Home > Eventi e Fiere > Inail: nei primi sette mesi dell’anno 599 incidenti mortali sul lavoro (+2,04%). Il tema al centro di Safety Expo 2019

Inail: nei primi sette mesi dell’anno 599 incidenti mortali sul lavoro (+2,04%). Il tema al centro di Safety Expo 2019

articolo pubblicato da: SafetyExpo | segnala un abuso

Inail: nei primi sette mesi dell’anno 599 incidenti mortali sul lavoro (+2,04%). Il tema al centro di Safety Expo 2019

“Da gennaio a luglio 2019 le denunce con esito mortale per incidenti sul lavoro sono state 599, con una crescita del 2,04% rispetto all’anno scorso. E nel 2018 abbiamo registrato ben 252 incidenti mortali per incidenti stradali in occasione di lavoro (+5,44%) e 309 in itinere con mezzi di trasporto (+20,23%)”. È questo l’allarme lanciato oggi da Ester Rotoli, direttore generale Prevenzione di Inail, in occasione della prima giornata di Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che proseguirà fino a domani a Bergamo Fiera.   

“Per affrontare il problema investiamo molto in formazione, con progetti di cui verifichiamo l’efficacia. – ha spiegato Ester Rotoli – In quest’ottica, ci auguriamo che i finanziamenti del bando Isi-Inail ottengano i risultati sperati. Un altro aspetto importante è l’informazione, vogliamo fornire strumenti alle imprese per fare una corretta valutazione dei rischi”.

Molto successo, con anche momenti di emozione in sala, hanno ottenuto gli incontri di sicurezza in scena: da “Amianto, una storia operaia”, in cui si è data voce attraverso parole, suoni e immagini al bellissimo libro di Alberto Prunetti, al “Live Painting”, dove la sicurezza è stata espressa anche tramite la pittura

 

Safety Expo | lavoro | incendi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Facciamo luce sulla sicurezza nei luoghi di lavoro


Safety Lighting: l’illuminazione di sicurezza in ambito industriale


La nuova formazione: presente e futuro del Safety BarCamp


Migliorare la prevenzione con le attività di AiFOS a Safety Expo 2019


Safety e security: i due volti della sicurezza


Safety BarCamp: un nuovo modo di apprendere la sicurezza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Safety Expo 2019, un successo con oltre 7.000 visitatori (+15%)

Safety Expo 2019, un successo con oltre 7.000 visitatori (+15%)
 Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, si è concluso ieri a Bergamo Fiera con la partecipazione di oltre 7.000 visitatori e una crescita del 15% rispetto all’anno scorso. Tanti i professionisti che si sono dati appuntamento anche quest’anno per confrontarsi su contenuti normativi e tecnici, per formarsi ed informarsi, (continua)

Rischi ambientali: in Italia 15mila aziende con un procedimento di bonifica in corso

Rischi ambientali: in Italia 15mila aziende  con un procedimento di bonifica in corso
Oggi in Italia ci sono circa 15mila aziende con un procedimento di bonifica in corso. Il messaggio è che l’ambiente non è solo un vincolo per l’impresa, ma può e deve essere un veicolo di sostenibilità economica, finanziaria, sociale. È quanto emerso a Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che si (continua)

Al via domani Safety Expo 2019, la fiera della prevenzione incendi, della salute e sicurezza sul lavoro

Al via domani Safety Expo 2019, la fiera   della prevenzione incendi, della salute e sicurezza sul lavoro
Si inaugura domani Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che proseguirà fino al 19 settembre a Bergamo Fiera. Quest’anno partecipano 250 espositori, con un incremento di 50 aziende rispetto alla passata edizione. Dal punto di vista espositivo, sono presenti tutti i leader delle imprese più attive nella prevenzione inc (continua)

Safety Expo 2019, opportunità di aggiornamento per professionisti e aziende

Safety Expo 2019, opportunità di aggiornamento per professionisti e aziende
Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che si svolgerà dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera, offrirà diverse opportunità di aggiornamento per i professionisti che parteciperanno agli incontri in programma nelle due giornate. Durante la manifestazione ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, periti agrari e a (continua)

L’edizione 2019 di Safety Expo si presenta con 250 espositori

L’edizione 2019 di Safety Expo si presenta con 250 espositori
 A Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, che si svolgerà dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera, parteciperanno 250 espositori. La manifestazione registra un incremento di 50 aziende rispetto all’anno scorso, con la presenza di tutti i leader e delle imprese più attive nella prevenzione incendi e nella salute e sicur (continua)