Home > Spettacoli e TV > Al via ad Arezzo un corso di teatro in inglese per bambini e ragazzi

Al via ad Arezzo un corso di teatro in inglese per bambini e ragazzi

articolo pubblicato da: marcocavini | segnala un abuso

Al via ad Arezzo un corso di teatro in inglese per bambini e ragazzi

Un corso di teatro tutto in inglese per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. Il progetto, dal titolo “YouTheatre”, è promosso dalla scuola IH Arezzo - Accademia Britannica che si appresta ad iniziare il suo quarantunesimo anno di attività in città con una novità che coniugherà l’apprendimento della lingua e l’esperienza espressiva del palcoscenico. Questo percorso artistico sarà presentato ai bambini e alle loro famiglie nel corso di un Open Day in programma venerdì 20 settembre, tra le 16.30 e le 18.30, presso la sede dell’istituto in via Pietro da Cortona, nel corso di un pomeriggio dove saranno proposti giochi ed esercizi teatrali direttamente in inglese.

Il corso di “YouTheatre”, tenuto da docenti madrelingua con formazione teatrale, prenderà il via dal mese di ottobre e si svilupperà attraverso un doppio ciclo di lezioni. Il primo sarà rivolto ai bambini tra i sette e gli undici anni che si divertiranno nella preparazione dello spettacolo “Rudolph the Red-Nosed Reindeer” che sarà messo in scena nel periodo natalizio, mentre tra gennaio e marzo si terrà il percorso per ragazzi tra gli undici e i tredici anni che si metteranno alla prova con “The Wizard of Oz”. «I due corsi - spiega Patricia Clay, direttrice di IH Arezzo - Accademia Britannica, - permetteranno di imparare e di approfondire l’inglese in modo divertente e gioioso grazie agli strumenti del teatro. Tra recitazione, canti e giochi, nel corso delle lezioni saranno proposti esercizi sull’espressività, sulla creatività, sulla dizione e sulla memoria, con gli allievi che vivranno una crescita individuale e di gruppo finalizzata alla preparazione di uno spettacolo».

L’Open Day del 20 settembre rappresenterà anche un’occasione per conoscere tutti i corsi e le attività per bambini a partire dai tre anni proposti da IH Arezzo - Accademia Britannica. La giornata, a partecipazione gratuita, permetterà ai genitori di ottenere tutte le informazioni e ai più piccoli di vivere un primo avvicinamento all’inglese con giochi, con laboratori creativi e con lo Story Time che proporrà una divertente lettura di storie e di racconti in lingua. In pieno stile britannico, inoltre, alle 17.00 in punto verrà offerta a tutti i presenti una merenda a base di tè e biscotti. «La nostra scuola - aggiunge Clay, - è impegnata nell’insegnamento, nel perfezionamento e nella formazione nell’inglese rivolta a persone di tutte le età, con l’accompagnamento ogni anno di oltre duemila aretini ad effettuare esami di lingua. Tra le nostre finalità rientra anche la didattica per i bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole elementari a cui rivolgiamo una sempre maggior attenzione attraverso una serie di corsi ludici e divertenti per permettere di apprendere l’inglese fin dai primi anni di vita».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LUCA BERTI E LA SOCIETA' STORICA ARETINA INTERVENGONO SULLA QUESTIONE INDUSTRIALE AD AREZZO


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


LUCA BERTI LANCIA, DA AREZZO, CON GIORGIO SACCHETTI, IL TEMA DEL DESTINO DEI SINDACATI ITALIANI.


MARCO BOTTI E GIORGIO FERI PRESENTANO IL LORO LIBRO SUI 7 COLLI DI AREZZO, ALLA BIBLIOCOOP DI VIA VITTORIO VENETO NEL POMERIGGIO DI SABATO 18 MARZO 2017.


SOS Arezzo Cabaret


Corsi gratuiti di inglese a Milano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Duo together”, Saggese e Tampalini in concerto per l’Arezzo Guit Fest

“Duo together”, Saggese e Tampalini in concerto per l’Arezzo Guit Fest
Due dei migliori chitarristi classici italiani suonano insieme ad Arezzo. Sabato 19 ottobre, alle 21.15, il teatro Virginian in via de Redi ospiterà il concerto “Duo together” che riunirà sul palco gli strumenti del veronese Christian Saggese e del bresciano Giulio Tampalini, andando a proporre un percorso nella storia della chitarra attraverso i brani di alcuni grandi c (continua)

L’Istituto Agrario ospita l’ultimo Open Day dei percorsi Its di agribusiness

L’Istituto Agrario ospita l’ultimo Open Day dei percorsi Its di agribusiness
L’Istituto Agrario di Firenze ospita l’ultimo Open Day dei nuovi percorsi di formazione Its dedicati all’agribusiness. L’appuntamento è fissato per le 16.00 di giovedì 17 ottobre quando la scuola in via delle Cascine sarà sede della presentazione dei corsi Farmer 4.0 e Gastronomo che favoriranno l’inserimento nel mondo del lavoro di cinquanta gio (continua)

Pelle e capelli: una settimana di consulenze nelle Farmacie Comunali

Pelle e capelli: una settimana di consulenze nelle Farmacie Comunali
Una settimana di consulenze per il benessere di pelle e capelli. Da sabato 19 a sabato 26 ottobre, le Farmacie Comunali di Arezzo ospitano la campagna di informazione “DifendiAmo” che rappresenterà un’occasione per ottenere approfondimenti e soluzioni su due problematiche tipiche del periodo autunnale. Questa stagione, infatti, è caratterizzata da una più int (continua)

A Grosseto nasce l’Etichetta 4.0 per i prodotti agroalimentari

A Grosseto nasce l’Etichetta 4.0 per i prodotti agroalimentari
Grosseto diventa terra di innovazione per il settore agroalimentare. Gli studenti del percorso di formazione post-diploma Food Identity Management, organizzato in città dalla Fondazione Its Eat - Eccellenza Agroalimentare Toscana, hanno ideato e realizzato l’Etichetta 4.0 che sarà presentata in una vetrina di livello internazionale come la fiera dell’innovazione Maker Fa (continua)

Informatici e studenti a confronto ad Arezzo per l’Hacktoberfest

Informatici e studenti a confronto ad Arezzo per l’Hacktoberfest
Informatici, programmatori, studenti e aziende si ritrovano ad Arezzo per l’Hacktoberfest 2019. L’iniziativa si terrà alle 18.00 di venerdì 18 ottobre presso la sede di Sintra e, inserita all’interno di un network di eventi tenuti in contemporanea in tutta Italia, proporrà un’occasione di formazione, confronto e progresso tecnologico dedicata alle tec (continua)