Home > News > Fish Campania apprezza le misure promosse dall’Assessore Sonia Palmeri per l’inserimento, l’inclusione e l’integrazione lavorativa dei disabili

Fish Campania apprezza le misure promosse dall’Assessore Sonia Palmeri per l’inserimento, l’inclusione e l’integrazione lavorativa dei disabili

articolo pubblicato da: desposito601 | segnala un abuso

Fish Campania apprezza le misure promosse dall’Assessore Sonia Palmeri per l’inserimento, l’inclusione e l’integrazione lavorativa dei disabili
La soddisfazione dell’associazione dichiarata attraverso un comunicato stampa La Fish Campania, nota associazione attiva nel miglioramento delle politiche sociali e sociosanitarie delle persone con disabilità, ha espresso notevole apprezzamento nei confronti del lavoro svolto dall’assessore Sonia Palmeri per la promozione di misure legate all’inserimento, l’inclusione e l’integrazione lavorativa dei disabili. Di seguito il comunicato stampa dell’associazione. Il Comunicato Nel pomeriggio di mercoledì 17 settembre l’assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri, ha incontrato le associazioni che si occupano delle persone con disabilità e delle categorie protette. Nel corso dell’incontro la Palmeri ha illustrato alcune misure che puntano all’inserimento, all’inclusione, all’integrazione lavorativa. All’incontro hanno partecipato anche i responsabili dei cinque collocamenti regionali mirati. «Stiamo cambiando tutto, i dipendenti dei centri per l’impiego regionali solo oggi stanno imparando una lingua comune. Questa è la Garanzia in della Campania, una serie di azioni che mirano ad abbattere barriere (non fisiche, ma di approccio culturale) e che sviluppano professionalità e competenze per la continua costruzione di un mercato del lavoro equo, efficiente, inclusivo», ha detto a margine dell’incontro l’assessore regionale al Lavoro. Le azioni presentate saranno finanziate attraverso le misure di garanzia giovani da un alto e dal fondo regionale per l’occupazione dei disabili dall’altro. Tra le misure previste la formazione, i tirocini per un ammontare di 500 euro mensili per massimo un anno, il sostegno all’autoimpegno e imprenditorialità. Tra le associazioni che hanno incontrato l’assessore Palmeri anche Fish Campania. «È stata una riunione proficua e concreta. Le misure che partiranno a breve per le persone con disabilità – ha detto il presidente di Fish Campania Daniele Romano – sono le risposte che attendevamo da tempo e l’assessore Palmeri ha accolto le richieste che provenivano dal mondo delle persone e delle famiglie con disabilità. Inoltre apprezziamo molto la possibilità di inserire nel bando che uscirà a breve per l’assunzione di 650 impiegati per i centri per l’impiego, la figura del mediatore per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità». Durante l’incontro l’assessore Palmeri ha espresso la volontà di destinare i fondi che provengono dalle multe alle aziende che non assumono persone con disabilità, proprio a queste ultime. Si tratta di circa 2 milioni di euro. Mentre gli iscritti alle categorie protette in Campania sono 200 mila.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lettera aperta dei dipendenti dei CPI di Caserta a Sonia Palmeri


Campania, Palmeri: "Giornata nazionale vittime sul lavoro, responsabilità e consapevolezza a tutti i livelli"


Lavoro e integrazione dei disabili: l'assessore Sonia Palmeri scelta dalla Conferenza Unificata per la Consulta Nazionale


Campania, Palmeri: “Rilanciamo l 'apprendistato per imparare un mestiere sul luogo di lavoro.”


Ecco le finaliste campane a Miss Italia 2019


Sonia Lutterotti, l’Ultramaratona mi fa sentire libera


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sicurezza: Palmeri, lavoro è grande antidoto a illegalità

Sicurezza: Palmeri, lavoro è grande antidoto a illegalità
"Sicurezza, legalità e lavoro sono tre pilastri basilari del vivere odierno, in cui ciascuno deve mettere in campo le migliori energie per la costruzione di una società migliore. Dobbiamo operare per un concreto riscatto sociale, interrompendo il circolo vizioso che spesso lega disoccupazione e criminalita' in alcune zone del Paese. Dare risposte a chi ha interrotto il 'contratto sociale', a c (continua)

HUB, True Connection: il club che mette in contatto le anime dei clubbers parte con una nuova stagione invernale

HUB, True Connection: il club che mette in contatto le anime dei clubbers parte con una nuova stagione invernale
HUB, True Connection: il club che mette in contatto le anime dei clubbers parte con una nuova stagione invernale Inaugurazione della stagione invernale 2019/2020, sabato 12 ottobre ore 23:30 a S. Antimo (Na) Riparte la stagione dell’Hub, il club che quest’anno punterà tutto su un elemento innovativo: la “True Connection”, e che da questo sabato, 12 ottobre ore 23:30 impreziosirà le serat (continua)

“Johnny Take Uè” sbarca a Monza

“Johnny Take Uè” sbarca a Monza
La pizza napoletana in un forno ricoperto di tappi, tra ceramiche di Vietri e un orto a “metri 0” Abbinare una cucina d’eccellenza ad un design affascinante. Questi i punti di forza di “Johnny Take Uè” che per la nuova apertura di Monza, in via San Gerardo 1, vuole ancor più alzare l’asticella dopo i due punti vendita di Milano e i locali di Napoli, Bergamo, Perugia, L’Aquila, Foligno e Rend (continua)

Misure per il lavoro: la Campania, regione virtuosa

Misure per il lavoro: la Campania, regione virtuosa
Importante incontro di approfondimento dei risultati aggiornati delle misure di autoimprenditorialità accessibili in Regione Campania per tutti i target al centro per l'impiego di Maddaloni (CE), con la responsabile Teresa Cresci. Ed è risultato che non sono solo i giovani a desiderare un'opportunità di lavoro, ma un reale supporto va oggi indirizzato anche verso chi ha perso il lavoro e vuole (continua)

Sicurezza: l'Assessore al Lavoro della Campania Sonia Palmeri, «Ciascuno di noi deve diventare ambasciatore per la sicurezza sul lavoro»

Sicurezza: l'Assessore al Lavoro della Campania Sonia Palmeri, «Ciascuno di noi deve diventare ambasciatore per la sicurezza sul lavoro»
«Ciascuno di noi, nel proprio ruolo, con le rispettive sensibilità deve diventare ambasciatore per la salute e la sicurezza sul lavoro, contribuendo a promuovere costante cultura della qualità del lavoro e dell'amore per la vita». È quanto ha affermato questa mattina Sonia Palmeri, Assessore Regionale al Lavoro della Campania nel corso di "Amiamo la vita" l'iniziativa promossa dalla Uiltec Nazio (continua)