Home > Cultura > DON’T WORRY BE KIND: LA GENTILEZZA COME NUOVA UTOPIA

DON’T WORRY BE KIND: LA GENTILEZZA COME NUOVA UTOPIA

articolo pubblicato da: Elena Ronzoni | segnala un abuso

DON’T WORRY BE KIND: LA GENTILEZZA COME NUOVA UTOPIA

Sono in molti ormai a credere che in questo mondo in continua evoluzione essere gentili sia inverosimile, e chi applica la gentilezza sia addirittura sospetto. Le persone gentile sono spinte da un doppio fine, vogliono venderti qualcosa e sono mosse da un principio egoistico in generale.

Il pensiero di molti è che se vuoi raggiungere il successo devi essere pronto ad andare in battaglia.

AssoSinderesi Community si districherà sul tema della gentilezza e dell’etica con la tavola rotonda “DON’T WORRY BY KIND” che si terrà il 7 ottobre dalle 17.00 alle 19.30 presso NPI ITALIA (Via Velleia 19, Monza)

L’incontro, che sarà moderato da Donatella Rampado, fondatrice della community esperta in marketing e direttrice delle Risorse Umane in Ristopiù Lombardia, vedrà confrontarsi diversi relatori con un bagaglio esperienziale tra arti e mestieri differente tra loro.

A prendere la parola saranno, in ordine alfabetico:

ü  Elisabetta Armiato già Prima Ballerina Interprete del Teatro alla Scala - Étoile della Danza Italiana; Presidente di PENSARE oltre Movimento Culturale e Direttore Artistico di Maestri d’Arte per l’Infanzia – Titolo dell’intervento “La gentilezza nel gesto”

ü  Laura Caradonna, Presidente Consulta Femminile Interass. Milano e ideatrice del progetto Women Go Digital – Titolo dell’intervento “C’è gentilezza e gentilezza”

ü  Andrea Maria Mazzaro, Avvocato - Vicepresidente APA - Titolo intervento “La gentilezza non paga”

ü  Roberto Vertemati, HR Manger Axalta Italia - Titolo Intervento: “Capitale umano: crescita e valutazione”

ü  Rodolfo Vettorello, Poeta insignito recentemente Honoris Causa della Laurea Apollinaris Poetica, candidato per il 2020 del Premio MONTALETitolo Intervento: “La gentilezza nella scrittura”

“Assosinderesi – spiega la sua fondatrice Donatella Rampado – segue con grande attenzione tutti quei i temi di valore che arricchiscono la nostra community.

Troppo spesso ci barrichiamo dietro la frenesia di questi tempi per giustificare maleducazione, insofferenza e insolenza. La società di oggi ha bisogno di ritrovare i giusti dettami: a stupirci non dovrebbe essere un gesto gentile, cortese e di rispetto ma, la loro assenza: rapporti umani e lavorativi soffrono di queste mancanze.”

Per avere maggiori informazioni e iscriversi al workshop, la cui partecipazione è gratuita previa registrazione e fino ad esaurimento posti – è possibile contattare la Responsabile delle Pubbliche Relazioni, Elena Ronzoni al numero 0362/5839210 oppure scrivere a info@assosinderesi.it

Al termine dell’incontro seguirà un aperitivo networking.

Assosinderesi | Donatella Rampado | Gentilezza | Kind | Elisabetta Armiato |

Intervista di Alessia Mocci alla Fondazione Darcy Ribeiro per l’uscita della nuova traduzione italiana di “Utopia Selvaggia”

Intervista di Alessia Mocci a Davide Marzolini Los ed al suo Il lavoro di Don Roscolo Locatelli

Darcy Ribeiro e il romanzo utopico: la prefazione di Giancorrado Barozzi del romanzo Utopia selvaggia

Cardinal Tarcisio Bertone, la famiglia ha una carta di cittadinanza divina

Franco Nocchi “Dormi amore” è il nuovo singolo del cantautore che fa della musica un ponte fra mente e spirito

MILANO DIGITAL WEEK: ASSOSINDERESI ASSOCIAZIONE PRESENTE PER PARLARE DI WELFARE INCLUSION!

Città aumentata è il tema della terza edizione della Milano Digital Week che animerà la città meneghina dall’11 al 15 Marzo 2020. AssoSinderesi, associazione di artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager impegnata nella promozione di cultura etica in campo artistico e business, parteciperà toccando un tema cruciale per lo sviluppo di una realt (continua)

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME  PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”
  Il titolo dell’iniziativa “Ti Regalo un’Emozione” svela già il suo proposito natalizio: regalare un’emozione alla comunità varedese permettendo a grandi e piccoli di ritirare, presso la Biblioteca Civica, uno dei libri di narrativa o poesia messi a disposizione, a titolo gratuito, da diversi Premi Letterari Nazionali e Internazionali. Tutti avran (continua)

UNIVERSITA’ IULM: FORUM DELLE RISORSE UMANE - TRA I RELATORI LA MONZESE DONATELLA RAMPADO

Il 14 Novembre a Milano presso l’Università IULM avrà luogo il Forum delle Risorse Umane, il principale appuntamento italiano dedicato ai temi del lavoro e del People Management. “Il nuovo umanesimo del lavoro e delle relazioni umane passa dalle persone” è il tema che animerà i Workshop, Executive Circle, Tavoli Tematici & di Lavoro, Business Matc (continua)

MONZA: la gentilezza protagonista della tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND”!

Sold out per la tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND – La gentilezza come nuova utopia” che si è tenuta ieri presso la sede di NPI ITALIA a Monza, nel cuore della Brianza. L’evento nato dall’idea di Donatella Rampado, fondatrice di AssoSinderesi community ha posto l’accento sulla gentilezza, in occasione della giornata mondiale che la celebr (continua)

ASSOSINDERESI FA CHIAREZZA SU: GOVERNANCE, BILANCIO SOCIALE, WELFARE E GENITORIALITÀ

Grande interesse ha riscosso il workshop “WELFARE - PER UNA CULTURA ETICA D’IMPRESA” che si è tenuto ieri presso la sede di Asana Srl a Vimercate, nel cuore della Brianza. L’evento nato dall’idea di Donatella Rampado, fondatrice di Assosinderesi community ha posto l’accento su quattro temi di grande attualità: governance, bilancio social (continua)