Home > Altro > Porto Recanati: La verità sulla droga – prevenzione mano a mano

Porto Recanati: La verità sulla droga – prevenzione mano a mano

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Porto Recanati: La verità sulla droga – prevenzione mano a mano
Dalle terribili notizie che emergono quotidianamente sul problema spaccio, arresti, sequestri, e perquisizioni nelle scuole, sembra proprio che l’Italia sia diventata un “supermercato della droga a cielo aperto”. Giovani ragazze, ragazzi che finiscono nel tunnel della droga per puro divertimento. Venduta sempre meno cara, ha aumentato il suo business multimilionario di morte. Per dire basta a questo business, La verità sulla droga, La verità sulla marijuana e sull’abuso di Alcol sono gli opuscoli che questa settimana son stati distribuiti a Porto Recanti dai volontari Mondo libero dalla droga, da oltre 30 anni sostenitori di una società libera dalla droga. Ma abbiamo chiesto ai giovani: MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!? Ecco cosa hanno risposto i ragazzi in merito a questo! 1) Usare droga porta a paralisi, ictus e infarti 2) Usare la droga ti fa spendere un sacco di soldi 3) Usare la droga fa cadere i capelli, ti porta all'anoressia 4) Usare la droga fa perdere lucidità 5) Crea dipendenza 6) Usare la droga porta alla morte 7) Usare la droga danneggia anche chi ti sta vicino 8) Arricchisce la malavita 9) Usare la droga distrugge il tuo futuro 10) Usare la droga distrugge la voglia di vivere segue: 1)Ovviamente non fa bene alla salute, 2) non ti permette di vedere bene la realtà, 3) ti emargina, 4) spendi soldi inutilmente, 5) ti aspetta un futuro in cerca di guarire da una dipendenza che ci si è procurati da soli, 6) brucia neuroni, 7) dipendenza assoluta, 8) può portare alla morte, 9) si vuole vivere davvero senza consumare schifezze e per finire è illegale. e ancora dire NO 1) (il più importante) per la tua vita 2) per i tuoi genitori 3) per i tuoi fratelli minori, tu sei indispensabile per loro 4) per non rovinarsi la faccia e i capelli 5) per non essere emarginato dalla società 6) per non dipendere da qualcosa 7) per non stare male 8) per progettare un futuro migliore 9) per non essere soprannominato ''il drogato" e quindi emarginato 10) per godersi la vita così come viene non hai bisogno di quelle cose per essere felice Ma nonostante la consapevolezza in merito alle droghe, oggi i giovani adolescenti sono particolarmente vulnerabili all'uso di queste sostanze illecite, lecite, o light che siano, visto che vanno di moda. “Come già accadde all’epoca dei ruggenti anni Venti, durante il proibizionismo, anche il consumo di droga cesserà di essere un passatempo nazionale. Ma lascerà dietro di se un sacco di persone che si augureranno di non averla presa.” - Scrive l’umanitario L. Ron Hubbard Al sito www.noalladroga.it puoi trovare tutta la serie dei 14 opuscoli che illustrano le droghe più comunemente abusate: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, inalanti, LSD, farmaci prescritti, antidolorifici e Ritalin. Informazioni dettagliate e testimonianze raccapriccianti degli stessi ragazzi che sono riusciti a sfuggire alla morsa mortale.

L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione

UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

Tra le droghe di cui si abusa ….

Parcheggio al porto di Venezia: perché non provi ParkinGO?

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

A Porto Recanati: prevenzione Mondo Libero dalla Droga

Raccolta di siringhe al Parco Cervi di Rimini

Un piccolo gesto che può fare la differenza Lunedi 21 ottobre dalle 15.30 i volontari ”La via della felicità-Amici di L. Ron Hubbard” Cervia, fanno una raccolta di siringhe al Parco Cervi di Rimini, proprio come ci insegna il filosofo L. Ron Hubbard su la Via della Felicità nel precetto n. 6, dove dice, “Noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buona o cattiva.” Raccogliere le (continua)

A Cattolica divulgazione della Dichiarazione Universale dei diritti umani.

Uno strumento per colmare l’enorme abisso tra l’ideale dei diritti umani e le violazioni degli stessi I volontari di Uniti per i diritti umani romagnoli, saranno presenti a Cattolica lunedì dalle 15.30 per diffondere opuscoli dal titolo Che cosa sono i diritti umani? contenente la Dichiarazione Universale dei diritti umani. La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è il principale strumento (continua)

Conosci i tuoi diritti umani?

Corso gratuito online sui diritti umani Questo corso interattivo offre un’introduzione ai diritti umani e illustra il loro sviluppo attraverso la storia fino ai giorni nostri. Ti fa conoscere il documento più importante al mondo sui diritti umani e comprende ogni articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Atrocità di ogni genere vengono perpetrate giornalmente in ogni angolo del (continua)

Da oggi è possibile studiare e ricordare ciò che hai imparato

Scopri l’incredibile scoperta sull'apprendimento! Purtroppo siamo arrivati in una fase in cui la cultura e la tecnologia è arrivata ad uno stadio molto evoluto, ma i ragazzi fanno fatica ad apprenderla. Non si tratta di difficoltà personali, bensì di metodi di apprendimento adeguati. Al giorno d’oggi ci sono persone che, quando finiscono la scuola, non sono neanche capaci di leggere o sc (continua)

Come funziona la droga?