Home > Scuola e Università > L’Istituto G.B. Novelli di Marcianise accende la scintilla negli alunni

L’Istituto G.B. Novelli di Marcianise accende la scintilla negli alunni

scritto da: Harry di Prisco | segnala un abuso

L’Istituto G.B. Novelli di Marcianise accende la scintilla negli alunni

Le premiazioni per “ Spelling Bee Contest” e “ Dictation Contest”

I giorni 11 e 12 settembre  nell’ambito delle ormai consuete attività di accoglienza nei locali dell’Isiss “ G. B. Novelli” di Marcianise si sono tenute le premiazioni dei concorsi “ Spelling Bee Contest” e “ Dictation Contest” alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.sa Emma Marchitto. Realizzati nell’anno scolastico 2018/19, essi hanno visto impegnati tutti gli alunni di tutte le classi prime e seconde di tutti gli indirizzi di studio della scuola. Consapevoli della sempre crescente necessità di implementare lo studio delle lingue straniere,  le docenti di lingua inglese, francese e spagnolo hanno predisposto e curato la procedura di selezione che ha decretato la vittoria degli studenti più meritevoli. Convinti che tali attività siano stimolanti e foriere di futuri successi scolastici, auguriamo a tutti coloro che hanno partecipato e a coloro che hanno brillantemente superato la selezione un fantastico percorso scolastico fra i banchi dell’istituto.

L’Isiss “G.B. Novelli di Marcianise rispetta in pieno il  suo motto, del premio Nobel Anatole France, che scriveva ne “Le jardin d’Epicure”:  «Non cercate di soddisfare la vostra vanità insegnando loro troppe cose. Risvegliate la loro curiosità. E’ sufficiente aprire la mente, non sovraccaricarla. Mettetevi soltanto una scintilla. Se vi è buona materia infiammabile, prenderà fuoco…».

H di P

Istituto G B Novelli |

- Mariglianella: Comune l’Amministrazione Russo conferma i Servizi Comunali di Mensa e Trasporto Scolastico.

Kantara Records by Andrew Novelli & Nicola Serena: Jaywork Music Group dà il benvenuto ad una nuova label

Una giornata speciale per gli alunni dell’I.S.I.S. Giustino Fortunato di Angri

-Mariglianella: Predisposto il Servizio Trasporto Scolastico 2018-2019 per gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria dell’I. C. “Carducci”.

Andrew Novelli: tanta musica sulla sua Kantara Records

Facile.it premia le eccellenze della scuola pubblica italiana

Giurano Fedeltà i soldati dell'17° RAV

Giurano Fedeltà i soldati dell'17°  RAV
Giuramento dei VFP-1 del 2° scaglione del 1° blocco 2020 I giovani Soldati dell’Esercito Italiano giurano fedeltà alla Repubblica italiana.Lo scorso venerdì, presso la caserma “Oreste Salomone” alla presenza del Comandante della Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale, 250 Volontari in Ferma Prefissata di un anno del 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui” hanno giurato fedeltà alla R (continua)

Succede anche questo a Napoli !

Il comportamento di due ausiliari del traffico getta un ombra su tutta la categoria Gli ausiliari del traffico non possono fare nessuna multa relativa alla circolazione dei veicoli: a loro spetta infatti il controllo delle soste e delle fermate dei veicoli. Solo in questi casi, nell'eventualità di infrazioni, gli ausiliari del traffico possono intervenire con una multa. A distanza di 23 anni dalla nascita di questa figura non si contano infatti i casi di multe annullate, chi ha s (continua)

Il Festival del Libro d’Inchiesta per dibattere a Massalubrense i temi della società di oggi

Dal 14 giugno al 30 agosto gli incontri in programma con scrittori, giornalisti, magistrati, politici, esperti di diritto, di ambiente e di antimafia che interagiranno con il pubblico sui grandi misteri del Paese Catello Maresca inaugura Lunedì 14 la prima edizione del Festival del Libro d’Inchiesta al Gocce di Capri  di Massalubrense   Il libero giornalismo d’inchiesta è forse il giornalismo più vero ed attuale, lontano dalle veline dei palazzi del potere, che con indagini e documenti sulle mistificazioni dei potenti, troppe volte sicuri della propria impunità, svela i retroscena na (continua)

Assegnata la “Coppa delle Associazioni” all’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli