Home > Musica > Alessa XO – è uscito “Neverland”

Alessa XO – è uscito “Neverland”

articolo pubblicato da: systemfailureb | segnala un abuso

Alessa XO – è uscito “Neverland”

Neverland è la nuova canzone e il secondo singolo pubblicato da Alessa XO dal suo nuovo album “We are one“. Dopo aver composto l’inno “We are one” per il World Bodypainting Festival nel 2018 e aver suonato nuovamente al festival austriaco nel 2019, la ballata “Neverland” è il suo nuovo singolo.

Presentazione di “Neverland”:

È stata la prima canzone che Alessa ha scritto per il nuovo album mentre era a Puerto Rico con la sua famiglia qualche anno fa. La canzone è stata scritta in un giorno ispirata allo splendido scenario del paese. Il tema di Neverland è stato modellato da due racconti famosi: “Peter Pan” e “Romeo and Juliet” di Shakespeare. Nel racconto di Peter Pan, “L’Isola che non c’è” è un’isola immaginaria in cui i bambini smettono di invecchiare, sfuggendo così all’età adulta e ad assumersi responsabilità. Il termine è spesso usato come metafora per l’infanzia eterna, l’immortalità e l’evasione. Nel noto “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, due giovani si innamorano, ma le loro famiglie sono nemici, creando così una situazione impossibile per i giovani amanti.

Nella versione di Alessa della storia, un ragazzo e una ragazza di due mondi completamente diversi, raffigurati nel video musicale moderno ambientato a Londra in contrapposizione di strutture e stili di vita familiari, si innamorano ma il loro amore è al limite impossibile a causa della famiglia ricca e rigida della ragazza.

L’Isola che non c’è diventa un luogo metaforico per i sogni della coppia dove possono eventualmente stare insieme e come dice nella canzone “dove le fantasie non finiranno mai” e dove saranno “selvaggi e liberi”. Il video musicale raffigurante quella storia è stato girato a Londra nell’estate del 2018.

link al video: https://www.youtube.com/watch?v=ppQ9Av6DABY

web links:

Instagram: https://www.instagram.com/iamalessaxo/
Facebook: https://www.facebook.com/alessaxomusic
Website: http://www.alessaxo.com/alessa-2.html
Twitter: https://twitter.com/Cathrine_Alessa
Reverbnation: https://www.reverbnation.com/alessa_xo?profile_view_source=header_icon_nav
Soundcloud: https://soundcloud.com/cathrinealessa



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Finalissima del Fantastico fESTIVAL: 19 maggio al teatro Comunale di Cicagna


L'etichetta discografica Neverland Records al Festival Internazionale della Poesia di Genova con il progetto Infinito 20


In Modo Semplice: scrivere canzoni è un mestiere da bambini


Roberto Giglio "Playback" al Teatro Arciliuto di Roma il 10 gennaio


Martin  Basile  e  “L’infinito”:  quando  la  Trap  incontra  la   poesia


Fantastico Festival - Vince Alessia Russo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Mother Goes Plastic”, il nuovo album di Lùcafall

“Mother Goes Plastic”, il nuovo album di Lùcafall
E’ uscito il 30.11.2018, edito da Revubs , il nuovo album di Lùcafall dal titolo “Mo-ther Goes Plastic“. “Plastic Mother è maliziosa. Plastic Mother è raffinata. Plastic Mother è bizzarra. Plastic Mother è dotata di lunga memoria.”. Meditato e totalmente composto nella dimensione della propria stanza, cardine del flusso creativo (continua)

E’ uscito il nuovo album dei lagrù dal titolo “Vegani al McDrive”

E’ uscito il nuovo album dei lagrù dal titolo “Vegani al McDrive”
E’ uscito il 02.11.2018, edito da ‘Revubs’, il nuovo album dei lagrù dal titolo “Vegani al McDrive”. Il disco vuole raccontare il disagio di un’intera generazione, quasi come in un “selfie” generazionale. L’incoerenza dei vent’anni fa da tappeto alle nove canzoni che lo compongono, ruotando intorno alla guerra interiore e ai bo (continua)

E’ uscito “Ok silenzio”, il nuovo album di Max Deste

E’ uscito “Ok silenzio”, il nuovo album di Max Deste
Dal 3 dicembre 2018, “Ok silenzio” è stato pubblicato in forma digitale in tutte le piattaforme online. Il cd fisico lo si può ordinare sul sito dell’autore (www.maxdestefanis.ch) e nei principali punti vendita musicali. Spotify: https://open.spotify.com/album/3jiRWRZz3Au26nJG1itt6O?si=5SU (continua)

Trigale: in arrivo il nuovo album della band sarda

Trigale: in arrivo il nuovo album della band sarda
I Trigale sono un power trio nato in Sardegna nel 2015 dall’unione di tre musicisti con storie, background musicale diverso ed influenze eterogenee. L’unione dei tre ha dato vita ad un rock’n’roll/blues, misto a country e rockabilly, per avanzare sul terreno della musica “che li riporta a casa”. E lì, dove il ritmo ha spesso l’oscillazione (continua)

“Moonsaw”, il nuovo album di FKA Ivan e Nimen

“Moonsaw”, il nuovo album di FKA Ivan e Nimen
FKA Ivan e Nimen sono cantanti e produttori di Spilamberto, Modena. Rispettivamente di origine russa e rumena. Lo stile del duo spazia tra la trap, la witch-house ed il dream-pop. Ispirati dalla loro piccola città e la routine presente in essa, durante l’estate del (continua)