Home > Musica > Stefano Renda - "Vivere un sogno"

Stefano Renda - "Vivere un sogno"

scritto da: Stefano95 | segnala un abuso

Stefano Renda -


"Innovazione al pianoforte del giovane pianista e compositore, con lo splendido accompagnamento del violoncellista Matteo Giannone "BIOGRAFIA : Stefano Renda è un pianista, compositore, insegnante e scrittore italiano. Nato a Nurtingen in Germania il 24/09/1995, ha trascorso la sua infanzia in Calabria dove ha iniziato a studiare il pianoforte all'eta di 6 anni tramite lezioni e scuole di musica private. All'età 15 anni ha iniziato a comporre i suoi primi brani per pianoforte;

Nel 2013, dopo aver superato le prime 2 tappe Cosenza e Bari, è arrivato in semifinale a Roma con il suo brano inedito "L' infinito" al "Tour music fest" (festival internazionale della musica emergente dove il maestro Mogol è il presidente della giuria).

Nel 2016 si trasferisce al conservatorio "G. Verdi" di Milano per terminare i suoi studi, ed inizia ad insegnare pianoforte privatamente. Nella stessa città e nello stesso anno, con l'etichetta discografica "Top Records" gestita da Guido Palma, pubblica il suo primo album dal titolo "Vivere un sogno" che comprende 10 brani per pianoforte e archi, e con l'intervento della batteria solo nel primo brano dal titolo "XXI sec." che introduce il suo disco.

Dal 2018 è insegnante di pianoforte presso l'associazione "Musicaingioco" di Milano.

Il 18/05/2019 si esibisce con il suo album presso l'associazione "Italia - Russia" di Milano, vendendo gran parte dei suoi dischi. OTTAVA NOTA SRL Via Marco Bruto, n.24 20138 - Milano (Quartiere Forlanini).


Fonte notizia: https://botteghinoweb.com/tn_spettacolo.php?id=4022


Concerto | pianoforte | violoncello |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Demolizione tralicci in Valdarno: il progetto di Terna, Gruppo guidato da Stefano Donnarumma


Stefano De Capitani, Presidente di Municipia S.p.A.: mettere al centro la parola Cloud


A Milano la tre giorni su sostenibilità e digitale: l’intervento di Stefano Donnarumma (Terna)


Terna: la società guidata da Stefano Donnarumma offrirà test sierologici ai circa 4mila dipendenti


“Il Sole 24 Ore”: l’intervista all’AD e DG Stefano Donnarumma sul Piano 2021-2025 di Terna


Stefano Donnarumma: Terna e Arma dei Carabinieri, accordo a tutela del sistema elettrico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Stefano Renda descrive il suo album "Vivere un Sogno"

Stefano Renda descrive il suo album
Il M° Stefano Renda è un pianista, compositore ed insegnante di pianoforte laureato al conservatorio "G. Verdi" di Milano sotto la guida del Maestro Ugo Federico. Prima di leggere la descrizione del suo primo album, approfondiamo il suo percorso musicale.È nato a Nürtingen in Germania il 24/09/1995 ; ha trascorso la sua infanzia a Cirò, un piccolo paesino calabrese della provincia di Crotone, (continua)