Home > Eventi e Fiere > COSMODONNA: L'UNIVERSO FEMMINILE SI INCONTRA A BRESCIA

COSMODONNA: L'UNIVERSO FEMMINILE SI INCONTRA A BRESCIA

scritto da: Studiocru | segnala un abuso

COSMODONNA: L'UNIVERSO FEMMINILE SI INCONTRA A BRESCIA

Dal 20 al 23 marzo 2020 il Brixia Forum ospiterà la prima fiera dedicata al mondo della donna nella sua totalità. Oltre 300 stand e più di 130 eventi

Il Brixia Forum si colora di rosa e si prepara ad ospitare Cosmodonna, il primo appuntamento fieristico italiano interamente dedicato alle donne, che dal 20 al 23 marzo 2020 porterà a Brescia le ultime tendenze dell'universo femminile.

Lo spazio espositivo sarà di 15mila mq e ospiterà oltre 300 stand suddivisi in 8 aree tematiche: cosmetica e cosmeceutica, abbigliamento, creatività, accessori moda, mondo mamma, sport e tempo libero, oggettistica e professionisti. In programma ci sono già oltre 130 eventi: dal venerdì al lunedì si alterneranno momenti di approfondimento e di informazione, incontri con noti influencer, tutorial e laboratori dedicati al make up, al tempo libero e all'estro creativo, oltre ad appuntamenti in cui sarà possibile seguire gli stylist in shooting e sfilate. La fiera si svolgerà in un mese di grande importanza per la salute femminile, per questo sarà dato ampio spazio anche alla prevenzione, con interventi di medici provenienti dai migliori centri d'Italia.

"Cosmodonna – spiega Mauro Grandi, ideatore della manifestazione e già creatore di Cosmogarden, Golositalia e Cosmofood – è la fiera che le donne aspettavano. Abbiamo sviluppato dei contenuti dedicati al mondo femminile di qualunque fascia d'età, per quattro giorni dedicati al divertimento e allo shopping, ma anche alla scoperta e all'informazione. Cosmodonna è l'appuntamento dove ogni donna potrà trovare dei prodotti e dei servizi di qualità che la identificano e la caratterizzano".

"Con Cosmodonna – aggiunge Giovanna Prandini, Presidente di Pro Brixia – il gruppo guidato da Mauro Grandi ha concretizzato la provocazione che avevamo lanciato di creare una fiera non settoriale, ma che si rivolge alla persona nella sua unicità, prestando attenzione alle esigenze e agli interessi del singolo. Sarà un approccio totalmente nuovo di guardare al mondo femminile e un appuntamento importante per valorizzare al meglio il contatto diretto tra imprenditori e consumatori"

Durante i quattro giorni sarà possibile entrare in contatto e fare acquisti direttamente dai produttori nazionali e internazionali presenti in fiera, che ospiterà sia i migliori brand, sia boutique sartoriali per abiti, accessori e servizi realizzati su misura per ogni donna. Le realtà coinvolte saranno aziende iconiche che porteranno in fiera la loro esperienza, ma anche giovani realtà rivolte alle tecnologie più recenti e ai materiali innovativi, per offrire alle visitatrici delle risposte sempre nuove e di tendenza.

La fiera Cosmodonna è patrocinata da Confcommercio Brescia, Confesercenti della Lombardia Orientale, Federazione Moda Italia, Provincia di Brescia, Associazione Artigiani di Brescia e Provincia e Camera di Commercio di Brescia. Un importante espositore di Cosmodonna sarà inoltre Aquaria Thermal Spa di Sirmione.

Ufficio stampa:

Carlotta Faccio
Anna Sperotto

cosmodonna | brescia |

IL NUOVO VOLTO DEL CONSORZIO VINI GAMBELLARA

Nuovo sito e nuovo logo per il Consorzio di Tutela, che rinnova la sua immagine e punta sulle peculiarità dei vini vulcanici da uva Garganega Il Consorzio Tutela Vini Gambellara rinfresca la sua immagine e si presenta con un nuovo logo e un rinnovato sito internet dedicato ai vini della DOC. Al centro del progetto la volontà di mettere in luce la particolarità di questo territorio vulcanico, in cui il terreno è in grado di donare ai vini delle qualità uniche.“L’idea di rinnovare l’immagine del Consorzio – spiega Luca Framarin, President (continua)

L’ASOLO PROSECCO CONTINUA A CRESCERE E ADOTTA LA RISERVA VENDEMMIALE

La misura è stata approvata dall’Assemblea dei Soci allo scopo di garantire la piena disponibilità futura del prodotto L’Assemblea dei Soci dell’Asolo Prosecco, riunitasi ieri ad Asolo, ha deliberato che con l’imminente vendemmia 2020 non solo non si riducano le rese ad ettaro, come hanno invece deciso molte altre denominazioni, ma che si provveda addirittura a richiedere la cosiddetta riserva vendemmiale, ipotizzando che il supero produttivo della Docg asolana possa essere in futuro convertito ad Asolo (continua)

PEPERONI IN AGRODOLCE DI MORGAN: L’ESTATE RACCHIUSA IN UN VASO

L’ultima ricetta de La Giardiniera di Morgan è un tributo ai colori e ai sapori della bella stagione La Giardiniera di Morgan si arricchisce di una nuova, golosa ricetta: nascono i Peperoni in Agrodolce di Morgan, che vanno ad aggiungersi alle altre ricette della linea I Monovarietali, nata per soddisfare le esigenze di chi preferisce uno specifico ortaggio in agrodolce, protagonista unico del vaso. Croccanti, dolci e gentili, con una freschezza e un’aromaticità gradevoli al palato e con (continua)

IL VERMENTINO ACCENDE LE NOTTI DI SUVERETO, ANCHE BULICHELLA A SOSTEGNO DEL TERRITORIO

Con Notti di vermentino, il 24 e 25 luglio, si mette in moto la nuova rete di imprese Suvereto Wine. Bulichella tra le dodici cantine presenti per promuovere il borgo e le sue eccellenze I sapori e le sensazioni di un territorio racchiuse in un vino. Il Tuscanio Bulichella è un vermentino Igt nato da vecchie vigne, capace di esprimere al meglio le caratteristiche della varietà della Costa Toscana. L'unico vitigno a bacca bianca della Bulichella regala un vino biologico che trasmette il forte legame della tenuta di Hideyuki Miyakawa con il territorio di Suvereto e l'identità stes (continua)