Home > Internet > Natale e Donazioni: regali senza scopo di lucro

Natale e Donazioni: regali senza scopo di lucro

scritto da: Elisa85 | segnala un abuso

Natale è quel periodo dell'anno in cui i pensieri di ognuno sono volti a donare qualcosa agli altri è quindi il periodo migliore per avviare una campagna di donazioni on line per un’organizzazione no profit  o un ONLUS. Mediamente, infatti, il 33% di tutte le donazioni avviene nel mese di dicembre,  la vostra associazione no-profit è quindi pronta con dei programmi di raccolta fondi e con gli strumenti per raccogliere un terzo del finanziamenti di tutto l'anno?
Natale è un periodo speciale dell'anno, non solo per quello che rappresenta la stagione, ma perché il cuore della gente è pronto per dare agli altri invece che a se stessi. Una donazione di Natale rende felice ogni cuore dal donatore al ricevente.

Natale non è quindi tempo per le non profit per andare in vacanza, ma invece necessario impegnarsi per fare in modo che i donatori donino con gusto. Anche se questo significa mettere volontari in piedi davanti ai negozi di alimentari vendono carte regalo da 5 euro. Soprattutto a Natale, la gente vuole dare, ma spetta al non profit e suoi volontari ottenere la giusta visibilità per emergere nella marea di associazioni che ogni anno affollano internet.

Avere diversi programmi di raccolta fondi in atto rende più facile per chi vuole contribuire con una donazione di Natale farlo. Per esempio, una buona idea può essere quella di produrre carte regalo personalizzata che i donatori possano dare agli altri come regali di Natale. In questo modo il donatore può sia sostenere l’associazione con una donazione che avviare una campagna di branding diffondendone il logo su ogni regalo che farà o che faranno i suoi cari.
Un altro modo in cui il donatore può contribuire con senza fare una donazione senza causale è quello di permettergli di contribuire ad una esigenza della no-profit. Per esempio, ogni no-profit ha bisogno di un sito web, biglietti da visita e una brochure. Il donatore potrebbe fare una donazione di Natale pagando per la progettazione e stampa di tali materiali. Questo aiuta un donatore vedere il valore della donazione, contribuendo con oggetti tangibili.
La maggior parte delle organizzazioni non profit non fanno un grande lavoro per coinvolgere i donatori e permettere loro di far parte della vita dell’associazione, è quindi molto importante dare prove concrete ai donatori su come la donazione sarà usata.

donazione online | natale | regali di natale | non profit | onlus |

Regali Di Natale Equosolidali, Cosa C'è Da Sapere

Natale 2014 con oltre 230 milioni di regali in Italia : 1 Italiano su 3 ha intenzione di acquistarli da Mobile

Tutto pronto per fare festa: sarà delirio assoluto.

REGALI IDEALI FESTEGGIA IL PRIMO ANNO DI VITA FACENDO UN REGALO A TE!

Donazioni a Onlus Detraibili, Ecco Come Funzionano E Come Vanno Gestite

I nuovi trend del Natale degli italiani in soft lockdown: regali anche per se stessi, spirito natalizio per diffondere ottimismo e festeggiamenti a distanza