Home > Cultura > DON’T WORRY BE KIND: LA GENTILEZZA COME NUOVA UTOPIA

DON’T WORRY BE KIND: LA GENTILEZZA COME NUOVA UTOPIA

articolo pubblicato da: Elena Ronzoni | segnala un abuso

DON’T WORRY BE KIND: LA GENTILEZZA COME NUOVA UTOPIA

Sono in molti ormai a credere che in questo mondo in continua evoluzione essere gentili sia inverosimile, e chi applica la gentilezza sia addirittura sospetto. Le persone gentile sono spinte da un doppio fine, vogliono venderti qualcosa e sono mosse da un principio egoistico in generale.

Il pensiero di molti è che se vuoi raggiungere il successo devi essere pronto ad andare in battaglia.

AssoSinderesi Community si districherà sul tema della gentilezza e dell’etica con la tavola rotonda “DON’T WORRY BY KIND” che si terrà il 7 ottobre dalle 17.00 alle 19.30 presso NPI ITALIA (Via Velleia 19, Monza)

L’incontro, che sarà moderato da Donatella Rampado, fondatrice della community esperta in marketing e direttrice delle Risorse Umane in Ristopiù Lombardia, vedrà confrontarsi diversi relatori con un bagaglio esperienziale tra arti e mestieri differente tra loro.

A prendere la parola saranno, in ordine alfabetico:

ü  Elisabetta Armiato già Prima Ballerina Interprete del Teatro alla Scala - Étoile della Danza Italiana; Presidente di PENSARE oltre Movimento Culturale e Direttore Artistico di Maestri d’Arte per l’Infanzia – Titolo dell’intervento “La gentilezza nel gesto”

ü  Laura Caradonna, Presidente Consulta Femminile Interass. Milano e ideatrice del progetto Women Go Digital – Titolo dell’intervento “C’è gentilezza e gentilezza”

ü  Andrea Maria Mazzaro, Avvocato - Vicepresidente APA - Titolo intervento “La gentilezza non paga”

ü  Roberto Vertemati, HR Manger Axalta Italia - Titolo Intervento: “Capitale umano: crescita e valutazione”

ü  Rodolfo Vettorello, Poeta insignito recentemente Honoris Causa della Laurea Apollinaris Poetica, candidato per il 2020 del Premio MONTALETitolo Intervento: “La gentilezza nella scrittura”

“Assosinderesi – spiega la sua fondatrice Donatella Rampado – segue con grande attenzione tutti quei i temi di valore che arricchiscono la nostra community.

Troppo spesso ci barrichiamo dietro la frenesia di questi tempi per giustificare maleducazione, insofferenza e insolenza. La società di oggi ha bisogno di ritrovare i giusti dettami: a stupirci non dovrebbe essere un gesto gentile, cortese e di rispetto ma, la loro assenza: rapporti umani e lavorativi soffrono di queste mancanze.”

Per avere maggiori informazioni e iscriversi al workshop, la cui partecipazione è gratuita previa registrazione e fino ad esaurimento posti – è possibile contattare la Responsabile delle Pubbliche Relazioni, Elena Ronzoni al numero 0362/5839210 oppure scrivere a info@assosinderesi.it

Al termine dell’incontro seguirà un aperitivo networking.

Assosinderesi | Donatella Rampado | Gentilezza | Kind | Elisabetta Armiato |

Intervista di Alessia Mocci alla Fondazione Darcy Ribeiro per l’uscita della nuova traduzione italiana di “Utopia Selvaggia”

Intervista di Alessia Mocci a Davide Marzolini Los ed al suo Il lavoro di Don Roscolo Locatelli

Franco Nocchi “Dormi amore” è il nuovo singolo del cantautore che fa della musica un ponte fra mente e spirito

Cardinal Tarcisio Bertone, la famiglia ha una carta di cittadinanza divina

Darcy Ribeiro e il romanzo utopico: la prefazione di Giancorrado Barozzi del romanzo Utopia selvaggia

IL PROFESSOR BOLOGNA A MILANO PER UNA LECTIO MAGISTRALIS SU MANFREDI DI SVEVIA

Sarà dedicata a Manfredi di Svevia, l’ultimo sovrano svevo del regno di Sicilia, la Lectio Magistralis del Professor Orazio Antonio Bologna: “Manfredi di Svevia, fra scomunica e redenzione” che si terrà a Milano il 30 Novembre dalle 16.00 alle 18.30. Il Professore Orazio Antonio Bologna, Presidente Giuria Laurea Apollinaris Poetica e Professore di Comp (continua)

MONZA: la gentilezza protagonista della tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND”!

Sold out per la tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND – La gentilezza come nuova utopia” che si è tenuta ieri presso la sede di NPI ITALIA a Monza, nel cuore della Brianza. L’evento nato dall’idea di Donatella Rampado, fondatrice di AssoSinderesi community ha posto l’accento sulla gentilezza, in occasione della giornata mondiale che la celebr (continua)

ASSOSINDERESI FA CHIAREZZA SU: GOVERNANCE, BILANCIO SOCIALE, WELFARE E GENITORIALITÀ

Grande interesse ha riscosso il workshop “WELFARE - PER UNA CULTURA ETICA D’IMPRESA” che si è tenuto ieri presso la sede di Asana Srl a Vimercate, nel cuore della Brianza. L’evento nato dall’idea di Donatella Rampado, fondatrice di Assosinderesi community ha posto l’accento su quattro temi di grande attualità: governance, bilancio social (continua)

CONCORSO LETTERARIO “A VENTO E SOLE” AD UNA MONZESE IL PREMIO COME PROMOTRICE CULTURALE.

Donatella Rampado fondatrice di Assosinderesi e Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia SpA riceverà il premio durante il Concorso Nazionale Letterario “a Vento e Sole”. Le Crete senesi sono diventate da tempo il fulcro di una spiccata vocazione artistica. In questo naturale contesto poetico Sabato 7 settembre ore 16,00 presso “Teatro della Grancia di (continua)

WELFARE PER UNA CULTURA ETICA

La crescita di un’attività imprenditoriale è legata a diversi fattori e, tra questi, il capitale umano ha un peso rilevante: l’appagamento dei propri collaboratori porta ad un incremento della produttività. Può sembrare un concetto scontato tuttavia la parola “welfare” è stata una delle parole più googlate negli ultimi m (continua)