Home > Scuola e Università > UNITRE MILANO – Convegno del 13 settembre 2019 “Tecniche e nuove modalità espressive nell’arte contemporanea”

UNITRE MILANO – Convegno del 13 settembre 2019 “Tecniche e nuove modalità espressive nell’arte contemporanea”

scritto da: Studio Magazine | segnala un abuso

UNITRE MILANO – Convegno del 13 settembre 2019 “Tecniche e nuove modalità espressive nell’arte contemporanea”


L’Università delle Tre Età UNITRE Milano organizza il secondo incontro di approfondimento di Alta Cultura previsto per il mese di settembre, nell’ambito delle attività extraaccademiche di avvio al nuovo anno accademico 2019/2020: venerdì 13 settembre alle ore 15:00, presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà il convegno “Tecniche e nuove modalità espressive nell’arte contemporanea”, uno sguardo interdisciplinare alle forme espressive che le diverse arti hanno assunto entrando in contatto con odierne tecnologie e pensiero moderno.

A tenere l’incontro sarà una rosa di docenti di UNITRE ed ospiti d’eccezione provenienti da altri Atenei. Tra i relatori annoveriamo il Prof. Marco Marinacci, dell’Università e-Campus e UNITRE Milano, con l’intervento “L’opera d’arte dall’epoca della sua riproducibilità tecnica ai nuovi media”, il Prof. Lorenzo De Donato dell’Università Statale di Milano con “Adorno e le nuove modalità espressive della musica contemporanea”, il Prof. Luca Siniscalco dell’Università E-Campus e UNITRE Milano con “Immagine autentica e simulacro. Filosofia dell’immagine nel tempo della «planetarizzazione»”, il Prof. Roberto Rosso dall’Accademia di Brera con “Indagini sull’arte contemporanea attraverso le tecnologie” e il Prof. Carmelo Strano dell’Università di Catania con “Tecniche Global, modi Giocal”.

I convegni, le conferenze e i seminari organizzati da UNITRE MILANO rappresentano un’occasione di apprendimento e confronto su argomenti di interesse che abbracciano diversi punti di vista e approcci multidisciplinari. Possono parteciparvi liberamente tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze nelle tematiche proposte, senza vincoli di età o titoli di studio.

Per l’anno accademico 2019/2020, l’Università delle Tre Età UNITRE MILANO ha ampliato la propria offerta attivando oltre mille corsi e laboratori in tutti i campi d’interesse. Un fitto programma ricco di incontri, eventi e convegni sui più svariati ambiti culturali alimenta l’interesse verso materie tradizionali e contemporanee con un occhio di riguardo all’impiego del tempo libero. Accanto alle lezioni tradizionali non mancano momenti significativi di carattere extraaccademico quali conferenze, seminari, manifestazioni, rappresentazioni teatrali, musicali, artistiche, gite culturali, visite guidate, attività sociali-turistiche e di tempo libero, orientamento e counseling psicologico. Tutti gli eventi si svolgono a Milano nella sede di UNITRE Milano in via Ariberto 11 oppure nell’Auditorium in via San Calocero 16.

 

UNITRE Milano: Università delle Tre Età - Via Ariberto, 11 - 20123 Milano   www.unitremilano.com -   segreteria@unitremilano.com

Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 - Milano Tel: 02- 36699126 - p.binaschi@studiobinaschi.it

unitre | unitre milano | convegno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Unitre Milano celebra i suoi 30 anni con un settembre ricco di eventi


UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020


UNITRE MILANO: Open Day del 26 Settembre 2019 e Presentazione dei Corsi di Bridge


UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 18 settembre 2019


UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 10 settembre 2019


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UNITRE MILANO – Lezione magistrale del 29 gennaio 2021 “Diventare uomini e cittadini nella Grecia arcaica e antica”

L’Università delle Tre Età UNITRE Milano ha ripreso le proprie attività accademiche e continua il ciclo di incontri e conferenze 2021 proponendo per venerdì 29 gennaio alle 17:15 la lezione magistrale “Diventare uomini e cittadini nella Grecia arcaica e antica”. La lezione si terrà online sulla piattaforma Google Meet e sarà guidata dalla Prof.ssa Marina Simeone dell’Università eCampus, c (continua)

Elsist entra nel network di Esprinet

Elsist, divisione di Naicon dedicata all’elettronica di potenza, sbarca in Esprinet, il principale distributore a livello europeo di Information Technology e Consumer Electronics. La rete professionale di Esprinet, che si pone in qualità di punto di riferimento e spazio di incontro per produttori, fornitori e consumatori del settore elettronico, rappresenta per Elsist una preziosa opportun (continua)

Indagine conoscitiva su “Stili di vita degli studenti di scuola secondaria di primo grado”: a cura di Daniela Bosetto – Giuffrè Francis Lefebvre Editore

Cosa vivono gli adolescenti di oggi? Quali obiettivi, quali modelli e quali nuove routine quotidiane orientano la crescita dei ragazzi in età da scuole secondarie di primo grado, in un mondo sempre più frammentato e interconnesso? Questi e altri interrogativi muovono gli studi dietro al saggio Indagine conoscitiva su “Stili di vita degli studenti di scuola secondaria di primo grado” a cura d (continua)

UNITRE MILANO – Conferenza del 15 gennaio 2021 Le meraviglie d’Oriente da Erodoto al Medioevo: “Terre leggendarie, popoli mostruosi”

L’Università delle Tre Età UNITRE Milano riprende il ciclo di incontri di carattere extraaccademico proposti per l’anno 2020/2021, adattando in formato digitale l’offerta di convegni e seminari che da sempre affianca l’impegno didattico dell’Ateneo. Venerdì 15 gennaio 2021 alle ore 17:15 si terrà la conferenza online Le meraviglie d’Oriente da Erodoto al Medioevo: “Terre leggendarie, popoli m (continua)

UNITRE MILANO: corsi online per tutti, in tutta Italia

 UNITRE MILANO: corsi online per tutti, in tutta Italia
L’Università delle Tre Età UNITRE MILANO ha attivato la piattaforma web UNITRE EDUCATION, un portale dedicato alla fruizione online di tutti i corsi e le attività promosse dall’Ateneo per l’anno accademico 2020/2021. Per venire incontro alle necessità dettate dall’attuale situazione sanitaria, la collaborazione tra management, corpo docente e partners di UNITRE MILANO ha elaborato nuovi suppo (continua)