Home > News > Una pedalata per la prevenzione!

Una pedalata per la prevenzione!

articolo pubblicato da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

Una pedalata per la prevenzione!

 

Pordenone. Domenica 15 settembre i volontari dell’associazione Dico NO alla droga della zona di Pordenone hanno partecipato alla 47 edizione della manifestazione cicloturistica “Pordenone Pedala” con partenza da piazza Risorgimento, diretti verso San Giorgio della Rinchinvelda dove era stato organizzato un ristoro e per poi terminare con l’arrivo al parco Galvani.

 

Il gruppo di Dico NO alla droga si è fatto notare per tutto il percorso grazie al numero di volontari con addosso le magliette della campagna, la propria simpatia e delle biciclette fornite di bolle di sapone e bandiere con il logo dell’associazione.

 

All’arrivo, dopo il doveroso rifocillamento a conclusione degli oltre 44 km passati in sella, i volontari hanno distribuito agli altri partecipanti gli opuscoli “La verita’ sulla droga”, che spiegano gli effetti negativi delle principali sostanze stupefacenti.

Sono state più di 500 persone raggiunte con questo materiale informativo e molte di esse si ricordavano con piacere della presenza dell’associazione anche negli anni precedenti.

Inoltre tante sono state quelle interessate al contenuto dell’opuscolo che hanno iniziato a leggerlo appena gli e’ stato consegnato o hanno chiesto materiale o informazioni aggiuntive.

 

Dopo questa avventura, i volontari di Dico NO alla droga sono già impegnati nell’organizzazione del prossimo evento presso l’ex convento di San Francesco a Pordenone, ovvero una conferenza tenuta da Oreste Depaoli, presidente nazionale della campagna, che porterà la sua testimonianza delle conferenze tenute ad oltre 100.000 studenti e presenterà ai partecipanti i materiali informativi gratuiti che l’associazione mette a disposizione per portare avanti la sua missione di prevenzione.


Dico NO alla droga è un’associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinchè le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.

 

L’associazione si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard e tra i maggiori sostenitori di essa c’è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.

 

Per ulteriori informazioni: 3296013736 Chiara - FB: Dico No Alla Droga Pordenone

 

droga | Pordenone | Hubbard | Scientology | opuscoli | verità | pedala | galvani | risorgimento | rinchinvelda |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A RICCIONE LA FESTA DELLA DONNA ARRIVA… L’8 APRILE


Pedalata Tra Le Stelle | 300 ciclisti alla pedalata Orta-Mottarone: raccolti € 6.000,00 devoluti in beneficenza


MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI


GRANFONDO EDDY MERCKX, VENETO E TRENTINO NEL SEGNO DEL CANNIBALE


Grande successo per la 2° Pedalata tra le Stelle. Oltre 250 ciclisti hanno pedalato in memoria di Gianni Piola.


2000 “CANNIBALI” SULLE ORME DI EDDY MERCKX


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I MINISTRI VOLONTARI IN AZIONE ANCHE NEL QUARTIERE DI TORRE

 I MINISTRI VOLONTARI IN AZIONE ANCHE NEL QUARTIERE DI TORRE
  Pordenone. Sabato 09 novembre i Ministri Volontari di Scientology della zona di Pordenone hanno partecipato al 3 appuntamento dell’attività “Puliamo i quartieri” organizzata dall’assessorato all’ambiente del comune di Pordenone, da Confcommercio e Gea.   La zona scelta per questa giornata è stata il quartiere di Torre che ha visto attivi c (continua)

STAND CONTRO LA SOTTRAZIONE MINORILE A PORDENONE

  @page { margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120% }     Pordenone. Sabato 2 novembre il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani hanno organizzato uno stand informativo dalle 10 alle 16 per portare all’attenzione dei cittadini quanto sta succedendo riguardo il tema delle sottrazioni minorili. @page { margin: 2cm } p { ma (continua)

LE PULIZIE NEI QUARTIERI SACRO CUORE E SAN VALENTINO

LE PULIZIE NEI QUARTIERI SACRO CUORE E SAN VALENTINO
   Pordenone. Sabato 26 si è svolto il secondo appuntamento dell’attività “Puliamo i quartieri” organizzata dall’assessorato all’ambiente del comune di Pordenone, da Confcommercio e Gea, a cui anche questa volta hanno partecipato i Ministri Volontari di Scientology della zona.   Il ritrovo in via Colvera ha visto radunarsi circa 90 (continua)

PREVENZIONE SULLE DROGHE ad “INCONTRIAMOCI A PORDENONE”

PREVENZIONE SULLE DROGHE ad “INCONTRIAMOCI A PORDENONE”
  Pordenone. Domenica 20 ottobre nella cittadina friulana si è tenuta la nota manifestazione “INCONTRIAMOCI A PORDENONE, Colori e Sapori” composta da svariati stand enogastronomici, giochi, mercatini di hobbistica ed il bazar dei bambini, che fin dalle prime luci dell’alba ha dato modo ai più piccoli di interagire tra loro tramite il commercio o il libero scam (continua)

Il CCDU informa i cittadini di San Donà di Piave

  Sabato 12 ottobre il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus ha distribuito a San Donà di Piave 1.800 volantini informativi che riguardano il sistema di allontanamento dei minori dalle famiglie, venuto alla luce da qualche mese e che ha messo l’attenzione su una situazione purtoppo sempre più frequente, in cui i diritti dei bambini e delle famiglie vengono (continua)