Home > Spettacoli e TV > Alessandra Pietronero "Per diventare una stilista serve impegno e cuore"

Alessandra Pietronero "Per diventare una stilista serve impegno e cuore"

articolo pubblicato da: Miss Spettacolo | segnala un abuso

Alessandra Pietronero

Parlaci di te?

Per parlare di me bisogna andare prima indietro negli anni 50, a mia madre Alda. È lei che ha dato inizio a tutto con la sua passione e abilità. Poi dato che il DNA non è acqua...io ho raccolto la sua eredità. Ho così deciso di ideare e dirigere la mia prima scuola di Sartoria e modellistica, dove tutte coloro che sono appassionate di sartoria d'autore, disposte a mettersi in gioco per realizzarsi in una professione dove la creatività unita alla passione sono testimoni della capacità artigiana italiana, trovano tutti gli strumenti necessari. Nel tempo le sedi sono diventate tre.

Sogni nel cassetto?

Quello a cui tengo di più è riuscire ad insegnare quest'arte a più persone ma soprattutto ai giovani.

Cosa si diventa una stilista?

Come detto in precedenza io ho iniziato da bambina, e poi ho continuato studiando, frequentando corsi, lavorando tanto. Quello che mi ha aiutato di più è stata la grande curiosità e la voglia di imparare..che ho ancora oggi.

Che tipo di abbigliamento pensi sia perfetto?

Io credo che sia quello che ci fa sentire a nostro agio e sicure di noi stesse con eleganza e cura dei particolari. Credo che le donne possano essere eleganti senza dover mostrare troppo il loro corpo.

Stilisti preferiti?

Non sono legata ad uno stilista in particolare perché adoro prendere spunti da più linee, per poterne creare una mia personale.

Un vestito può essere fondamentale per il lato estetico di una persona?

Si credo proprio di si. Il vestito lo immagino come una seconda pelle, ti deve far sentire bella, elegante sicura di te, deve raccontare qualcosa di te ma soprattutto deve farti sentire unica.

Prossimi impegni lavorativi?

L'impegno più grande e importante sono i miei corsi, ma sto lavorando ad un nuovo progetto che riguarda una linea maschile e sto promuovendo la nostra linea di abbigliamento "STORIE" nata dai sogni delle allieve e maturata nei corsi dove questi sogni diventano realtà.

Alessandra | Pietronero |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alessandra Fornasiero relatrice a Rimini


Alessandra Fornasiero a Rimini: l’intervento al convegno Smart Utility Hub


Alessandra Fornasiero, fondatrice di CSR Value, è responsabile del progetto “Math Melodies”


Campionato Regionale Cross: Alessandra Silvestrini vince il titolo SF55


Presentazione “Ritorno a Shaan Khaar”:Il nuovo romanzo thriller/fantasy di Alessandra Jandolo


Dalla cima delle Dolomiti a Gardaland: online il nuovo portale Veneto!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sandy Carbonich "Tra il canto e la conduzione"

Sandy Carbonich
Intervista a Sandy Carbonich, modella, fotomodella e conduttrice. Da poco finalista nazionale del Concorso Miss Spettacolo. Parlaci di te? Mi chiamo Sandy Carbonich ho 18 anni, sono di mestre in provincia di venezia e studio estetica. Mi piace sfilare posare e cantare e spero un giorno di riuscire ad entrare nel mondo della moda e dello spettacolo. Sono una ragazza molto solare che quando s (continua)

Georgeta Surcel "La stilista è il cuore di un abito"

Georgeta Surcel
Parlaci di te? Mi chiamo Georgeta Surcel e vengo dalla Romania. Ho passato la mia infanzia insieme a due splendide sarte: mia nonna e mia mamma. Inconsapevolmente mi affascina questo mestiere ma solo dopo aver perso la mia mamma decido di portarlo avanti con rispetto e devozione! Ho sempre lavorato nel campo della moda,seguendo corsi di specializzazione a Bucarest per poi ,nel 2001 ottenere un c (continua)

Giò Zinghi "Gli accessori sono la mia passione"

Giò Zinghi
Intervista a Giò Zinghi, ideatrice del brand Complementi. La sua grande passione sono gli accessori che completano ogni vestito rendendolo speciale, come da sempre un accessorio può essere il vero tocco di classe per fare bella figura. Parlaci di te? Mi chiamo Gió Zinghi sono un architetto stilista a dire il vero un "archisarta", da anni lavoro con i tessuti nel ca (continua)

4 Edizione di Miss, Junior,Lady,Mister Spettacolo 2019

4 Edizione di Miss, Junior,Lady,Mister Spettacolo 2019
Grande successo per i concorsi nazionali organizzati dal giovane Patron Stefano Madonna. Dal 7 al 9 settembre si sono svolte a Fiuggi le finali nazionali dei concorsi di bellezza e talento “Miss,Junior e Lady e Mister Spettacolo 2019. Fra gli ospiti presenti l’attore Marco Iannone, la modella Rachele Proietti, il cantautore Francesco Panunzi, il produttore Alfonso Chiarenza, il presid (continua)

Naomi Gosio"Imoana un brand fatto con il cuore"

Naomi Gosio
Parlaci di te? Mi chiamo Naomi Gosio, sono una ragazza di Brescia e la mia passione per il mondo della moda nasce fin da piccola. Amavo disegnare principesse bellissime, mi piaceva lavorare il tessuto, creare gli abiti delle mie fantasie e, in quel modo, sentirmi una regina. Proprio grazie alla mia passione ho deciso fin da subito la mia strada: sapevo che quello che volevo era trasformare la mia (continua)