Home > News > SCOPRIAMO COS’È DAVVERO IL RITALIN

SCOPRIAMO COS’È DAVVERO IL RITALIN

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

SCOPRIAMO COS’È DAVVERO IL RITALIN


 

Pordenone. Nei giorni scorsi si è svolta nel pordenonese una distribuzione, organizzata dal gruppo Dico No alla Droga della zona, di opuscoli informativi sugli effetti negativi del Ritalin.

 

Ritalin è il nome comune del metilfenidato, classificato dalla Drug Enforcement Administration (l’agenzia federale antidroga statunitense fecente capo al Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti) come narcotico nella stessa classificazione della cocaina, della morfina e delle anfetamine.

 

I volontari del gruppo di Pordenone hanno distribuito oltre 2.600 opuscoli informativi raggiungendo così moltissime famiglie di Pordenone, Porcia ed Azzano Decimo, che ora hanno a loro disposizione i dati corretti su questo farmaco che viene dato ai bambini come cura all’ADHD (disturbo da deficit di attenzione/iperattività).

 

Ciò che gran parte delle persone non sanno è che l’assunzione di questo portrebbe portare a numerosi effetti negativi, come nervosismo, insonnia, anoressia, perdita di appetito, cambiamenti di frequenza cardiaca, allucinazioni visive, pensieri suicidi, comportamenti psicotici, aggressivi o violenti; proprio per portare tutti a conoscenza di ciò, i volontari hanno deciso di svolgere questa attività.

 

Dico No alla Droga è un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga e che si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.

 

Per ulteriori informazioni visita la pagina FB: Dico No alla Droga Pordenone  

droga | Pordenone | Hubbard | Scientology | opuscoli | verità | ritalin | ADHD | bambini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La Cocaina dei bambini distribuita come caramelle


Perché uno arriva ad assumere una droga per studiare meglio?


Cosa sono i bot su messenger e come sfruttarli per il proprio business


Distribuzione opuscoli informativi a Montelabbate


A Jesi la verità sul “RITALIN”


A CESENATICO LA VERITA’ SUL RITALIN


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I Ministri Volontari di Scientology attivi in viale Grigoletti

I Ministri Volontari di Scientology attivi in viale Grigoletti
Pordenone. Domenica 27 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, favoriti dalla mattinata che ha presentato un clima molto gradevole, hanno dedicato qualche ora alla pulizia di una parte viale Grigoletti, via Ricchieri, via Nicoletta e del parco adiacente. Come ha scritto L. Ron Hubbard nel libro "La Via della Felicità": "La cura del pianet (continua)

L'attività di volontariato continua nonostante il maltempo

L'attività di volontariato continua nonostante il maltempo
Mercoledì 23 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone si sono dedicati alla puliza di via Monte Cavallo e via Pietro del Zoccolo, compreso il parcheggio presente in quell’area. Nonostante la pioggia, i volontari sono riusciti a raccogliere svariati rifiuti, tra cui bottiglie di vetro, calzini e lattine. Come ha scritto L. Ron Hubbard nel li (continua)

DIFFUSIONE DEI DIRITTI UMANI PER LA GIORNATA DELLA PACE

DIFFUSIONE DEI DIRITTI UMANI PER LA GIORNATA DELLA PACE
Oggi, lunedì 21 settembre ricorre da Giornata Internazionale della Pace, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2001 al fine di invitare tutti i paesi a rispettare la cessazione delle ostilità e a promuovere attività educative e di sensibilizzazione sul tema della pace.Per l’occasione, i volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus dell’area del Friuli V (continua)

RIPULITO DAI MINISTRI VOLONTARI IL PARCHEGGIO MARCOLIN

RIPULITO DAI MINISTRI VOLONTARI IL PARCHEGGIO MARCOLIN
Domenica 20 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno ripulito l’area dei parcheggio Marcolin. La nota festa del libro con gli autori in corso nei giorni scorsi ha visto l’affluenza di migliaia di persone attirate dai numerosi eventi, tra cui 40 incontri in presenza. L’affuenza di molte persone inevitabilente influisce sulla pulizia della cit (continua)

I Ministri Volontari di Scientology si prendono cura del Parco Galvani

I Ministri Volontari di Scientology si prendono cura del Parco Galvani
Giovedì 17 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno dedicato la mattina alla pulizia dell’area del Parco Galvani. Nonostante la cura che viene riposta nella pulizia della città, inaspettatamente i volontari hanno trovato moltissimi rifiuti sul suolo del parco, perciò hanno deciso di dedicarsi maggiormente alla pulizia della suddetta area ver (continua)