Home > Moda e fashion > Georgeta Surcel "La stilista è il cuore di un abito"

Georgeta Surcel "La stilista è il cuore di un abito"

scritto da: Miss Spettacolo | segnala un abuso

Georgeta Surcel

Parlaci di te?

Mi chiamo Georgeta Surcel e vengo dalla Romania. Ho passato la mia infanzia insieme a due splendide sarte: mia nonna e mia mamma. Inconsapevolmente mi affascina questo mestiere ma solo dopo aver perso la mia mamma decido di portarlo avanti con rispetto e devozione! Ho sempre lavorato nel campo della moda,seguendo corsi di specializzazione a Bucarest per poi ,nel 2001 ottenere un contratto a Cipro nel design. Arrivata in Italia,decido di mettermi in proprio .Solo a novembre dell' 2018 fare la prima sfilata a City Fashion Week di Cluj-Napoca .Ricevo il premio per la "MIGLIOR COLLEZIONE CASUAL".

Sogni nel cassetto?

Ce ne sarebbero tanti, uno però vorrei portarlo a compimento, ed è quello di poter trasmettere questo antico e fantastico mestiere ai giovani di oggi!!!

Come si diventa una stilista?

STILISTA è una parola complessa, ché si diventa col passare degli anni,accumulando esperienza lavorando accanto ad un esperto,oppure attraverso gli studi nel campo. Lo stilista non è colui ché disegna il modello , ma colui ché vede il capo realizzato prima ancora di fare il bozzetto. Dall' idea al disegno,ricerca del tessuto,carta modello,taglio e cucito.....ecco quanto è complesso il nostro lavoro! Le rifiniture sono importanti: un capo ben rifinito, racconta della bravura del suo stilista!

Ché tipo di abbigliamento pensi sia perfetto?

Le mie creazioni parlano di me: classiche ,apparentemente semplici e comode .Credo che pure un capo elegante deve essere non solo sofisticato,ovviamente su misura, ma pure comode. Quindi,l'abito perfetto è quello che rispecchia le esigenze delle clienti,adatto all' occasione del momento, è quello che ti fa sentire "unica"!

Stilisti preferiti?

In assoluto Giorgio Armani!!! Le sue creazioni non passano mai di moda,grande classe,eleganza, l'emblema assolute dello stile Italiano!

Un vestito può essere fondamentale per il lato estetico di una persona?

Un vestito può SOLAMENTE completare il lato estetico di una persona.... Essere eleganti è un modo di essere che riguarda anche la cultura di una persona, la naturalità, il portamento e il buon gusto !

Prossimi progetti?

Ho sempre desiderato aprire un atelier ,ma solo alla fine di quest' anno potrò avverare questo "sogno"....sarà a Fiuggi in via Casalini ,n 2. Qui potrò dare vita ai miei sogni,ale mie creazioni,lavorare su misura per rendere ogni persona UNICA rispettando il suo stile!

Georgeta | Surcel |

Federico Nardoni "Voglio diventare un noto attore"

Federico Nardoni
Parlaci di te? Sono Federico Nardoni, ho 17 anni, sono uno studente e abito a Tivoli. Nel tempo libero mi piace come tutti i ragazzi della mia età uscire con i miei amici, giocare a calcetto o trovare qualsiasi modo per divertirmi. Ho diverse passioni come il calcio, il paddle e la recitazione.Cos’è lo spettacolo per te?Per me lo spettacolo è un modo per divertirmi, per imparare cose nuove e c (continua)