Home > News > Lavoro: Jabil, assessore Palmeri incontra i lavoratori nel sito di Marcianise.

Lavoro: Jabil, assessore Palmeri incontra i lavoratori nel sito di Marcianise.

articolo pubblicato da: desposito601 | segnala un abuso

Lavoro: Jabil, assessore Palmeri incontra i lavoratori nel sito di Marcianise.
Le tute blu: “Palmeri una di noi” NAPOLI, Dopo la sospensione di una settimana fa al Mise dell'iter del taglio di 350 dipendenti della Jabil Circuit di Maricanise, la multinazionale delle telecomunicazioni sul territorio, questa mattina, invitata dalle Rsu di fabbrica, si è recata nell'azienda, l'assessore regionale al Lavoro ed alle Risorse Umane della Campania, Sonia Palmeri. Un incontro per fare il punto della situazione, anche perché la sospensione dei licenziamenti è per ora prevista fino al prossimo 8 novembre. Pertanto ieri l'Assessore Palmeri ha inviato una richiesta al Ministro dello Sviluppo Economico ed al vice capo di gabinetto Giorgio Sorial già per la prossima settimana di "voler calendarizzare, con la massima sollecitudine, un tavolo di confronto tra tutte le parti interessate, al fine di non vanificare tutti gli sforzi sinergici fino ad ora messi in campo e tesi a scongiurare la procedura di licenziamento per le centinaia di lavoratori coinvolti". Stamattina dunque la visita ai lavoratori di Jabil nel sito in provincia di Caserta. "La Regione Campania è impegnata - ha affermato Palmeri - già da qualche anno sulla vertenza di Jabil di Marcianise, un'azienda con maestranze altamente qualificate nella componentistica elettronica, ma attraversata da un forte processo di ridimensionamento dell'organico attuale. Da 700 dipendenti attuali la casa madre americana ha deciso il taglio di oltre il 50% della forza lavoro". "Già lo scorso anno siamo intervenuti - ha ancora sottolineato l'assessore Palmeri - per scongiurare 150 licenziamenti, favorendo insieme al MISE il processo di ricollocazione degli esuberi. L'impegno continua, essendo un'azienda strategica per il territorio campano, ora si lavora sull'esame del piano industriale presso il MISE". "Una grande realtà industriale del nostro territorio - ha ribadito l'assessore - con lavoratrici e lavoratori di grande competenza, che vivono già da qualche anno la sofferenza di vedere arretrare il processo di sviluppo dell'azienda a cui hanno dedicato parte della loro vita". "Ho trovato una comunità di lavoratori molto unita - ha concluso l'assessore al Lavoro della Regione Campania - consapevole che insieme al prezioso apporto dei sindacati si possano e si debbano raggiungere obiettivi imprescindibili: la tutela e la salvaguardia di tutti i posti di lavoro. Mi viene da dire: se tornassi a fare il manager mi piacerebbe guidare un gruppo di Risorse Umane così compatto". SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lavoro, Palmeri: “Siglato a Roma l'avvio del processo di reindustrializzazione e ricollocazione dei 250 dipendenti Jabil in esubero.”


Vertenze Jabil e Carrefour, Palmeri: “Sull'asse Na/Rm la vita di 380 famiglie.”


Fish Campania apprezza le misure promosse dall’Assessore Sonia Palmeri per l’inserimento, l’inclusione e l’integrazione lavorativa dei disabili


Corsi in e-learning per la sicurezza di lavoratori stranieri e RLS


Campania, Palmeri: “Rilanciamo l 'apprendistato per imparare un mestiere sul luogo di lavoro.”


Campania, Palmeri: "Giornata nazionale vittime sul lavoro, responsabilità e consapevolezza a tutti i livelli"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Marche, Donoma Club: Arriva MARKETT, il format rivelazione del by nigth italiano

Marche, Donoma Club: Arriva MARKETT, il format rivelazione del by nigth italiano
Un evento che questo week end farà impazzire il pubblico marchigiano Sabato 14 dicembre 2019 dalle ore 00:00 alle 05:00 al Donoma Club di Civitanova Marche Markett il party rivelazione della night life italiana sbarca a Civitanova Marche al Donoma Club, punto di riferimento dell’intrattenimento e del divertimento della Riviera Adriatica, nelle Marche e in Italia, sabato 14 dicembre 2019 (continua)

Notte Bianca a Caserta 2019: la carica dei 60.000 partecipanti ha reso indimenticabile l’evento

Notte Bianca a Caserta 2019: la carica dei 60.000 partecipanti ha reso indimenticabile l’evento
Avv. Gianpiero Menditto, organizzatore dell’evento: “Caserta risponde alla grande e merita solo eventi d’eccellenza!” Notevole successo per le performance di Andrea Sannino, Erminio Sinni e i rapper Priore, Big Effe e Kidma e per la Baila Caliente del maestro Raffaele Iorio. Una carica di 60.000 persone ha affollato le piazze della città di Caserta, sabato 7 dicembre 2019 a partire dal primo (continua)

Hub presenta il ritorno a Napoli di Markett: il party che accende le vetrine della città al Partylines, con tante novità

 Hub presenta il ritorno a Napoli di Markett: il party che accende le vetrine della città al Partylines, con tante novità
Sabato 30 novembre 2019 dalle ore 23:30 alle 05:00 Ingresso Gratuito entro le 00:30 Partylines questo week end regala al pubblico dell’Hub il ritorno a Napoli del party rivelazione della night life italiana: Markett. L’appuntamento è per sabato 30 novembre 2019 ore 23:30 in via Appia a S. Antimo (Na) con ingresso gratuito valido entro le 00:30. “Tante le novità per questa nuova stagione: n (continua)

Nella piana di Sibari nasce il nuovissimo riso nero Jemma in esclusiva per Magisa

Nella piana di Sibari nasce il nuovissimo riso nero Jemma  in esclusiva per Magisa
Dall’autunno 2019 il bouquet di varietà di riso proposte dalla riseria calabrese Magisa si arricchisce di una “new entry” in esclusiva. E’ da poco nata, infatti, la varietà di riso nero Jemma che potrebbe essere definita scherzosamente “figlia dei social”, perché tutto ha avuto inizio grazie a Facebook dove circa 10 anni fa Giancarlo Praino, terza generazione di una famiglia di imprenditori a (continua)

Notte Bianca a Caserta 2019, programma ufficiale: artisti d’eccezione e non solo per la manifestazione dell’anno

Notte Bianca a Caserta 2019, programma ufficiale: artisti d’eccezione e non solo per la manifestazione dell’anno
Ospiti d'eccezione dell'evento saranno i cantanti ANDREA SANNINO ed ERMINIO SINNI oltre ai rapper tra cui PRIORE e BIG EFFE, mentre tra i gruppi musicali spiccano i MALEIZAPPA. L’evento punterà sulla musica del momento: Trap, Hip Hop e Indie e ospiterà una tappa dell’evento enogastronomico CE GUSTO. Presenti anche aree food per i bambini ed un esclusivo VILLAGGIO DI NATALE. Sabato 7 dicembr (continua)