Home > Altro > Graziella archivia una positiva edizione di VicenzaOro

Graziella archivia una positiva edizione di VicenzaOro

articolo pubblicato da: marcocavini | segnala un abuso

Graziella archivia una positiva edizione di VicenzaOro

Graziella archivia un’edizione particolarmente positiva di VicenzaOro, uno dei più attesi appuntamenti del calendario fieristico internazionale. L’azienda aretina ha utilizzato questa vetrina per presentare i nuovi progetti e le nuove linee in vista di un periodo dell’anno importante come quello invernale e natalizio, allestendo uno stand capace di raccontare una produzione che nel corso del tempo ha conosciuto una costante evoluzione e una forte differenziazione. La sfida di Graziella, infatti, è stata di mantenere la coerenza di stile che ne hanno fatto un brand conosciuto in tutto il mondo ma, allo stesso tempo, di ampliare i mercati a cui rivolgersi.

A VicenzaOro sono state così presentate tre diverse tipologie di prodotto. Le collezioni tradizionali, anche con le novità ad alte carature, rivolte ad aree del mondo caratterizzate da un forte consumo di oro (Russia, Est Europa, Nord Africa, Medio Oriente ed Estremo Oriente) sono state affiancate dai più recenti gioielli di design dalle forme più leggere e colorate ideati per il mercato occidentale, poi nel corso della fiera è stato lanciato anche il nuovo progetto “Wedding” rivolto alle spose del Medio Oriente con una linea studiata appositamente per la cultura, le tradizioni e le usanze del matrimonio islamico. Un forte interesse ha riscosso anche la collezione di borse dove le pelli lavorate dall’abilità del brand fiorentino Braccialini sono state arricchite con i metalli e con le pietre frutto della creatività di Graziella, andando così ad integrare due diverse abilità artigianali. Questa ricchezza ha permesso all’azienda di ospitare nel proprio stand buyers e operatori da ogni area del mondo che hanno favorito la nascita di nuovi accordi commerciali. «VicenzaOro ci ha permesso di registrare buoni affari - spiega Gianni Gori, presidente di Graziella, - anche se il settore sta vivendo una fase di incertezza sugli ordini e sulle spedizioni verso molti Paesi orientali dove il mercato è instabile e il prezzo del metallo potrebbe aumentare. Questa è l’unica incognita rispetto ad una fiera di Vicenza che, altrimenti, si è rivelata particolarmente positiva. Il progetto finalizzato al “Wedding” ha riscosso consensi e l’unione nel mondo della moda tra borse e gioielli avviata con Braccialini sta registrando una costante crescita, permettendoci di diversificare i nostri orizzonti commerciali, di consolidarci in mercati in cui già eravamo presenti come il Medio Oriente e di acquisire solidità anche in Italia e nell’occidente».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La moda sposa il sociale: Braccialini sostiene la Fondazione Graziella


Gold Italy e Jis Miami chiudono l’anno fieristico di Graziella


Energo Logistic Spa: Francesco Pavolucci +15% nell' Home Delivery e trasporto


Il Mipel di Milano conferma la crescita di Graziella&Braccialini


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un convegno a Pisa per sviluppare il settore toscano del food

Un convegno a Pisa per sviluppare il settore toscano del food
Un convegno per sviluppare il settore toscano del food, partendo dalla formazione dei giovani in ruoli innovativi. L’iniziativa è in programma alle 16.00 di mercoledì 25 settembre presso la Camera di Commercio di Pisa e rappresenterà un’occasione per attivare un sempre più forte collegamento tra il mondo imprenditoriale e i giovani diplomati in cerca di occu (continua)

Proxima Music, al via il progetto del primo coro giovanile

Proxima Music, al via il progetto del primo coro giovanile
Un coro giovanile per Proxima Music. La scuola di musica aretina ha arricchito la propria attività didattica con la nascita di un corso di canto corale rivolto a ragazzi delle scuole medie e superiori che, a partire dal mese di ottobre, potranno vivere specifiche lezioni dedicate allo sviluppo e alla valorizzazione delle capacità vocali in un contesto d’insieme. Il progetto, os (continua)

Il Mipel di Milano conferma la crescita di Graziella&Braccialini

Il Mipel di Milano conferma la crescita di Graziella&Braccialini
Dall’Italia alla Korea, il brand Graziella&Braccialini sta acquisendo una rilevanza sempre più mondiale. L’ultima conferma è arrivata dal Mipel di Milano, la maggiore fiera internazionale dedicata alla pelle e agli accessori di moda, dove è stata presentata la nuova collezione di borse frutto dell’unione tra l’oreficeria dell’azienda aretina G (continua)

Una mostra-raduno di mezzi d’epoca per le strade di Montagnano

Una mostra-raduno di mezzi d’epoca per le strade di Montagnano
Un pomeriggio immerso nel ‘900 tra mezzi di trasporto, abiti vintage, musica e arte. Domenica 22 settembre, dalle 16.00, è in programma a Montagnano una vera e propria rievocazione storica inserita nel calendario della Sagra della Nana che, promossa in collaborazione con l’associazione La Chianina di Marciano della Chiana, farà vivere un viaggio indietro nel tempo nella c (continua)

Sport e sociale, la Steels Motocross avvia la sinergia con Luca Guerzoni

Sport e sociale, la Steels Motocross avvia la sinergia con Luca Guerzoni
Tra sport e sociale, la Steels Motocross ha avviato una collaborazione con Luca Guerzoni. Il team aretino è già al lavoro per allestire la squadra che scenderà in pista nella stagione motociclistica del 2020 e, tra le principali novità, rientra l’accordo con un atleta paralimpico bolognese di trentacinque anni che nel 2015 ha perso il braccio destro a causa di un (continua)