Home > Altro > Sradicare la droga nella società

Sradicare la droga nella società

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Sradicare la droga nella società

DROGA - Anche a Ferrara se ne parla tutti i giorni, è diventata ormai la piaga sociale che oltre ai crimini, incidenti, furti nelle case, prostituzione, morte, ecc.... porta alla devastazione di un intera generazione e di un intera società. Un'altra settimana attiva per i volontari dell’associazione “Un mondo libero dalla Droga” , che diffondono nei negozi di Ferrara centinaia e centinaia di opuscoli “La verità sulla droga”, dediti allo scopo di aiutare le persone, e in modo particolare i giovani, che arrivano a cacciarsi nella falsa realtà della droga. “Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono ‘assenti’. “– scrisse il filosofo L. Ron Hubbard –“ Prima o poi droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stano facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla. “ La droga va di pari passo con il degrado. Di fatti diversi negozianti affermano che il vero problema inizia la sera quando diverse persone di varie età iniziano a farsi vedere nei parchi e nelle zone buie vicino a qualche centro commerciale creando ansia tra le persone che passano. Ogni giorno in tutto il mondo nuove persone provano una nuova droga per diversi motivi pensando che è “l’unica volta” e finiscono nei peggiori incubi che abbiano mai pensato di avere. Tra tutte le “sfortune” del mondo in cui una persona può imbattersi, la droga è tra le peggiori, essendo la più vicina per gli effetti che crea, ad incidenti che rendono le persone incapaci a gestirsi la propria vita. Una persona che viene a contatto con le droghe porta con se gli effetti di tali sostanze a lungo e a volte per tutta la vita, ed è per quello che i volontari dell’associazione “Mondo libero della droga” considerano che la prevenzione è molto al di sopra del fatto di togliere le persone dalle droghe e che sarebbe meglio che questi non prendono droga fin dal inizio. Per avere più informazioni vai sul sito: www.drugfreeworld.com

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | prevenzione | Ferrara | Mondo libero dalla droga |

Nuovi Trasporti Lombardi Via libera a progetto di joint venture tra ATB Mobilità Bergamo, Brescia Mobilità e FNM

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Perché dire No alla droga?

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

“Un Mondo Libero dalla Droga” addestra la Polizia per porre fine all’abuso di droga nelle Filippine

FENOMENO DROGA

PADOVA: SPACCIO E VIOLENZA PER CONTENDERSI IL MERCATO DELLA DROGA A PADOVA