Home > Altro > Sradicare la droga nella società

Sradicare la droga nella società

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

Sradicare la droga nella società
DROGA - Anche a Ferrara se ne parla tutti i giorni, è diventata ormai la piaga sociale che oltre ai crimini, incidenti, furti nelle case, prostituzione, morte, ecc.... porta alla devastazione di un intera generazione e di un intera società. Un'altra settimana attiva per i volontari dell’associazione “Un mondo libero dalla Droga” , che diffondono nei negozi di Ferrara centinaia e centinaia di opuscoli “La verità sulla droga”, dediti allo scopo di aiutare le persone, e in modo particolare i giovani, che arrivano a cacciarsi nella falsa realtà della droga. “Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono ‘assenti’. “– scrisse il filosofo L. Ron Hubbard –“ Prima o poi droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stano facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla. “ La droga va di pari passo con il degrado. Di fatti diversi negozianti affermano che il vero problema inizia la sera quando diverse persone di varie età iniziano a farsi vedere nei parchi e nelle zone buie vicino a qualche centro commerciale creando ansia tra le persone che passano. Ogni giorno in tutto il mondo nuove persone provano una nuova droga per diversi motivi pensando che è “l’unica volta” e finiscono nei peggiori incubi che abbiano mai pensato di avere. Tra tutte le “sfortune” del mondo in cui una persona può imbattersi, la droga è tra le peggiori, essendo la più vicina per gli effetti che crea, ad incidenti che rendono le persone incapaci a gestirsi la propria vita. Una persona che viene a contatto con le droghe porta con se gli effetti di tali sostanze a lungo e a volte per tutta la vita, ed è per quello che i volontari dell’associazione “Mondo libero della droga” considerano che la prevenzione è molto al di sopra del fatto di togliere le persone dalle droghe e che sarebbe meglio che questi non prendono droga fin dal inizio. Per avere più informazioni vai sul sito: www.drugfreeworld.com

droga | prevenzione | Ferrara | Mondo libero dalla droga |

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Sofferenza e condizione umana. Per una sociologia del negativo nella società globalizzata di Giudo Giarelli

FENOMENO DROGA

Perché dire No alla droga?

Brambles tra i sei leader globali nella lotta alla deforestazione lungo la supply chain

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Risposte alla Droga on-line

Una possibilità di parlare con la gente del problema droga Le difficoltà sono infinite nell’affrontare il problema droga, sia per chi vuole aiutare sia per chi ne vorrebbe uscire ma non sa da che parte iniziare. Di parole son state dette tante, ora parliamo di fatti e testimonianze: “Studiando e applicando il corso Risposte alla Droga on-line, ho avuto due grand (continua)

Come crescere un bambino sano e felice

Potete ricevere aiuto con il corso gratuito online “Bambini” di L. Ron Hubbard Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni, commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Abbastanza regolarmente, nelle scuole troviamo un sacco di diffi (continua)

Parliamo di matrimonio: Una tra le più intime relazioni personali.

Corso gratuito on line per costruire una relazione duratura e felice. Ma se la famiglia è ancora un sogno, perché la stiamo distruggendo? Leggiamo costantemente notizie che ci parlano di litigi, divorzi, tradimenti, femminicidi, e continui disaccordi nelle coppie. Ma sembra che ne la ricchezza o la povertà, ne l’età o il sesso, ne la cultura o l’ (continua)

La via della felicità arriva a Barletta con i volontari dell’associazione

La scorsa sera distribuzione sulla Litoranea di 400 opuscoli La scorsa sera a Barletta i volontari dell’associazione La via della Felicità hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli gratuiti sulla litoranea intitolata al velocista barlettano Pietro Mennea. “La vera gioia e la vera felicità non hanno prezzo. … La felicità o l’infelicità delle persone che conosci è importante per te”. Scri (continua)

Padova torna a dire No alla Droga con i volontari dell’associazione