Home > News > Marco Orsola, a Saracinesco, come a Fosdinovo, comunicazioni indietro di vent'anni

Marco Orsola, a Saracinesco, come a Fosdinovo, comunicazioni indietro di vent'anni

articolo pubblicato da: daiotto | segnala un abuso

Marco Orsola, a Saracinesco, come a Fosdinovo, comunicazioni indietro di vent'anni

Il responsabile per la Valle dell'Aniene dell'Italia dei Diritti: "A volte non possiamo nemmeno guardare la tv"

Roma - "Piena solidarietà al comune di Fosdinovo che, come noi a Saracinesco, patisce l'inadeguatezza di telecomunicazioni proibitive che ostacolano il nostro quotidiano senza risparmiare le attività produttive, spesso danneggiate da un segnale telefonico e una connessione a internet che ci riportano indietro di vent'anni nella storia della comunicazione a distanza".

Così ha esordito stamattina Marco Orsola, sindaco del comune laziale di Saracinesco e presidente dell'Unione Comuni della Valle del Giovenzano e responsabile per la Valle dell'Aniene dell'Italia dei Diritti. "Finanche il segnale televisivo è deficitario, così che, oltre a non poter telefonare né navigare, a volte non possiamo nemmeno guardare la tv. Che dire - afferma ironicamente - non ci resta che guardare le stelle. Scherzi a parte - riprende - il problema è serio, oggi non è possibile prescindere dal supporto tecnologico e il divario che ci separa da realtà più funzionali è motivo di disagio e pregiudizio sociale verso gli abitanti e le imprese locali. Si immagini un bar che non può prendere una commessa perchè irraggiungibile al telefono, o una struttura ricettiva impossibilitata a ricevere una prenotazione. Come potranno sopravvivere nel mercato?". "Come noi - si avvia a concludere - molti altri comuni montani in cui, vivere nel XXI secolo, è una sfida ancora più difficile. I 900 metri che ci separano dal livello del mare - conclude Orsola - sono poca cosa se paragonati alla distanza che ci separa, ancora oggi, dai territori dove telefonare, navigare o guardare la tv sono traguardi tecnologici dati da tempo per scontati"


 

 



Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/politica/orsola-idd-saracinesco-telecomunicazioni-indietro-20-anni-.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Antonello De Pierro | Italia dei Diritti | Radio Roma | Roccagiovine | Cervara di Roma | Subiaco | Lazio | Simbruini | Lucretili | Abruzzo | Nicola Zingaretti | Vacuna | Orazio | sindaco | elezioni | elezioni amministrative | Aniene | Tevere | Valle dell Aniene | Lucia |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Omissioni vigili di Ostia a favore di amici del clan Spada (ecco il video)

Omissioni vigili di Ostia a favore di amici del clan Spada (ecco il video)
Questo è il link a uno dei tanti video che stiamo realizzando per dimostrare tutte le omissioni istituzionali poste in essere a favore di persone risultate in rapporti con il clan Spada di Ostia. In questo caso il giornalista Antonello De Pierro, presidente del movimento Italia dei Diritti, mostra un immobile risultato abusivo di proprietà di Angela Falqui, moglie legalmente separat (continua)

"Sei un povero demente". Anche Storace e Santanché contro Antonello De Pierro


  Il presidente dell'Italia dei Diritti ha subito un linciaggio mediatico, ancora in corso, senza precedenti dopo la pubblicazione di un innocente tweet sulla manifestazione di Roma Roma - Non accenna a scemare il linciaggio mediatico che sta colpendo da circa una settimana il presidente dell'Italia dei Diritti Antonello De Pierro, dopo che questi aveva pubblicato, in occasione della mani (continua)

Strade provinciali in malora, Orsola (IDD) si appella a Città Metropolitana e Raggi

Strade provinciali in malora, Orsola (IDD) si appella a Città Metropolitana e Raggi
Il responsabile dell’Italia dei Diritti per la Valle dell’Aniene: “Da anni denuncio l’urgenza di dotare il personale di mezzi adeguati a garantire una manutenzione stradale che tuteli e non esponga gli automobilisti ai rischi dell’incuria”   Roma  – “Città metropolitana di Roma Capitale, abbiamo strade provinciali in condizioni (continua)

Antonello De Pierro assalito su web da migliaia di utenti di destra dopo innocuo post

Antonello De Pierro assalito su web da migliaia di utenti di destra dopo innocuo post
Il presidente dell'Italia dei Diritti: "Aggredito ingiustificatamente sui social dai supporter Meloni e Salvini, quasi 2 mila i commenti inferociti al mio tweet per essere poi inseguito e coperto di insulti anche su Facebook e Instagram. Mai vista una simile violenza verbale".    Roma - A dichiararlo, all'indomani della manifestazione di Fratelli d'Italia e Lega contro il nuo (continua)

La siciliana Silvia Conti, da Indietro Tutta all'Italia dei Diritti

La siciliana Silvia Conti, da Indietro Tutta all'Italia dei Diritti
 L'ex attrice e soubrette lanciata da Renzo Arbore è stata nominata dal presidente Antonello De Pierro alla Tutela degli Animali. Lunedì prossimo, giorno della fiducia al Conte Bis, sarà a Montecitorio per manifestare contro abbandono, maltrattamento e vivisezione Roma - Continuano le adesioni all'Italia dei Diritti, il movimento nazionale fondato e presieduto dal giorna (continua)