Home > Musica > Stefano Renda - "Vivere un sogno"

Stefano Renda - "Vivere un sogno"

scritto da: Stefano95 | segnala un abuso

Stefano Renda -

"Innovazione al pianoforte del giovane pianista e compositore, con lo splendido accompagnamento del violoncellista Matteo Giannone "BIOGRAFIA : Stefano Renda è un pianista, compositore, insegnante e scrittore italiano. Nato a Nurtingen in Germania il 24/09/1995, ha trascorso la sua infanzia in Calabria dove ha iniziato a studiare il pianoforte all'eta di 6 anni tramite lezioni e scuole di musica private. All'età 15 anni ha iniziato a comporre i suoi primi brani per pianoforte;

Nel 2013, dopo aver superato le prime 2 tappe Cosenza e Bari, è arrivato in semifinale a Roma con il suo brano inedito "L' infinito" al "Tour music fest" (festival internazionale della musica emergente dove il maestro Mogol è il presidente della giuria).

Nel 2016 si trasferisce al conservatorio "G. Verdi" di Milano per terminare i suoi studi, ed inizia ad insegnare pianoforte privatamente. Nella stessa città e nello stesso anno, con l'etichetta discografica "Top Records" gestita da Guido Palma, pubblica il suo primo album dal titolo "Vivere un sogno" che comprende 10 brani per pianoforte e archi, e con l'intervento della batteria solo nel primo brano dal titolo "XXI sec." che introduce il suo disco.

Dal 2018 è insegnante di pianoforte presso l'associazione "Musicaingioco" di Milano.

Il 18/05/2019 si esibisce con il suo album presso l'associazione "Italia - Russia" di Milano, vendendo gran parte dei suoi dischi. OTTAVA NOTA SRL Via Marco Bruto, n.24 20138 - Milano (Quartiere Forlanini).

Fonte notizia: https://botteghinoweb.com/tn_spettacolo.php?id=4022

Concerto | pianoforte | violoncello |

CONVEGNO ARCHEOCLUB

L’importante compito di Stefano Ruvolo all’interno di Edilfoma Italia

Il percorso professionale di Stefano Ruvolo

GUARDARE LE STELLE NON È COME LEGGERE IL GIORNALE: il secondo singolo di Stefano Vergani in rotazione radiofonica

La professionalità di Stefano Ciafaloni al servizio di Giadil S.r.l.

Stefano Ciafaloni: esperto professionista laureato in Economia e Commercio