Home > Economia e Finanza > ASSOSINDERESI FA CHIAREZZA SU: GOVERNANCE, BILANCIO SOCIALE, WELFARE E GENITORIALITÀ

ASSOSINDERESI FA CHIAREZZA SU: GOVERNANCE, BILANCIO SOCIALE, WELFARE E GENITORIALITÀ

articolo pubblicato da: Elena Ronzoni | segnala un abuso

ASSOSINDERESI FA CHIAREZZA SU: GOVERNANCE, BILANCIO SOCIALE, WELFARE E GENITORIALITÀ

 

Grande interesse ha riscosso il workshop “WELFARE - PER UNA CULTURA ETICA D’IMPRESA” che si è tenuto ieri presso la sede di Asana Srl a Vimercate, nel cuore della Brianza.

L’evento nato dall’idea di Donatella Rampado, fondatrice di Assosinderesi community ha posto l’accento su quattro temi di grande attualità: governance, bilancio sociale, welfare e genitorialità.

 

I relatori Mauro Maiocchi, consulente alla direzione e docente universitario, David Satta Mazzone, Avvocato esperto in diritto del lavoro e della previdenza sociale e Laura Parigi, Presidente e Amministratore Delegato NPI Italia, hanno saputo con maestria e chiarezza dare suggerimenti e spunti pratici agli intervenuti evidenziando vantaggi e impatto che, questi quattro elementi, possono avere sulla realtà aziendale sia dal punto di vista manageriale che umano.

 

“Assosinderesi – spiega la sua fondatrice Donatella Rampado – segue con grande attenzione tutti quei i temi di valore che possano riguardare la nostra community composta da artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager.

In un momento in cui la parola Welfare è stata oggetto di molteplici disquisizioni, non potevamo tralasciare la necessità di fare chiarezza su questo argomento.

E non ci sbagliavamo, l’interesse è stato talmente forte, che verrà organizzato un secondo incontro in cui andremo ancora più in profondità”.

 

AssoSinderesi continua il suo lavoro, già fissato in calendario il prossimo evento che si terrà ad Ottobre: “Don’t worry be kindness”.

Per maggior informazioni potete consultare il sito: www.assosinderesi.it e scrivere a info@assosinderesi.it

Welfare | Governance | AssoSinderesi | Bilancio Sociale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Welfare Aziendale e Flexible Benefit. Interessanti indicazioni dalla survey di VALORE WELFARE


WELFARE PER UNA CULTURA ETICA


Qui! Group e Gregorio Fogliani, i risultati emersi dallo studio sul tema del welfare aziendale


this speech collected Zi Zi students usually written down


Gregorio Fogliani: anche QUI! Group al convegno “WelFare che fare”


Energo Logistic Spa: Francesco Pavolucci +15% nell' Home Delivery e trasporto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CONCORSO LETTERARIO “A VENTO E SOLE” AD UNA MONZESE IL PREMIO COME PROMOTRICE CULTURALE.

CONCORSO LETTERARIO “A VENTO E SOLE” AD UNA MONZESE IL PREMIO COME PROMOTRICE CULTURALE.
  Donatella Rampado fondatrice di Assosinderesi e Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia SpA riceverà il premio durante il Concorso Nazionale Letterario “a Vento e Sole”. Le Crete senesi sono diventate da tempo il fulcro di una spiccata vocazione artistica. In questo naturale contesto poetico Sabato 7 settembre ore 16,00 presso “Teatro della Grancia di (continua)

WELFARE PER UNA CULTURA ETICA

WELFARE PER UNA CULTURA ETICA
  La crescita di un’attività imprenditoriale è legata a diversi fattori e, tra questi, il capitale umano ha un peso rilevante: l’appagamento dei propri collaboratori porta ad un incremento della produttività. Può sembrare un concetto scontato tuttavia la parola “welfare” è stata una delle parole più googlate negli ultimi m (continua)

Diritto d’autore, il valore della lettura raccontato il 1° aprile

Diritto d’autore, il valore della lettura raccontato il 1° aprile
  Nel 1996, l’Unesco istituisce – con data da festeggiarsi ogni anno il 23 aprile - la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore: obiettivo, promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright.  Anche in Italia, il mese di aprile è caratterizzato da appuntamenti ed eventi che richiamano l’interesse del grande pubblico per ques (continua)

CAMINETTO POETICO: CON LOREDANA MORENI E GIUSEPPE LECCARDI

CAMINETTO POETICO: CON LOREDANA MORENI E GIUSEPPE LECCARDI
  Milano – Gli amici della Cascina Linterno in collaborazione con la Fondazione Amici di Ron e con il Patrocinio del Municipio 7 di Milano presentano due libri con la presenza degli autori  con la  formula “Caminetto Poetico” : l'appuntamento è per sabato 23 marzo alle ore 16.30 nella storica Chiesetta di Cascina Linterno (Via Fratelli Zoia, 194 – P (continua)

APERITIVO 4.0 :“IL MANAGER DIGITALE”

APERITIVO 4.0 :“IL MANAGER DIGITALE”
  Dal 13 al 17 marzo prossimi Milano mette in scena la seconda edizione della Milano Digital Week, ponendo l’accento sull’intelligenza artificiale e sulle diverse tecnologie che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane.   E’ in questo contesto che esordisce il primo incontro di AssoSinderesi Community, la comunità per imprenditori, manager (continua)