Home > Ambiente e salute > SE AVESSERO SAPUTO LA VERITA’ SULLA DROGA?

SE AVESSERO SAPUTO LA VERITA’ SULLA DROGA?

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso


Si rinnova l’appuntamento dei volontari romani dell’iniziativa mondiale di prevenzione Un Mondo Libero dalla Droga (Drug-Free World).

Ancora centinaia gli opuscoli sui veri danni a breve e lungo termine causati dagli stupefacenti, per salvare le generazioni future da questa piaga sociale.

Domenica 15 settembre mattina, la distribuzione settimanale dei volontari romani del programma Drug-Free World si e’ ripetuta alla fermata Cornelia della linea B della metropolitana.

Un opuscolo per ognuna delle droghe da strada piu’ diffuse. “La Verita’ sulle droga” e’ il titolo della serie di pubblicazioni consegnati nelle mani di ragazzi e adulti per educare e fornire ai giovani la conoscenza per decidere in modo consapevole di non gettare la loro vita futura nell’inferno di questa piaga dai costi sociali elevatissimi. Ma anche per fornire ai genitori uno strumento con cui mostrare ai propri figli la verita’ prima che cadano vittime delle bugie degli spacciatori. Le statistiche mostrano, infatti, che se un giovane supera i 21 anni senza far uso di stupefacenti, e’ molto poco probabile che ne assuma in seguito.

Gli opuscoli e altri materiali didattici, un documentario con le testimonianze dei sopravvissuti all’inferno della droga dall’omonimo titolo, video di pubblico servizio intitolati “Dicevano…Mentivano”,  e un intero piano di lezioni per insegnati ed educatori, per poter parlare di droghe ai giovani in modo costruttivo e senza inutili strategie del terrore, sono pubblicati dalla Foundation for a Drug-Free World. Si tratta di uno tra i piu’ grandi programmi mondiali di prevenzione, orgogliosamente supportato dagli Scientologist e della Chiese di Scientology di tutto il mondo, ispirato dagli studi e scoperte del fondatore di Scientology, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard. A proposito della diffusione epidemica di droghe, al culmine dei suoi studi sul fenomeno, cosi’ commento’ suL ruolo che l’uso di droga gioca nella disgregazione del tessuto sociale: “La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”.

salute | prevenzione droghe |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


Creare specialisti della prevenzione alla droga


L’istruzione per porre fine alla droga.


Prevenzione online antidroga


CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA


L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Ponte Milvio si continua la prevenzione alle droghe.

Centinaia  i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e dell’associazione FuoriDellaPortaOnlus, con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.Venerdi 31 Luglio ore 22,30 circa, Ponte Milvio:  luogo di incontro dei volontari che si sono dedicati ad informare sui rischi delle sostanze stupefacenti  quei ragazzi che nelle ore nott (continua)

Roma: a Centocelle si fa prevenzione alle droghe

Roma 30 Luglio 2020. Centinai i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e dell’associazione FuoriDellaPortaOnlus, con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.Venerdi 24 Luglio ore 22,30 circa, Piazzale delle Gardenie, quartiere Centocelle: centinaia i ragazzi assiepati in vari gruppi che occupano la piazza, che si son visti avvicinare dai v (continua)

I volontari romani del CCDU informano i cittadini.

Nella zona Bufalotta, i volontari romani del CCDU si sono dedicati alla distribuzione gratuita di opuscoli che informano degli effetti collaterali degli psicofarmaci. Centinaia le persone che hanno ricevuto il prezioso materiale. La motivazione che sta alla base di questa attività informativa risiede nel fatto che, nonostante gli psicofarmaci vengano venduti come “farmaci sicuri ed effic (continua)

E’ vitale informare i ragazzi sui pericoli delle droghe.

I volontari romani della Fondazione Mondo Libero dalla Droga insieme ai volontari di InfoGiovani Acilia e dell’Ass.ne FuoriDellaPortaOnlus  hanno incontrato i ragazzi del quartiere di Talenti per informarli sui pericoli degli stupefacenti . Nelle ore serali di venerdi 17 Luglio 2020 , Via Cecco Angiolieri è stato luogo di incontro tra i giovani che abitualmente frequentano l’area e (continua)

Perche è importante comunicare ai giovani i rischi delle droghe

I volontari romani della Fondazione Mondo Libero dalla Droga insieme ai volontari di InfoGiovani Acilia e dell’Ass.ne FuoriDellaPortaOnlus  hanno incontrato i ragazzi del quartiere di Axa per informarli sui pericoli degli stupefacenti . Nelle ore serali di sabato 11 Luglio 2020 , la Piazza Eschilo del quartiere Axa è stato luogo di incontro tra i giovani che abitualmente frequentan (continua)