Home > Altro > Autunno in arrivo? C定 ancora tempo per richiedere il bonus zanzariere 2019

Autunno in arrivo? C定 ancora tempo per richiedere il bonus zanzariere 2019

articolo pubblicato da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Autunno in arrivo? C定 ancora tempo per richiedere il bonus zanzariere 2019

 

Evitare l’invasione degli insetti, specialmente mosche e zanzare, all’interno della propria abitazione o in ufficio, è un problema che non riguarda esclusivamente il periodo estivo. C’è solo un modo per scongiurare questo pericolo: installare una zanzariera a misura di infisso scegliendo la qualità e la resistenza dei materiali come quelli dei prodotti di Modesti Srl, che alla produzione di porte, portoni blindati e infissi in legno aggiunge anche quella di accessori come, appunto, le zanzariere.

Decidere di cambiarle dopo alcuni anni è sempre una scelta giusta, anche quando l’estate giunge al termine, e soprattutto vantaggiosa dal punto di vista fiscale. Fino al 31 dicembre 2019 è infatti possibile usufruire del Bonus Zanzariere 2019, una misura prevista dalla Legge di Bilancio 2019 e rientrante nel pacchetto bonus casa finalizzato ad incrementare l’efficientamento energetico di case e impianti produttivi.

Si tratta di un’agevolazione fiscale consistente in una detrazione del 50% delle spese sostenute entro il 31 dicembre di quest’anno per l’acquisto e l’installazione di zanzariere, suddivisa in 10 quote annuali di pari importo.

L’agevolazione, inoltre, è fruibile se la zanzariera è applicata a protezione della vetrata, oppure all’esterno della finestra, al suo interno, o integrato in esso, e se mobile, e che la stessa è vincolata all’invio della documentazione all’ENEA entro 90 giorni dal completamento dei lavori.

Alla stregua del bonus ristrutturazioni richiesto per la sostituzione o installazione di infissi e serramenti in generale, anche il Bonus zanzariere può essere richiesto da chiunque effettui opere di efficientamento energetico per abitazioni (proprietario o nudo proprietario, affittuario, comodatario ecc) e per locali commerciali e imprese (in tal caso la detrazione sarà sull’Ires).

finestre in legno | infissi in legno | portoni blindati | infissi esterni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

24Option: massimizzare i profitti


Bonus del casinό: La scelta dei giocatori del casino italiano on line


Protocollo d'intesa a Piazza dei Martiri il 14 novembre presso l'ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili


CONFERMATE DALLA LEGGE DI BILANCIO LE DETRAZIONI FISCALI 2019


#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gasolio, l誕umento delle accise spaventa l誕utotrasporto

Gasolio, l誕umento delle accise spaventa l誕utotrasporto
  Dopo la riduzione sullo sconto delle accise, una nuova scure sembrerebbe in arrivo per automobilisti e autotrasporto italiano. La prossima Legge di Bilancio approvata “salvo intese” dal Consiglio dei Ministri, prevedrebbe il riallineamento delle accise sul gasolio a quelle sulla benzina. Una misura che rappresenta una vera e propria stangata sulle tasche degli italiani e su que (continua)

Confedilizia al Governo: 鉄erve uno shock fiscale per l段mmobiliare

Confedilizia al Governo: 鉄erve uno shock fiscale per l段mmobiliare
Uno shock fiscale per rilanciare definitivamente il settore degli immobili in Italia: a chiederlo con convinzione è il presidente di Confedilizia – Giorgio Spaziani Testa – che in occasione di una conferenza stampa di Forza Italia al Senato, ha ribadito l’importanza di nuove misure per riportare il comparto ai livelli pre-crisi come, appunto, una vera e propria rivoluzione (continua)

Infissi in legno-alluminio: pubblicata la norma UNI 11717-2:2019

Infissi in legno-alluminio: pubblicata la norma UNI 11717-2:2019
  Una nuova norma si aggiunge al ventaglio di quelle che disciplinano la produzione di serramenti e infissi in legno: il 3 ottobre 2019 è stata infatti pubblicata UNI 11717-2:2019 intitolata: “Finiture per il legno - Finiture per il legno per serramenti - Parte 2: Requisiti minimi di resistenza al degrado dei supporti legnosi e dei cicli di verniciatura per serramenti esterni co (continua)

Trattore SAME Special Basso: vieni a scoprirlo con i test drive di Cordini

Trattore SAME Special Basso: vieni a scoprirlo con i test drive di Cordini
  Per conoscere al meglio le caratteristiche delle macchine agricole bisogna provarle sul campo: è partendo da questa convinzione che Cordini ha deciso di aprire le porte della sua sede per far testare direttamente ai suoi visitatori i suoi prodotti. Macchine dalle prestazioni esaltanti e dalle caratteristiche uniche come il trattore Frutteto Special Basso di SAME, eccellenza tutta it (continua)

Donna si difende con spray peperoncino ma non funziona. Occhio a dove si acquista

Donna si difende con spray peperoncino ma non funziona. Occhio a dove si acquista
  Tenta di difendersi dall’ennesima aggressione violenta del marito, ma lo spray antiaggressione di cui era in possesso non funziona mandando in escandescenza l’aggressore. Non è una fake news ma un vero fatto di cronaca avvenuto poco più di un mese fa a Modena. Protagonisti una donna dell’Est Europa di 43 anni e suo marito turco di 50 anni, padre di uno dei s (continua)