Home > Scuola e Università > L’Istituto G.B. Novelli di Marcianise accende la scintilla negli alunni

L’Istituto G.B. Novelli di Marcianise accende la scintilla negli alunni

scritto da: Harry di Prisco | segnala un abuso

L’Istituto G.B. Novelli di Marcianise accende la scintilla negli alunni


 

Le premiazioni per “ Spelling Bee Contest” e “ Dictation Contest”

 

I giorni 11 e 12 settembre  nell’ambito delle ormai consuete attività di accoglienza nei locali dell’Isiss “ G. B. Novelli” di Marcianise si sono tenute le premiazioni dei concorsi “ Spelling Bee Contest” e “ Dictation Contest” alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.sa Emma Marchitto. Realizzati nell’anno scolastico 2018/19, essi hanno visto impegnati tutti gli alunni di tutte le classi prime e seconde di tutti gli indirizzi di studio della scuola. Consapevoli della sempre crescente necessità di implementare lo studio delle lingue straniere,  le docenti di lingua inglese, francese e spagnolo hanno predisposto e curato la procedura di selezione che ha decretato la vittoria degli studenti più meritevoli. Convinti che tali attività siano stimolanti e foriere di futuri successi scolastici, auguriamo a tutti coloro che hanno partecipato e a coloro che hanno brillantemente superato la selezione un fantastico percorso scolastico fra i banchi dell’istituto.

L’Isiss “G.B. Novelli di Marcianise rispetta in pieno il  suo motto, del premio Nobel Anatole France, che scriveva ne “Le jardin d’Epicure”:  «Non cercate di soddisfare la vostra vanità insegnando loro troppe cose. Risvegliate la loro curiosità. E’ sufficiente aprire la mente, non sovraccaricarla. Mettetevi soltanto una scintilla. Se vi è buona materia infiammabile, prenderà fuoco…».

 

H di P

 

 

 

 

Istituto G B Novelli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una giornata speciale per gli alunni dell’I.S.I.S. Giustino Fortunato di Angri


-Mariglianella: Predisposto il Servizio Trasporto Scolastico 2018-2019 per gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria dell’I. C. “Carducci”.


Facile.it premia le eccellenze della scuola pubblica italiana


MACERATA CAMPANIA FESTA DI SANT'ANTUONO. di Antonio Castaldo


MACERATA CAMPANIA E' IN FESTA CON I BOTTARI E LA MUSICA PASTELLESSA di Antonio Castaldo


Leggi, discuti, fai circolare e sostieni Scintilla n. 82 - settembre 2017


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La prova costume evidenzia qualche chilo di troppo? niente paura arrivano le "sfogliatelle virtuali"

La prova costume evidenzia qualche chilo di troppo? niente paura arrivano le
L'aperitivo "neapolitan style" a base di Spritz, sfogliatelle rustiche e taralli 'nzogna e pepe Sfogliatella Happy Hour Experience E per i nostalgici di Napoli, arrivano le "sfogliatelle virtuali" Durante le giornate estive non c’è niente di meglio che godersi momenti di relax come quello dell’aperitivo. Approfittando delle ricchezze gastronomiche locali, Vincenzo Ferrieri - patron del marchio "SfogliateLab", da anni impegnato nella valorizzazione dell'arte pasticciera napoletana e dei prodotti tipici campani - propone nel nuovo bar pasticceria ubicato a piazza Dante un aperitivo "neapolita (continua)

A Venezia Napoli è presente con "Le Mosche" di Edgardo Pistone

A Venezia Napoli è presente con
Open Mind Film concorre alla 35° Settimana Internazionale della Critica di Venezia (SIC) con il cortometraggio “Le Mosche” La società di produzione cinematografica, guidata da Sergio Panariello e Luca Zingone, presenta infatti l’unica opera “made in Naples” nella sezione Short Italian Cinema, rappresentando dunque la città partenopea nella prestigiosa rassegna cinematografica internazionale in calendario dal 2 al 12 Settembre prossimi. “Le mosche” è un poetico racconto in bianco e nero che narra in 15 minuti le v (continua)

I primi risultati del MAC – Monterusciello Agro City presentati a Pozzuoli

I primi risultati del MAC – Monterusciello Agro City presentati a Pozzuoli
Il progetto europeo di rigenerazione punta a trasformare il paesaggio-agro urbano i suoli abbandonati e depredati possano essere fonte produttiva e di benessere per la comunità Il Comune di Pozzuoli, in collaborazione con il partenariato Monterusciello Agro City (MAC), ha presentato nella serata del 20 luglio i risultati raggiunti dal MAC, un progetto cofinanziato dall’Urban Innovative Action. Location dell'evento sono state alcune aree del progetto situate nei pressi di “Torre Santa Chiara”. «Il progetto Monteruscello Agro City è un bell’esempio di collaborazion (continua)

A Salerno si gioca con l'evento che unisce sport, cultura e spettacolo per la 42° edizione di GiocaItalia/GiocaSalerno

A Salerno si gioca con l'evento che unisce sport, cultura e spettacolo per la 42° edizione di GiocaItalia/GiocaSalerno
A Salerno prende il via la kermesse che unisce sport, cultura e spettacolo42esima edizione di GiocaItalia/GiocaSalernoTra i tanti protagonisti: Giulio Rapetti Mogol, Umberto Scipione e il trio "Appassionante"La kermesse "GiocaItalia/GiocaSalerno" compie 42 anni. L'iniziativa, organizzata dalla S&M Production torna a Salerno dopo aver girato il mondo per un ventennio, e lo fa in grande stile in (continua)

Alla Masseria Ficazzana di Salve sta per nascere una gustosa novità

Alla Masseria Ficazzana di Salve sta per nascere una gustosa novità
Sarà dolce o salata? Ispirata dalla bellezza della campagna salentina e delle sue antiche tradizioni, la solare e vulcanica Susanna Pepe, titolare della Masseria Ficazzana, Pescoluse Salve (LE), ha inventato un’altra attesa novità gastronomica fresca fresca e leggera per l’estate. Sarà dolce o salata? Il segreto sarà rivelato lunedì 13 luglio nella Masseria Ficazzana, sulla SP Salve-Pescoluse a Salve, in u (continua)