ad una cinquantina di artisti attivi su tutto il territorio nazionale, Noemi Bolzi parteciperà alla “Mostra di selezione per la XIII Biennale di Roma”, che verrà inaugurata sabato 7 settembre 2019 alle ore 18.00 negli spazi della Chaos Art Gallery di vicolo al Leon d’Oro n. 8 a Parma. Una mostra che segna il rit (continua)

A Bologna Estate si viaggia nel mondo delle relazioni con "Amori 4.0"

A Bologna Estate si viaggia nel mondo delle relazioni con
 Affrontare il tema dell’amore secondo prospettive e declinazioni contemporanee. Giovedì 4 luglio alle ore 19.00 presso il palco della suggestiva Piazza Verdi, all'interno della manifestazione Piazza Verdi Village di Bologna Estate 2019, sarà possibile durante la presentazione del libro “Amori 4.0” con la moderazione del Dr. Gianluca P (continua)

Esce “Amori 4.0”, il libro che indaga le relazioni ai tempi del web

Esce “Amori 4.0”, il libro che indaga le relazioni ai tempi del web
 Relazioni virtuali, nuovi assetti familiari, narcisismo, dipendenza affettiva, ghosting e altri strani fenomeni. È in uscita il libro “Amori 4.0”, edito daAlpes Italia: un viaggio attraverso il mondo degli affetti del terzo millennio. La raccolta di autorevoli contributi di professionisti che operano su tutto il territorio nazionale, verrà presentata per la prima vo (continua)

Visitare la "Regina" a primavera: ecco le offerte dell'Hotel Aragosta

Visitare la
   A primavera germogliano gli eventi plastic free nella “Regina dell’Adriatico”, dove dallo scorso febbraio l’Amministrazione comunale ha messo al bando l'utilizzo di stoviglie in plastica monouso nell’ambito delle manifestazioni pubbliche. A pochi passi dal mare e dall’Acquario di Cattolica (RN), si può soggiornare all’Ho (continua)

AMORI a 4 zampe: viaggio nell'affetto per l'animale domestico

AMORI a 4 zampe: viaggio nell'affetto per l'animale domestico
 Un viaggio nel mondo dell'amore per l’animale domestico. Con l’incontro gratuito dal titolo “Amori a 4 zampe”, domenica 10 marzo dalle 15.00 alle 16.00 la rassegna “Amori 4.0” farà tappa alle Ex Scuderie di piazza Napoli 41 a Padova per l’evento “What Women Want” organizzato dall’associazione cultural (continua)