Home > Scuola e Università > L’Istituto G.B. Novelli di Marcianise accende la scintilla negli alunni

L’Istituto G.B. Novelli di Marcianise accende la scintilla negli alunni

articolo pubblicato da: Harry di Prisco | segnala un abuso

L’Istituto G.B. Novelli di Marcianise accende la scintilla negli alunni

 

Le premiazioni per “ Spelling Bee Contest” e “ Dictation Contest”

 

I giorni 11 e 12 settembre  nell’ambito delle ormai consuete attività di accoglienza nei locali dell’Isiss “ G. B. Novelli” di Marcianise si sono tenute le premiazioni dei concorsi “ Spelling Bee Contest” e “ Dictation Contest” alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.sa Emma Marchitto. Realizzati nell’anno scolastico 2018/19, essi hanno visto impegnati tutti gli alunni di tutte le classi prime e seconde di tutti gli indirizzi di studio della scuola. Consapevoli della sempre crescente necessità di implementare lo studio delle lingue straniere,  le docenti di lingua inglese, francese e spagnolo hanno predisposto e curato la procedura di selezione che ha decretato la vittoria degli studenti più meritevoli. Convinti che tali attività siano stimolanti e foriere di futuri successi scolastici, auguriamo a tutti coloro che hanno partecipato e a coloro che hanno brillantemente superato la selezione un fantastico percorso scolastico fra i banchi dell’istituto.

L’Isiss “G.B. Novelli di Marcianise rispetta in pieno il  suo motto, del premio Nobel Anatole France, che scriveva ne “Le jardin d’Epicure”:  «Non cercate di soddisfare la vostra vanità insegnando loro troppe cose. Risvegliate la loro curiosità. E’ sufficiente aprire la mente, non sovraccaricarla. Mettetevi soltanto una scintilla. Se vi è buona materia infiammabile, prenderà fuoco…».

 

H di P

 

 

 

 

Istituto G B Novelli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una giornata speciale per gli alunni dell’I.S.I.S. Giustino Fortunato di Angri


-Mariglianella: Predisposto il Servizio Trasporto Scolastico 2018-2019 per gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria dell’I. C. “Carducci”.


MARCIANISE. DEBITI DEL COMUNE, ESPOSTO AL PREFETTO


MACERATA CAMPANIA FESTA DI SANT'ANTUONO. di Antonio Castaldo


MACERATA CAMPANIA E' IN FESTA CON I BOTTARI E LA MUSICA PASTELLESSA di Antonio Castaldo


Leggi, discuti, fai circolare e sostieni Scintilla n. 82 - settembre 2017


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fede e Cultura lungo la Via Francigena

Fede e Cultura lungo la Via Francigena
 Il Quasar Institute presenta le opere realizzate con il progetto “Epifanie” nell’ambito dell’iniziativa “Arte sui Cammini” promossa dalla Regione Lazio. Interessati i Comuni di San Lorenzo Nuovo ed Acquapendente.     Nell’ambito dell’iniziativa  ”Arte sui Cammini”, promossa dalla Regione Lazio in linea con le indic (continua)

VisiTuscia presenta ai buyer il turismo Slow e Silver nella Tuscia

VisiTuscia presenta ai buyer il turismo Slow e Silver nella Tuscia
  Il Turismo Lento per promuovere la qualità e l’esperienza e valorizzare le tipicità dei luoghi Sarà il workshop,  su iniziativa Cat Confesercenti Viterbo e Fipac Confesercenti, fissato per il 19 ottobre presso la Biblioteca Storica del Palazzo Vescovile, all’interno del complesso monumentale del Palazzo dei Papi di Viterbo, a monopolizzare l’a (continua)

Dopo un'estate da record Ernest Airlines si prepara alla Summer 1920 senza rinunciare alle novità della Winter Season 2019-2020

Dopo un'estate da record Ernest Airlines si prepara alla Summer 1920 senza rinunciare alle novità della Winter Season 2019-2020
  Ernest Airlines, la compagnia aerea italiana low cost, a tre anni dall’inizio delle operazioni, ha registrato un’estate da record in termini di Load Factor e passeggeri trasportati     Nei mesi di luglio e di agosto Ernest Airlines ha registrato un incremento per numero di passeggeri del 50%  rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, trasportand (continua)

Natale a Casa Miss Cake

Natale a Casa Miss Cake
  Abilmente Roma  26 - 29 Settembre alla Fiera di Roma     Con l’arrivo dell’autunno, torna il consueto appuntamento con Abilmente Roma, la più importante manifestazione per il Centro - Sud Italia dedicata a manualità e Do It Yourself, organizzata da Italian Exhibition Group SpA (IEG).  Dal 26 al 29 settembre prossimi, arriva infatti alla Fier (continua)

Gli Agenti di Viaggio in crociera per il Congresso della Fiavet Lazio

Gli Agenti di Viaggio in crociera per il Congresso della Fiavet Lazio
  I lavori si terranno a bordo di una nave della Grimaldi Lines in navigazione verso Barcellona La Fiavet Lazio indica la rotta “Quando si parla di viaggi, internet diventa la panacea di ogni difficoltà: ricco di informazioni, proposte e tante notizie interessanti, prenotare una vacanza diventa l’attività più semplice e gratificante che ci possa essere. Ogg (continua)