Home > Altro > I coltelli da Bushcraft Morakniv

I coltelli da Bushcraft Morakniv

articolo pubblicato da: Alessandro Berti | segnala un abuso

I coltelli da Bushcraft Morakniv

È indubbiamente difficile orientarsi tra i meandri della coltelleria sportiva, pe gli amanti delle escursioni all’aperto oggi esistono una grande varietà di articoli dedicati al mondo outdoor. Le case di coltelleria sportiva più importanti si sono dedicate a questo mondo realizzando alcuni dei coltelli da bushcraft più accattivanti.

Tra le Tante Aziende che negli ultimi anni, hanno preso piede nel mondo outdoor, ed in particolare nel mondo della coltelleria sportiva, si ricorda il noto marchio Morakniv. Questo Brand che ha fatto della coltelleria uno dei principali punti di forza oggi vanta la produzione di ben oltre cinque milioni di articoli l’anno che vengono regolarmente distribuiti non solo in Svezia o più comunemente in Europa, ma anche oltre oceano, Negli U.s.a.

In particolare oltre ai modelli di fascia alta come il coltello Garberg della mora, quest’azienda svedese vanta alcuni dei coltelli di fascia media con il miglior rapporto qualità prezzo. I modelli Morakniv Basic in particolare, estremamente richiesti, per via della loro alta affidabilità a prezzi contenuti (circa 7 euro).

A differenza di altre aziende che per abbattere i prezzi decidono di spostare la produzione in Cina, comportando spesso anche un abbassamento degli standard qualitativi, la Morakniv effettua tutta la produzione in Svezia precisamente nella città di Mora, mantenendo comunque dei prezzi calmierati grazie ai forti investimenti affrontati nel campo dell’automazione industriale, che gli ha permesso di aumentare la propria produzione senza doversi spostare altrove.

Per chi interessato all’acquisto dei coltelli Morakniv, si segnala uno dei negozi più forniti, specializzato in coltelleria sportiva e professionale, il negozio www.KnifePark.com

Coltelli outdoor | coltelli Bushcraft |

Coltelli giapponesi, perché sceglierli? perché i coltelli asiatici stanno conquistando le nostre cucine?

Alla scoperta di alcune delle caratteristiche dei migliori coltelli da cucina

Le regole del galateo in tavola

HOMI_ MILANO 17- 20 GENNAIO COLTELLERIE BERTI_ 120 ANNI DI TRADIZIONE E ARTIGIANALITA’

A PREMANA (LC) SI CORRE FINO IN CIELO, TORNA IL GIIR DI MONT A LUGLIO

LampadeDesign.net Il nuovo portale Web che ti aiuta ad illuminare al meglio la tua casa! scopriamo le migliori lampade design in vendita online.

Cercando in rete è difficile orientarsi tra centina di soluzioni per illuminare la propria casa, online è possibile entrare in contatto con migliaia di lampade di design di ogni genere e marca, ma senza una guida è sempre molto difficile orientarsi nel mondo delle lampade. A fronte di questo pensiero, nasce Lampade Design. Net, il nuovo portale dedicato agli amanti del mondo (continua)

Alla scoperta di alcune delle caratteristiche dei migliori coltelli da cucina

I migliori coltelli da cucina, scopriamo insieme le caratteristiche che rendono questi articoli i migliori strumenti da taglio. Il coltello come strumento da taglio, ha una storia millenaria, l’esigenza di tagliare cibi e tessuti è presente da quando è presente l’uomo. Chiaramente nei secoli ci siamo perfezionati nella produzione di questo strumento, passando da (continua)