Home > Eventi e Fiere > A Taste of Roma 2019 la BBQ Experience si gusta con Heinz e si accende con Weber!

articolo pubblicato da: bluwom | segnala un abuso

Auditorium Parco della Musica – dal 19 al 22 settembre 2019

Per la prima volta a Taste of Roma arriva la BBQ Experience che quest’anno regalerà momenti di puro divertimento all’insegna del buon cibo. Utilizzando strumenti da veri grill addicted, grazie alla collaborazione con Weber, e alle salse Heinz che da 150 anni aggiungono più gusto al proprio piatto preferito, si potrà vivere un’esperienza unica e pensata per migliorare le proprie abilità di “grigliatori”. Il ricco calendario degli appuntamenti, realizzato a 6 mani con la scuola di cucina “A Tavola con lo Chef”, “Legio I BBQ Team” e “Munchies – il canale sul cibo di Vice”, permetterà ai visitatori di apprendere tutti i segreti, le tecniche e le curiosità legate al mondo del barbecue…spesso anche in modo scenografico!

Tutto è pronto per ospitare a Taste of Roma una delle attività che più di ogni altra riuscirà a unire convivialità, gusto e sorpresa. La BBQ Experience sarà un’oasi dedicata a tutti coloro che desidereranno imparare i trucchi e gli abbinamenti di gusto perfetti per realizzare una grigliata da 10 e lode. A guidare i partecipanti, rinomati chef del mondo BBQ che saranno a disposizione per elargire consigli e sorprendere con abbinamenti inaspettati.

Heinz, l’iconico brand che da oltre un secolo rende ogni pasto più gustoso con le sue inimitabili salse, è il partner ideale per portare nel mondo del barbecue un’esplosione di gusto. La BBQ Experience sarà una vera e propria fucina di idee e l’esempio di come “piatti tipicamente popolari” possano essere rivisitati e diventare ancora più appetitosi. Spazio quindi alla creatività, ad abbinamenti fuori dal comune e a combinazioni inedite con l’aiuto anche delle incredibili salse Heinz. Taste of Roma sarà inoltre l’occasione per festeggiare insieme i 150 anni del Brand che, anno dopo anno, si pone l’obiettivo di rendere la vita migliore attraverso l’esperienza del gusto, arricchendo con le proprie salse i pasti più conviviali e informali.

Partner tecnico della BBQ Experience, Weber che, oltre a produrre accessori e barbecue innovativi con alimentazione elettrica, a gas e a carbonella, è promotrice di una rivoluzione culinaria che sempre più sta conquistando la cultura italiana del food e dell’intrattenimento.

Chef esperti del mondo BBQ saranno a disposizione per elargire consigli, trucchi e segreti a tutti coloro che desidereranno partecipare a questa nuova attività di Taste of Roma. A rendere davvero uniche le sessioni della BBQ Experience saranno i temi, gli ingredienti e i diversi modi in cui si può grigliare. Spesso si pensa che basti solo mettere sul fuoco carne, pesce e verdure, ma marinature particolari da tutto il mondo, l’uso di legni particolari, affumicature e spezie provenienti da Paesi lontani possono elevare il piacere e intensificare il gusto. Perché poi fermarsi al classico? Si scoprirà anche come realizzare dolci e utilizzare la frutta per sorprendere tutti alla prossima grigliata che si farà in compagnia.

Prendere parte alla BBQ Experience è semplicissimo: i posti di tutte le sessioni saranno equamente suddivisi tra prenotazioni online (www.tasteofroma.it/taste/05-bbq-experience/) e in loco (all’ingresso della BBQ Experience). I posti sono limitati, la prenotazione resta valida fino a 5 minuti prima dell’inizio dell’appuntamento e il costo è compreso all’interno del biglietto di ingresso di 16,00 euro. Per i possessori del biglietto VIP e VIP Diners Club International sono disponibili POSTI PRIORITY (fino al raggiungimento capienza).

Per rimanere aggiornati sugli appuntamenti previsti alla “BBQ Experience”, utilizzare il seguente link: www.tasteofroma.it/taste/05-bbq-experience/

Per essere aggiornati sulle ultime novità:

sito: https://www.tasteofroma.it – FB @tastefestivalsitalia  Twitter @TasteOf_IT – Instagram @tastefestivalsitalia  - YouTube @Taste Festivals Italia

Weber: una storia di passione, amicizia e buon cibo divenuta un vero e proprio lifestyle. Per ottenere risultati perfetti quando si preparano dei piatti alla griglia è fondamentale trovare il punto di incontro tra arte, scienza e passione. Fu proprio il perfetto connubio tra questi tre elementi che, nel 1952, spinse George Stephen a fondare l’azienda Weber-Stephen, che in breve divenne leader nel mercato portando i propri rivoluzionari barbecue a carbone, a gas ed elettrici da Chicago al resto del mondo attraverso un’articolata rete di filiali. Da allora il marchio Weber ha fatto passi da gigante, migliorandosi continuamente ed elevando costantemente i propri standard qualitativi, come dimostrano i 10 anni di garanzia offerti sui suoi innumerevoli dispositivi. Con propria filiale in Italia dal 2008, Weber-Stephen si presenta al mercato nazionale con una capillare distribuzione supportata da personale competente in grado di consigliare nella scelta di acquisto di un barbecue, nel migliore utilizzo dello stesso e nelle opportunità d’uso della vasta gamma di accessori disponibili. Weber, una storia di successi alimentati dalla forza della passione. www.weber.com

Heinz è un brand conosciuto e amato in tutto il mondo, ma forse non tutti conoscono la storia affascinante che si nasconde dietro il marchio e soprattutto dietro al suo fondatore, Henry John Heinz. Il suo celebre motto “fare una cosa ordinaria in maniera straordinaria” (to do a common thing uncommonly well brings success) rappresenta ancora oggi il cuore dei valori di Heinz: rendere la vita delle persone migliore attraverso l’esperienza del gusto. Oggi uno dei marchi più amati e iconici del mondo festeggia il suo 150° anniversario con l'ambizione di continuare a trovare nuovi modi per rendere la vita migliore attraverso l’esperienza del gusto, arricchendo con le proprie salse i pasti più conviviali e informali. Il brand Heinz vende oltre 5.700 prodotti in 200 paesi in tutto il mondo e sono 650 milioni le bottiglie di Heinz Tomato Ketchup vendute in oltre 140 Paesi. Il brand è di proprietà di The Kraft Heinz Company, la quinta maggiore azienda alimentare al mondo, nata nel 2015 dalla fusione tra Heinz e Kraft Foods. www.heinz.it

MUNCHIES – il canale sul cibo di VICE - viene aperto in Italia nell'autunno 2017. Nelle rubriche spazio per tutte le esperienze culinarie e tutte le voci del mondo del food: chef stellati, cuochi casalinghi, produttori, consumatori, politiche del cibo, street food notturno, viaggi, rimedi per l’hangover, cultura e tradizioni in giro per il mondo. Attraverso video, guide e la prospettiva unica che da sempre contraddistingue VICE nel Mondo. www.vice.com/it/topic/munchies

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

tasteofroma | bbqexperience | weber | heinz | munchies |

Taste Of Roma 2019 ha chiuso ieri i battenti: tanti i riscontri positivi che sanciscono quanto questo Festival sia nel cuore di chef e pubblico

Taste of Roma 2019: Dopo il successo degli scorsi anni, ritorna la piu’ importante kermesse italiana del gusto.

WEBER CUP 2019: tutto pronto per il più appassionante campionato amatoriale dedicato agli amanti della griglia

Taste of Roma 2019: grande successo di presenze all’Opening della più importante kermesse italiana del gusto.

Importante pianificazione media da parte di Beit Events per comunicare la conferma di presenza del piu’ importante evento eno-gastronomico annuale della capitale: Taste Of Roma 2019.

BEIT Events affida a Blu Wom Milano l’attivita’ di ufficio stampa on e off line

Gli Spaghi de Il Poggiarello scelti per il programma ‘I Panini li fa Max’ di Max Mariola

Gli Spaghi de Il Poggiarello si confermano ancora protagonisti! Dopo essere stati ufficialmente presentati al pubblico con la campagna “Dai Spago”, l’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello tornano a far parlare di loro. Sono infatti protagonisti di alcune puntate del programma ‘I panini li fa Max’ condotto dallo chef Max Mariola e in onda a partire da oggi 23 (continua)

Tema dell’edizione romana 2019: abbinamento cibo - colori Auditorium Parco della Musica – dal 19 al 22 settembre 2019   Ha chiuso ieri i battenti, domenica 22 settembre, Taste of Roma, l’evento organizzato da BEIT Events che ogni anno unisce il buon cibo all’amore per la condivisione. In linea con le edizioni precedenti le presenze registrate nei 4 giorni dell (continua)