Home > Eventi e Fiere > COSMODONNA: L'UNIVERSO FEMMINILE SI INCONTRA A BRESCIA

COSMODONNA: L'UNIVERSO FEMMINILE SI INCONTRA A BRESCIA

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

COSMODONNA: L'UNIVERSO FEMMINILE SI INCONTRA A BRESCIA

 Dal 20 al 23 marzo 2020 il Brixia Forum ospiterà la prima fiera dedicata al mondo della donna nella sua totalità. Oltre 300 stand e più di 130 eventi

Il Brixia Forum si colora di rosa e si prepara ad ospitare Cosmodonna, il primo appuntamento fieristico italiano interamente dedicato alle donne, che dal 20 al 23 marzo 2020 porterà a Brescia le ultime tendenze dell'universo femminile.

Lo spazio espositivo sarà di 15mila mq e ospiterà oltre 300 stand suddivisi in 8 aree tematiche: cosmetica e cosmeceutica, abbigliamento, creatività, accessori moda, mondo mamma, sport e tempo libero, oggettistica e professionisti. In programma ci sono già oltre 130 eventi: dal venerdì al lunedì si alterneranno momenti di approfondimento e di informazione, incontri con noti influencer, tutorial e laboratori dedicati al make up, al tempo libero e all'estro creativo, oltre ad appuntamenti in cui sarà possibile seguire gli stylist in shooting e sfilate. La fiera si svolgerà in un mese di grande importanza per la salute femminile, per questo sarà dato ampio spazio anche alla prevenzione, con interventi di medici provenienti dai migliori centri d'Italia.

"Cosmodonna – spiega Mauro Grandi, ideatore della manifestazione e già creatore di Cosmogarden, Golositalia e Cosmofood – è la fiera che le donne aspettavano. Abbiamo sviluppato dei contenuti dedicati al mondo femminile di qualunque fascia d'età, per quattro giorni dedicati al divertimento e allo shopping, ma anche alla scoperta e all'informazione. Cosmodonna è l'appuntamento dove ogni donna potrà trovare dei prodotti e dei servizi di qualità che la identificano e la caratterizzano".

"Con Cosmodonna – aggiunge Giovanna Prandini, Presidente di Pro Brixia – il gruppo guidato da Mauro Grandi ha concretizzato la provocazione che avevamo lanciato di creare una fiera non settoriale, ma che si rivolge alla persona nella sua unicità, prestando attenzione alle esigenze e agli interessi del singolo. Sarà un approccio totalmente nuovo di guardare al mondo femminile e un appuntamento importante per valorizzare al meglio il contatto diretto tra imprenditori e consumatori"

Durante i quattro giorni sarà possibile entrare in contatto e fare acquisti direttamente dai produttori nazionali e internazionali presenti in fiera, che ospiterà sia i migliori brand, sia boutique sartoriali per abiti, accessori e servizi realizzati su misura per ogni donna. Le realtà coinvolte saranno aziende iconiche che porteranno in fiera la loro esperienza, ma anche giovani realtà rivolte alle tecnologie più recenti e ai materiali innovativi, per offrire alle visitatrici delle risposte sempre nuove e di tendenza.

La fiera Cosmodonna è patrocinata da Confcommercio Brescia, Confesercenti della Lombardia Orientale, Federazione Moda Italia, Provincia di Brescia, Associazione Artigiani di Brescia e Provincia e Camera di Commercio di Brescia. Un importante espositore di Cosmodonna sarà inoltre Aquaria Thermal Spa di Sirmione.

Ufficio stampa:

Carlotta Faccio
Anna Sperotto

cosmodonna | brescia |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

RABOSO WINE EXPERIENCE 2019: IL MALANOTTE ALLA GALLERIA D'ARTE DI VILLORBA

 AIS Veneto presenta la nuova annata di Malanotte, vino simbolo del territorio del Piave. Appuntamento domenica 27 ottobre a Il Cantiere Art Gallery di Lancenigo (TV)   In galleria d'arte per scoprire l'ultimo Malanotte. Domenica 27 ottobre, negli spazi de Il Cantiere Art Gallery di Lancenigo di Villorba (TV), AIS Veneto presenterà Raboso Wine Experience e l'evento Malanotte: la (continua)

OLIO GARDA DOP: RICHIESTO LO STATO DI CALAMITÀ

 Il grido d’allarme del Consorzio di Tutela: calo di produzione stimabile intorno al 95%. Causa principale il cambiamento climatico   Il Consorzio di Tutela Olio Garda DOP ha chiesto lo stato di calamità naturale ai Presidenti delle Regioni Veneto e Lombardia e al Presidente della Provincia Autonoma di Trento. La stagione olivicola del 2019 si prospetta infatti difficile: (continua)

BREGANZE DOC: 25 ANNI DI PRIMA DEL TORCOLATO

 Domenica 19 gennaio 2020 torna la cerimonia di spremitura pubblica del Primo Torcolato DOC Breganze con taglio della torta in piazza. Fruttaio Tour nelle cantine   Domenica 19 gennaio 2020 a partire dalle 14.30 la D.O.C. Breganze celebrerà nella piazza principale del paese la XXVª edizione della Prima del Torcolato. Un traguardo importante, quello dei venticinque anni, per (continua)

ALBA VITÆ: NEL MALANOTTE 2010 LA SOLIDARIETÀ DI AIS VENETO

 AIS Veneto mette in vendita 700 magnum di Malanotte 2010 di Bonotto delle Tezze. Il ricavato sarà destinato a Oltre il Labirinto, fondazione che si occupa di persone affette da autismo   AIS Veneto rinnova il suo impegno nel sociale con la bottiglia di Alba Vitæ 2019, l'iniziativa benefica che ogni anno nel periodo natalizio si occupa di mettere in vendita una tiratura li (continua)

#BARDOLINOCRU E IL CHIARETTO CHE VERRÀ: LE DUE GIORNATE DEL VINO SULLA SPONDA VERONESE DEL GARDA

Due eventi per scoprire i vini simbolo del territorio bardolinese a poche settimane dalla fine della vendemmia. Appuntamento a sabato 7 e domenica 8 dicembre alla Loggia e alla Barchessa Rambaldi, sul lungolago di Bardolino   Due giorni dedicati alla scoperta del Bardolino e del Chiaretto, i vini della sponda orientale del lago di Garda, veri e propri simboli del territorio, ottenuti preval (continua)