Home > Eventi e Fiere > A Taste of Roma 2019 la BBQ Experience si gusta con Heinz e si accende con Weber!

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

Auditorium Parco della Musica – dal 19 al 22 settembre 2019

Per la prima volta a Taste of Roma arriva la BBQ Experience che quest’anno regalerà momenti di puro divertimento all’insegna del buon cibo. Utilizzando strumenti da veri grill addicted, grazie alla collaborazione con Weber, e alle salse Heinz che da 150 anni aggiungono più gusto al proprio piatto preferito, si potrà vivere un’esperienza unica e pensata per migliorare le proprie abilità di “grigliatori”. Il ricco calendario degli appuntamenti, realizzato a 6 mani con la scuola di cucina “A Tavola con lo Chef”, “Legio I BBQ Team” e “Munchies – il canale sul cibo di Vice”, permetterà ai visitatori di apprendere tutti i segreti, le tecniche e le curiosità legate al mondo del barbecue…spesso anche in modo scenografico!

Tutto è pronto per ospitare a Taste of Roma una delle attività che più di ogni altra riuscirà a unire convivialità, gusto e sorpresa. La BBQ Experience sarà un’oasi dedicata a tutti coloro che desidereranno imparare i trucchi e gli abbinamenti di gusto perfetti per realizzare una grigliata da 10 e lode. A guidare i partecipanti, rinomati chef del mondo BBQ che saranno a disposizione per elargire consigli e sorprendere con abbinamenti inaspettati.

Heinz, l’iconico brand che da oltre un secolo rende ogni pasto più gustoso con le sue inimitabili salse, è il partner ideale per portare nel mondo del barbecue un’esplosione di gusto. La BBQ Experience sarà una vera e propria fucina di idee e l’esempio di come “piatti tipicamente popolari” possano essere rivisitati e diventare ancora più appetitosi. Spazio quindi alla creatività, ad abbinamenti fuori dal comune e a combinazioni inedite con l’aiuto anche delle incredibili salse Heinz. Taste of Roma sarà inoltre l’occasione per festeggiare insieme i 150 anni del Brand che, anno dopo anno, si pone l’obiettivo di rendere la vita migliore attraverso l’esperienza del gusto, arricchendo con le proprie salse i pasti più conviviali e informali.

Partner tecnico della BBQ Experience, Weber che, oltre a produrre accessori e barbecue innovativi con alimentazione elettrica, a gas e a carbonella, è promotrice di una rivoluzione culinaria che sempre più sta conquistando la cultura italiana del food e dell’intrattenimento.

Chef esperti del mondo BBQ saranno a disposizione per elargire consigli, trucchi e segreti a tutti coloro che desidereranno partecipare a questa nuova attività di Taste of Roma. A rendere davvero uniche le sessioni della BBQ Experience saranno i temi, gli ingredienti e i diversi modi in cui si può grigliare. Spesso si pensa che basti solo mettere sul fuoco carne, pesce e verdure, ma marinature particolari da tutto il mondo, l’uso di legni particolari, affumicature e spezie provenienti da Paesi lontani possono elevare il piacere e intensificare il gusto. Perché poi fermarsi al classico? Si scoprirà anche come realizzare dolci e utilizzare la frutta per sorprendere tutti alla prossima grigliata che si farà in compagnia.

Prendere parte alla BBQ Experience è semplicissimo: i posti di tutte le sessioni saranno equamente suddivisi tra prenotazioni online (www.tasteofroma.it/taste/05-bbq-experience/) e in loco (all’ingresso della BBQ Experience). I posti sono limitati, la prenotazione resta valida fino a 5 minuti prima dell’inizio dell’appuntamento e il costo è compreso all’interno del biglietto di ingresso di 16,00 euro. Per i possessori del biglietto VIP e VIP Diners Club International sono disponibili POSTI PRIORITY (fino al raggiungimento capienza).

Per rimanere aggiornati sugli appuntamenti previsti alla “BBQ Experience”, utilizzare il seguente link: www.tasteofroma.it/taste/05-bbq-experience/

Per essere aggiornati sulle ultime novità:

sito: https://www.tasteofroma.it – FB @tastefestivalsitalia  Twitter @TasteOf_IT – Instagram @tastefestivalsitalia  - YouTube @Taste Festivals Italia

Weber: una storia di passione, amicizia e buon cibo divenuta un vero e proprio lifestyle. Per ottenere risultati perfetti quando si preparano dei piatti alla griglia è fondamentale trovare il punto di incontro tra arte, scienza e passione. Fu proprio il perfetto connubio tra questi tre elementi che, nel 1952, spinse George Stephen a fondare l’azienda Weber-Stephen, che in breve divenne leader nel mercato portando i propri rivoluzionari barbecue a carbone, a gas ed elettrici da Chicago al resto del mondo attraverso un’articolata rete di filiali. Da allora il marchio Weber ha fatto passi da gigante, migliorandosi continuamente ed elevando costantemente i propri standard qualitativi, come dimostrano i 10 anni di garanzia offerti sui suoi innumerevoli dispositivi. Con propria filiale in Italia dal 2008, Weber-Stephen si presenta al mercato nazionale con una capillare distribuzione supportata da personale competente in grado di consigliare nella scelta di acquisto di un barbecue, nel migliore utilizzo dello stesso e nelle opportunità d’uso della vasta gamma di accessori disponibili. Weber, una storia di successi alimentati dalla forza della passione. www.weber.com

Heinz è un brand conosciuto e amato in tutto il mondo, ma forse non tutti conoscono la storia affascinante che si nasconde dietro il marchio e soprattutto dietro al suo fondatore, Henry John Heinz. Il suo celebre motto “fare una cosa ordinaria in maniera straordinaria” (to do a common thing uncommonly well brings success) rappresenta ancora oggi il cuore dei valori di Heinz: rendere la vita delle persone migliore attraverso l’esperienza del gusto. Oggi uno dei marchi più amati e iconici del mondo festeggia il suo 150° anniversario con l'ambizione di continuare a trovare nuovi modi per rendere la vita migliore attraverso l’esperienza del gusto, arricchendo con le proprie salse i pasti più conviviali e informali. Il brand Heinz vende oltre 5.700 prodotti in 200 paesi in tutto il mondo e sono 650 milioni le bottiglie di Heinz Tomato Ketchup vendute in oltre 140 Paesi. Il brand è di proprietà di The Kraft Heinz Company, la quinta maggiore azienda alimentare al mondo, nata nel 2015 dalla fusione tra Heinz e Kraft Foods. www.heinz.it

MUNCHIES – il canale sul cibo di VICE - viene aperto in Italia nell'autunno 2017. Nelle rubriche spazio per tutte le esperienze culinarie e tutte le voci del mondo del food: chef stellati, cuochi casalinghi, produttori, consumatori, politiche del cibo, street food notturno, viaggi, rimedi per l’hangover, cultura e tradizioni in giro per il mondo. Attraverso video, guide e la prospettiva unica che da sempre contraddistingue VICE nel Mondo. www.vice.com/it/topic/munchies

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Fonte notizia: https://www.bluwom-milano.com/a-taste-of-roma-2019-la-bbq-experience-si-gusta-con-heinz-e-si-accende-con-weber/

tasteofroma | bbqexperience | weber | heinz | munchies |

I Taste Festivals si arricchiscono con la Special Edition ‘Man’s World | Taste Experience’

Man’s World Taste Experience: il nuovo concept event che celebra le passioni maschili

Taste Of Roma 2019 ha chiuso ieri i battenti: tanti i riscontri positivi che sanciscono quanto questo Festival sia nel cuore di chef e pubblico

Taste of Roma 2019: Dopo il successo degli scorsi anni, ritorna la piu’ importante kermesse italiana del gusto.

Degustazioni, masterclass, dj set, musica live e molto altro ancora a Man’s World Taste Experience

WEBER CUP 2019: tutto pronto per il più appassionante campionato amatoriale dedicato agli amanti della griglia

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

Centro storico di Pesaro - dall’8 al 10 maggio 2020   L’innovativo progetto ‘Sbullit Action’ è un laboratorio “diverso” studiato appositamente per essere un luogo dove le persone, i giovani e le vittime di soprusi hanno la possibilità tramite una App di reintegrarsi e risollevarsi dalle esperienze negative vissute, esprimendo ed evidenziando (continua)