Home > Musica > Luca Marino “Non va più via” in radio dal 30 agosto il secondo singolo del cantautore errante

Luca Marino “Non va più via” in radio dal 30 agosto il secondo singolo del cantautore errante

scritto da: Laltoparlante3 | segnala un abuso

Luca Marino “Non va più via” in radio dal 30 agosto il secondo singolo del cantautore errante


 Il brano che inscena un intricato giallo amoroso precede l’album di prossima uscita “Vivere non è di moda”.

Chitarre classiche e sintetizzatori, surrealismo, atmosfere noire pop radio friendly, fanno da scenografia e da sottofondo alle parole di "Non va più via", l'ultimo singolo del cantautore errante Luca Marino.


«Parlare d'amore...lo faccio spesso. Questa volta per farlo ho messo in piedi un giallo. Il brano racconta di un'estate passata tra un’intensa passione e la sua totale assenza. Offre diverse chiavi di lettura: chi è la donna della canzone? È una donna o è qualcosa? Racconta forse di un amore clandestino o non è che una metafora dell'esistenza? Da cosa sta fuggendo la voce narrante della canzone?» Queste le domande con cui Luca Marino stuzzica il suo pubblico.


Il singolo, scritto prodotto e arrangiato dallo stesso cantautore, anticipa l'album di imminente uscita intitolato "Vivere non è di moda".


Radio date: 30 agosto 2019

Autoproduzione


BIO


Luca Marino. Cantautore Errante. Nel 2010 vede il suo esordio al "Festival di Sanremo" con il brano "Non mi dai pace" a cui segue il suo primo album "Con la giacca di mio padre" (Warner Music).  Nel 2011 inizia la sua carriera come autore scrivendo il brano, finalista ad X-Factor e divenuto poi disco d'oro, "Cuore Scoppiato” (Sony Music). Nel 2015 pubblica il suo secondo album “Guernica", nel 2018, dopo tre anni passati come busker girando le strade delle metropoli da nord a sud, pubblica il suo terzo album dal titolo omonimo "Luca Marino”. 

Il suo eclettismo innato e la sua scrittura, così fortemente caratterizzata dai contrasti e dagli estremi, rendono Luca Marino riconoscibile al primo ascolto. Animale da palcoscenico, autentico ed estemporaneo, che sia sopra un palco insieme ad una grande orchestra o da solo per le strade di una cittàà, trova nell’esibizione dal vivo il suo habitat naturale. Chitarra e voce gli bastano per creare un contatto, coinvolgere e trasportare chi lo ascolta nel suo immaginario musicale, fatto delle sue storie e delle storie di chi lo ha ispirato.

Sin da bambino Luca Marino ha quattro grandi passioni. A 6 anni ascolta i Depeche Mode, a 12 dipinge i suoi primi quadri seguendo le orme degli impressionisti, a 14 frequenta gli studi artistici per diventare un fumettista e a 15 compone le sue prime canzoni musicando, in chiave punk/grunge, poesie di T.S.Eliot, Oscar Wilde e William Blake. Raggiunta la maggiore età è stato dapprima batterista di una band metal, poi chitarrista in un’orchestra di liscio fino a quando, scoperta l’opera di Lucio Battisti, comincia ufficialmente la sua carriera da cantautore. 



Contatti social


SITO WEB/BLOG:  https://lucamarinocantautore.wordpress.com/


PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/lucamarinocantautore 


INSTAGRAM: https://www.instagram.com/lucamarinocantautore/


YOUTUBE: https://www.youtube.com/LucaMarinoOfficial

musica | pop | singolo | promo | radio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”


RoDante, il Cuoco Errante.


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


CARROPONTE: i concerti della settimana


Intervista al soprano Olga De Maio ed al tenore Luca Lupoli a cura di Raffaele Brio blog NuBeSparsa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE 2020

PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE 2020
 Il vincitore vola a New York e per i finalisti rotazione radiofonica su RAI Isoradio.  Iscrizioni aperte sino al 20 Luglio.     Nell'anno più difficile per tutti gli eventi musicali, il Premio Lunezia onora il traguardo dei 25 anni con rinnovate opportunità per le Nuove Proposte.A causa dei noti fatti, date e luoghi della rassegna sono in dibattito e verran (continua)

RÆSTAVINVE: “SENZA CUORE” è il singolo che anticipa l’album “BIANCALANCIA” del duo pugliese composto da Vinvè e Ræsta

RÆSTAVINVE:  “SENZA CUORE”  è il singolo che anticipa l’album “BIANCALANCIA” del duo pugliese composto da Vinvè e Ræsta
Un brano intimo, alternative rock, dalle tinte noir a cui ha collaborato anche Francesco Di Bella dei 24 Grana.RæstaVinvE è il risultato della collaborazione fra Vinvè (produttore, compositore e cantautore) e Ræsta (cantautore polistrumentista), due entità artistiche che hanno unito la loro musica in un progetto biunivoco sfociato nel disco d’esordio “Biancalancia”. Dopo l’uscita del pri (continua)

CANTON feat. MACEO EL PERRO BLANCO: “TUFFO AL CUORE” è il singolo nato dalla collaborazione fra la band icona degli anni ‘80 e il rapper dominicano

CANTON feat. MACEO EL PERRO BLANCO:  “TUFFO AL CUORE” è il singolo nato dalla collaborazione fra la band icona degli anni ‘80 e il rapper dominicano
Il travolgente brano reggaeton cantato in lingua italiana e spagnola, conferma l’animo camaleontico del gruppo sempre attento alle nuove frontiere della musica internazionale.«Penso che il reggaeton sia l’unica vera innovazione moderna che la musica latina abbia mai prodotto. Mi trasmette energia, sensualità, un senso di trasgressione e libertà pari a quello che deve avere trasmesso, nei primi ann (continua)

EUGENIO RIPEPI: “ROMA NON SI RADE” è il nuovo album del cantautore ligure in uscita il 3 luglio

EUGENIO RIPEPI: “ROMA NON SI RADE” è il nuovo album del cantautore ligure in uscita il 3 luglio
 Il disco, primo tassello di una dilogia, viene definito dall’artista di Imperia come “il proprio occhio destro”, capace di intuire il divenire senza mettere a fuoco ciò che è concreto.  La copertina è un’opera di Settimio Benedusi “Roma non si rade” è il terzo disco di Eugenio Ripepi, in uscita il 3 luglio 2020.La didascalia dell’album recita: “Colori a occhi chiusi - Occhio d (continua)

“RONDINI” è il nuovo singolo in radio e in tutti i digital store di ZUIN

 “RONDINI” è il nuovo singolo in radio e in tutti i digital store di ZUIN
Una canzone malinconica racconta di come l’abitudine possa consumare i rapporti umani, portando due persone a non parlarsi più se non distrattamente, a non condividere momenti, sorrisi, paure finendo per prendere strade che percorrono direzioni opposte.“A volte basta fermarsi, guardarsi negli occhi e tornare ad essere rondini nella stagione più bella dell'anno.” ZuinLa produzione artistica del bra (continua)