Home > News > Campania, Palmeri: “La Regione Campania crea fondo a sostegno dei figli delle vittime di incidenti mortali sul lavoro.”

Campania, Palmeri: “La Regione Campania crea fondo a sostegno dei figli delle vittime di incidenti mortali sul lavoro.”

scritto da: Desposito601 | segnala un abuso

Campania, Palmeri: “La Regione Campania crea fondo a sostegno dei figli delle vittime di incidenti mortali sul lavoro.”


Possono beneficiare del contributo economico i figli legittimi, naturali, riconosciuti o riconoscibili, adottivi di genitori deceduti per incidenti mortali sul lavoro, anche in itinere. Il contributo copre spese di iscrizione, rette di frequenza, acquisto libri di testo, servizi mensa e trasporto pubblico, acquisto di ausili scolastici per alunni diversamente abili. "Supportare le famiglie delle vittime di incidenti mortali sul lavoro assicurando un sostegno economico per il proseguo degli studi dei figli è un atto di concreta vicinanza che, pur non attenuando il dramma della perdita di un caro, segnalano la grande attenzione della Regione Campania sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro che va affrontato nel suo complesso, con profonde modifiche alle norme in vigore. E se le statistiche ci consegnano una realtà in cui si registra uno stretto legame fra lavoro nero ed infortuni, noi abbiamo esteso il beneficio anche ai figli delle vittime sprovviste di copertura assicurativa obbligatoria." Così l'Assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri. La misura e diretta ai giovani studenti fino a 28 anni (o fino a 35 se universitari). SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lettera aperta dei dipendenti dei CPI di Caserta a Sonia Palmeri


Campania, Palmeri: "Giornata nazionale vittime sul lavoro, responsabilità e consapevolezza a tutti i livelli"


Fish Campania apprezza le misure promosse dall’Assessore Sonia Palmeri per l’inserimento, l’inclusione e l’integrazione lavorativa dei disabili


Ecco le finaliste campane a Miss Italia 2019


Lavoro: Jabil, assessore Palmeri incontra i lavoratori nel sito di Marcianise.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Insane Love” disponibile su Rai Cinema Channel: storia di un amore ossessivo ai tempi dei social network


Il regista Eitan Pitigliani: «Racconto un disagio giovanile accentuato ancor di più dal recente lockdown»Nel cast con Clara Alonso, Filippo Gattuso, Miriam Dalmazio, Diego Dominguez e l’etoile Davide Dato, prodotto da Giuseppe Alessio Nuzzo per Paradise Pictures con Rai Cinema Coreografie di Anna Cuocolo, fotografia di Vladan Radovic, montaggio di Massimo Quaglia e colonna sonora originale de (continua)

Ercolano. Scarcerazioni boss, Coop Siani: “Costruiamo entusiasmo e non paure, continueremo a promuovere legalità!”

Ercolano. Scarcerazioni boss, Coop Siani: “Costruiamo entusiasmo e non paure, continueremo a promuovere legalità!”
Il presidente Giuseppe Scognamiglio: “Attraverso il progetto “Voce di Comunità” continua il nostro lavoro quotidiano di diffusione della cultura dell’antimafia sul territorio”La scarcerazione dei boss che un tempo hanno terrorizzato Ercolano attraverso estorsioni e spaccio di stupefacenti non preoccupa l’opera di promozione della legalità e della cultura antimafia della Cooperativa Sociale Giancar (continua)

I consigli della Dott.ssa Ersilia Cortese su come rinforzare le difese immunitarie

I consigli della Dott.ssa Ersilia Cortese su come rinforzare le difese immunitarie
Premesso che ritengo che su questo tema debbano parlare gli esperti e le istituzioni altrimenti rischiamo di creare un’emergenza di comunicazione nell’emergenza già globale. Ritengo, tuttavia necessario, come ho fatto con i miei pazienti cogliere l’opportunità di rendere questa difficoltà, appunto un’opportunità di crescita. In questo periodo d’infezione globale dovuta al Sars-Cov-2 è fondam (continua)

Come prevenire le manifestazioni più gravi del Coronavirus

Come prevenire le manifestazioni più gravi del Coronavirus
Nasce a Bologna il primo Food delivery certificato per la sicurezza nutrizionale (OMS) è Libra Cucina Evolution “Cucina Evolution Ristorante a Casa Tua” è il primo food delivery certificato per la sicurezza nutrizionale secondo le linee guida OMS e validato da Certiquality, organismo terzo di certificazione. L'unicità del delivery, che vede la preparazione nelle cucine del ristorante Libra- (continua)

Best Actor Award di New York, Paco De Rosa vince il premio come miglior attore drammatico

Best Actor Award di New York, Paco De Rosa vince il premio come miglior attore drammatico
L’attore partenopeo protagonista del film "Ed è subito sera" vince il Platinum Award Paco De Rosa: “Dedico questo premio a Dario Scherillo e a tutte le vittime innocenti delle mafie.” Paco De Rosa vince il premio come miglior attore drammatico al Best Actor Award, grazie alla sua interpretazione nel film: "Ed è subito sera". L’attore ha ottenuto la nomination per la sua performance nel film (continua)