Home > Altro > TERMINUM 2016 DI CANTINA TRAMIN PREMIATO AL BEST ITALIAN WINE AWARDS 2019

TERMINUM 2016 DI CANTINA TRAMIN PREMIATO AL BEST ITALIAN WINE AWARDS 2019

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

TERMINUM 2016 DI CANTINA TRAMIN PREMIATO AL BEST ITALIAN WINE AWARDS 2019

 Terzo posto al BIWA per il Gewürztraminer della cantina sociale altoatesina, che si distingue anche per i Tre Bicchieri Gambero Rosso e il premio Grande Vino di Slow Wine con Nussbaumer

 

Il Gewürztraminer è il miglior bianco d’Italia per il sommelier già campione del mondo Luca Gardini, e lo conferma la sua classifica 2019 dei migliori 50 vini italiani, la Best Italian Wine Awards, ideata col critico Andrea Grignaffini. Assieme ad altri degustatori italiani ed internazionali, Gardini ha proclamato il Terminum Gewürztraminer Vendemmia Tardiva 2016 di Cantina Tramin terzo miglior vino italiano 2019, dopo Sassicaia 2016 e il Barolo Monvigliero 2015 di Burlotto.

Cantina Tramin, dunque, conosciuta anche come La Casa del Gewürztraminer, continua ad essere la cantina più premiata d’Italia per i suoi Gewürztraminer, che esprimono al meglio tutta la tipicità di questo vitigno dai profumi intensi e con grandi potenzialità di invecchiamento.

Dopo i 100 punti di Robert Parker’s Wine Advocate nel 2018 per Epokale, la cantina sociale altoatesina festeggia anche la notizia recente che Nussbaumer 2017 è stato premiato come Grande Vino di Slow Wine e con i Tre Bicchieri del Gambero Rosso, ottenuti per la diciannovesima volta di seguito.

 

Info: www.cantinatramin.it

Press info:
Michele Bertuzzo

Tamin | BIWA |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA NOTTE DELLE CANTINE: UNA SERATA DI DEGUSTAZIONI A CANTINA TRAMIN


ALLA CANTINA TRAMIN UN INCONTRO TRA I GRANDI ESPERTI DI GEWÜRZTRAMINER, IL VITIGNO PIÙ CONTROVERSO AL MONDO


SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE A CANTINA TRAMIN


Wind Music Awards 2011


CANTINA TRAMIN: CONQUISTA I PALATI METROPOLITANI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CONGRESSO NAZIONALE AIS: VERONA CAPITALE DELLA SOMMELLERIE ITALIANA

CONGRESSO NAZIONALE AIS: VERONA CAPITALE DELLA SOMMELLERIE ITALIANA
 Dal 22 al 24 novembre 2019 la 53° edizione del Congresso Nazionale AIS, che porterà nella città scaligera tour guidati, banchi d’assaggio e laboratori dedicati al mondo del vino e dell'enoturismo   Tutto pronto a Verona per il fine settimana dedicato alla sommellerie. Da venerdì 22 a domenica 24 novembre 2019 la città scaligera ospiterà il (continua)

CANTINA MACULAN E FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI: LA GIURIA DI QUALITÀ HA SCELTO IL SANTALUCIA 2018

CANTINA MACULAN E FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI: LA GIURIA DI QUALITÀ HA SCELTO IL SANTALUCIA 2018
 Località Branza si conferma terra di elezione per il progetto Santalucia sostenuto dalla Cantina di Breganze. Ad essere selezionata una barrique di Cabernet Sauvignon   Da undici anni Cantina Maculan e Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus sono unite nel progetto Santalucia, finalizzato alla raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica per migliorare le tecniche (continua)

ASPETTANDO IL BASSANO WINE FESTIVAL: DUE SERATE ALL'INSEGNA DELL'ABBINAMENTO VINO CIBO

ASPETTANDO IL BASSANO WINE FESTIVAL: DUE SERATE ALL'INSEGNA DELL'ABBINAMENTO VINO CIBO
 A Villa Morosini Cappello il 5 dicembre con Champagne e il 6 con Vespaiolo e bacalà. Il 7 e 8 dicembre la terza edizione del Bassano Wine Festival   Un lungo fine settimana di gusto all'insegna della grande tradizione vinicola italiana e non solo. Giovedì 5 e venerdì 6 dicembre farà il suo esordio Aspettando il Bassano Wine Festival, due serate di degu (continua)

ANTONELLA CORDA: DUE ANNATE DI VERMENTINO PER RACCONTARE LA SUA SARDEGNA

ANTONELLA CORDA: DUE ANNATE DI VERMENTINO PER RACCONTARE LA SUA SARDEGNA
 La cantina di Serdiana (CA) presenta il cofanetto con il Vermentino di Sardegna DOC 2017 e 2018. Stesso vino, diverse espressioni   Due annate di Vermentino, due sfumature della Sardegna. La cantina Antonella Corda presenta il nuovo progetto che racchiude, in un'unica confezione, le annate 2017 e 2018 del suo Vermentino di Sardegna DOC. Il doppio cofanetto nasce per raccontare due div (continua)

MERCATO FIVI A PIACENZA: AL “CAVALIERE” DEL BAROLO IL PREMIO DI VIGNAIOLO DELL’ANNO

 Lorenzo Accomasso, vignaiolo in Piemonte, riceverà il riconoscimento domenica 24 novembre nel corso della nona edizione del Mercato dei Vini di Piacenza   Lorenzo Accomasso, vignaiolo in Piemonte, è il Vignaiolo dell’anno per la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI). Classe 1933, Accomasso è un agricoltore e produttore, attento conoscitore della (continua)