Home > News > SCOPRIAMO COS’È DAVVERO IL RITALIN

SCOPRIAMO COS’È DAVVERO IL RITALIN

articolo pubblicato da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

SCOPRIAMO COS’È DAVVERO IL RITALIN

Pordenone. Nei giorni scorsi si è svolta nel pordenonese una distribuzione, organizzata dal gruppo Dico No alla Droga della zona, di opuscoli informativi sugli effetti negativi del Ritalin.

Ritalin è il nome comune del metilfenidato, classificato dalla Drug Enforcement Administration (l’agenzia federale antidroga statunitense fecente capo al Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti) come narcotico nella stessa classificazione della cocaina, della morfina e delle anfetamine.

I volontari del gruppo di Pordenone hanno distribuito oltre 2.600 opuscoli informativi raggiungendo così moltissime famiglie di Pordenone, Porcia ed Azzano Decimo, che ora hanno a loro disposizione i dati corretti su questo farmaco che viene dato ai bambini come cura all’ADHD (disturbo da deficit di attenzione/iperattività).

Ciò che gran parte delle persone non sanno è che l’assunzione di questo portrebbe portare a numerosi effetti negativi, come nervosismo, insonnia, anoressia, perdita di appetito, cambiamenti di frequenza cardiaca, allucinazioni visive, pensieri suicidi, comportamenti psicotici, aggressivi o violenti; proprio per portare tutti a conoscenza di ciò, i volontari hanno deciso di svolgere questa attività.

Dico No alla Droga è un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga e che si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.

Per ulteriori informazioni visita la pagina FB: Dico No alla Droga Pordenone

droga | Pordenone | Hubbard | Scientology | opuscoli | verità | ritalin | ADHD | bambini |

Distribuzione opuscoli informativi a Montelabbate

A CESENATICO LA VERITA’ SUL RITALIN

A Jesi la verità sul “RITALIN”

La verità sul Ritalin

LA VERITA’ SUL RITALIN A CESENATICO

Una pedalata per la prevenzione!

@page { margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120% } Pordenone. Domenica 15 settembre i volontari dell’associazione Dico NO alla droga della zona di Pordenone hanno partecipato alla 47 edizione della manifestazione cicloturistica “Pordenone Pedala” con partenza da piazza Risorgimento, diretti verso San Giorgio della Rinchinvelda dove era sta (continua)

Affidi illeciti: non solo Bibbiano

@page { margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; color: #000000; line-height: 120%; orphans: 0; widows: 0 } p.western { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 12pt; so-language: en-US } p.cjk { font-family: "SimSun", "宋体"; font-size: 12pt; so-language: zh-CN } p.ctl { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 10pt; so-language: hi-IN (continua)

UN’ALTRA BELLA SERATA DI PREVENZIONE ALLE DROGHE A JESOLO

@page { margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; color: #000000; line-height: 120%; text-align: left; orphans: 0; widows: 0 } p.western { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 12pt; so-language: en-US } p.cjk { font-family: "SimSun", "方正书宋_GBK"; font-size: 12pt; so-language: zh-CN } p.ctl { font-family: "Times New (continua)

Diffusione dei Diritti Umani per celebrare la Giornata Internazionale della Gioventù

@page { margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120% } a:link { so-language: zxx } Fontanafredda. Nella mattinata di domenica 11 agosto i volontari dell’ "Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus” hanno partecipato alla marcia dei festeggiamenti di Vigonovo con lo scopo di promuovere la conoscenza della Dichiarazione Universale (continua)

PSICOFARMACI AI BAMBINI : COSA SUCCEDE A SAN DONÀ DI PIAVE?

@page { margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.21cm }   San Donà di Piave. Domenica 04 agosto i volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus hanno effettuato una distribuzione di volantini informativi nella cittadina veneta.   Alcuni mesi fa uno psichiatra locale è stato rinviato a giudizio per la somministrazione di psicofarmaci a du (continua)