Home > News > Una pedalata per la prevenzione!

Una pedalata per la prevenzione!

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

Una pedalata per la prevenzione!

Pordenone. Domenica 15 settembre i volontari dell’associazione Dico NO alla droga della zona di Pordenone hanno partecipato alla 47 edizione della manifestazione cicloturistica “Pordenone Pedala” con partenza da piazza Risorgimento, diretti verso San Giorgio della Rinchinvelda dove era stato organizzato un ristoro e per poi terminare con l’arrivo al parco Galvani.

Il gruppo di Dico NO alla droga si è fatto notare per tutto il percorso grazie al numero di volontari con addosso le magliette della campagna, la propria simpatia e delle biciclette fornite di bolle di sapone e bandiere con il logo dell’associazione.

All’arrivo, dopo il doveroso rifocillamento a conclusione degli oltre 44 km passati in sella, i volontari hanno distribuito agli altri partecipanti gli opuscoli “La verita’ sulla droga”, che spiegano gli effetti negativi delle principali sostanze stupefacenti.

Sono state più di 500 persone raggiunte con questo materiale informativo e molte di esse si ricordavano con piacere della presenza dell’associazione anche negli anni precedenti.

Inoltre tante sono state quelle interessate al contenuto dell’opuscolo che hanno iniziato a leggerlo appena gli e’ stato consegnato o hanno chiesto materiale o informazioni aggiuntive.

Dopo questa avventura, i volontari di Dico NO alla droga sono già impegnati nell’organizzazione del prossimo evento presso l’ex convento di San Francesco a Pordenone, ovvero una conferenza tenuta da Oreste Depaoli, presidente nazionale della campagna, che porterà la sua testimonianza delle conferenze tenute ad oltre 100.000 studenti e presenterà ai partecipanti i materiali informativi gratuiti che l’associazione mette a disposizione per portare avanti la sua missione di prevenzione.

Dico NO alla droga è un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinchè le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.

L’associazione si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.

Per ulteriori informazioni: 3296013736 Chiara - FB: Dico No Alla Droga Pordenone

droga | Pordenone | Hubbard | Scientology | opuscoli | verità | pedala | galvani | risorgimento | rinchinvelda |

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

A RICCIONE LA FESTA DELLA DONNA ARRIVA… L’8 APRILE

Pedalata Tra Le Stelle | 300 ciclisti alla pedalata Orta-Mottarone: raccolti € 6.000,00 devoluti in beneficenza

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Grande successo per la 2° Pedalata tra le Stelle. Oltre 250 ciclisti hanno pedalato in memoria di Gianni Piola.

GRANFONDO EDDY MERCKX, VENETO E TRENTINO NEL SEGNO DEL CANNIBALE

L'attività di volontariato continua nonostante il maltempo

Mercoledì 23 settembre i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone si sono dedicati alla puliza di via Monte Cavallo e via Pietro del Zoccolo, compreso il parcheggio presente in quell’area. Nonostante la pioggia, i volontari sono riusciti a raccogliere svariati rifiuti, tra cui bottiglie di vetro, calzini e lattine. Come ha scritto L. Ron Hubbard nel li (continua)

DIFFUSIONE DEI DIRITTI UMANI PER LA GIORNATA DELLA PACE