Home > Ambiente e salute > SE AVESSERO SAPUTO LA VERITA’ SULLA DROGA?

SE AVESSERO SAPUTO LA VERITA’ SULLA DROGA?

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Si rinnova l’appuntamento dei volontari romani dell’iniziativa mondiale di prevenzione Un Mondo Libero dalla Droga (Drug-Free World).

Ancora centinaia gli opuscoli sui veri danni a breve e lungo termine causati dagli stupefacenti, per salvare le generazioni future da questa piaga sociale.

Domenica 15 settembre mattina, la distribuzione settimanale dei volontari romani del programma Drug-Free World si e’ ripetuta alla fermata Cornelia della linea B della metropolitana.

Un opuscolo per ognuna delle droghe da strada piu’ diffuse. “La Verita’ sulle droga” e’ il titolo della serie di pubblicazioni consegnati nelle mani di ragazzi e adulti per educare e fornire ai giovani la conoscenza per decidere in modo consapevole di non gettare la loro vita futura nell’inferno di questa piaga dai costi sociali elevatissimi. Ma anche per fornire ai genitori uno strumento con cui mostrare ai propri figli la verita’ prima che cadano vittime delle bugie degli spacciatori. Le statistiche mostrano, infatti, che se un giovane supera i 21 anni senza far uso di stupefacenti, e’ molto poco probabile che ne assuma in seguito.

Gli opuscoli e altri materiali didattici, un documentario con le testimonianze dei sopravvissuti all’inferno della droga dall’omonimo titolo, video di pubblico servizio intitolati “Dicevano…Mentivano”,  e un intero piano di lezioni per insegnati ed educatori, per poter parlare di droghe ai giovani in modo costruttivo e senza inutili strategie del terrore, sono pubblicati dalla Foundation for a Drug-Free World. Si tratta di uno tra i piu’ grandi programmi mondiali di prevenzione, orgogliosamente supportato dagli Scientologist e della Chiese di Scientology di tutto il mondo, ispirato dagli studi e scoperte del fondatore di Scientology, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard. A proposito della diffusione epidemica di droghe, al culmine dei suoi studi sul fenomeno, cosi’ commento’ suL ruolo che l’uso di droga gioca nella disgregazione del tessuto sociale: “La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”.

salute | prevenzione droghe |

L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

Le droghe distruggono la cultura

Drugfreeworld.org: il network di informazione per un Mondo Libero dalla Droga

Fondazione Mondo Libero dalla droga

L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione

Sabato 12 ottobre insegnanti di diversi istituti scolastici romani hanno partecipato al seminario di formazione “La Verità sulla Droga” . C’è voglia di darsi da fare. Gli insegnanti di scuole medie e superiori, hanno partecipato liberamente perche’ “vedono” un’epidemia preoccupante del consumo di droga tra i loro studenti e soprattutto la mancanza di attività capaci di contrastarne il fenomeno c (continua)

Roma: tornano a San Lorenzo tra spacciatori e clienti

Sabato 19 ottobre 2019 I volontari romani di Un Mondo Libero dalla Droga si dedicheranno alla distribuzione gratuita degli opuscoli “La Verità sulla Droga” nella zona di San Lorenzo. Di nuovo a diffondere dati ed informazioni vere sulle sostanze stupefacenti. Gli strumenti sono come sempre gli opuscoli che, non a caso, si chiamano La Verità sulla Droga. Sono tra i pochi ad affrontare il mostr (continua)

Disturbi o umane emozioni?

I volontari romani del CCDU hanno raggiunto centinaia di persone informandole sugli effetti nocivi degli psicofarmaci grazie ai preziosi opuscoli che ne denunciano i rischi. Ancora un ulteriore appuntamento durante il quale sono state raggiunte oltre 300 persone con gli opuscoli gratuiti sugli ansiolitici, psiocofarmaci, psicostimolanti, regolatori dell’umore, antipsicotici e antidepressi (continua)

Cosa probabilmente accomuna gli atti di inaudita violenza che sentiamo in TV?

Roma 7 ottobre 2019. I vontari romani del CCDU si dedicano instancabilmente nella distribuzuione degli opuscoli gratuiti sugli psicofarmaci che fanno luce sugli effetti collaterali dovuti alla loro assunzione. Centinaia i romani che nei giorni scorsi nella zona Bufalotta hanno potuto ricevere il prezioso opuscolo dall’attività incessante dei volontari della sezione romana del CCDU. La forte mot (continua)

Anche i centauri sostengono un Mondo Libero dalla Droga

Roma, sabato 5 ottobre 2019 ha visto un gruppo di centauri riunirsi alla Borghesiana per dare un saluto all’Estate e per sostenere il messaggio della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga. La forte passione per le due ruote li ha ancora una volta spinti a solcare le strade della Capitale. Ad attenderli , nel punto di arrivo, i volontari della sezione romana della Drug Free World Foundation ch (continua)