Home > Scuola e Università > UNITRE MILANO: Open Day del 26 Settembre 2019 e Presentazione dei Corsi di Bridge

scritto da: Studio Magazine | segnala un abuso

In vista del nuovo anno accademico 2019/2020, l’Università delle Tre Età UNITRE Milano apre le porte al pubblico per far conoscere da vicino la sua offerta formativa. Giovedì 26 settembre 2019, dalle ore 14:30 alle 18:30, si terrà l’Open Day dell’ateneo, assolutamente gratuito, in cui i partecipanti avranno la possibilità di toccare con mano la realtà culturale e le iniziative di UNITRE Milano.

Durante l’Open Day che si svolgerà presso la sede di UNITRE in via Ariberto 11 al primo e secondo piano, gli studenti potranno assistere alla presentazione dei programmi stabiliti per gli oltre mille corsi dell’anno 2019/2020, incontrare personalmente i docenti dell’istituto e accedere all’apposito servizio di orientamento, che illustrerà da vicino le possibilità formative offerte da UNITRE Milano. Sarà inoltre possibile partecipare a lezioni introduttive simulate, per vivere di persona un esempio della proposta culturale dei corsi UNITRE Milano.

Proprio durante questo Open Day alle 15:30 verranno presentati i nuovi corsi di Bridge 2019-2020 a cura dei professori Nicole Masiero e Vanni Rui. Il bridge è un gioco di carte, riconosciuto come sport a livello mondiale, di cui si organizzano tornei. È diventato progressivamente un gioco di competizione e di società, in quanto si gioca a quattro, a coppie contrapposte, è adatto a tutti e rappresenta un ottimo esercizio per la mente.

L’Open Day è a ingresso libero, senza limiti di età né requisiti di istruzione. UNITRE Milano è aperta a tutti coloro che, anche senza titoli di studio specifici, desiderano approfondire le proprie conoscenze nei vari campi del sapere. Per chi fosse intenzionato ad approfondire le iniziative proposte, le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e permettono, con il solo pagamento di una quota associativa, di accedere a tutte le attività formative offerte da UNITRE.

Per l’anno accademico 2019/2020, in particolare, l’Università delle Tre Età UNITRE MILANO ha ampliato la propria offerta attivando oltre mille corsi e laboratori in tutti i campi d’interesse. Un fitto programma ricco di incontri, eventi, e convegni sui più svariati ambiti culturali alimenta l’interesse verso materie tradizionali e contemporanee con un occhio di riguardo all’impiego del tempo libero. Accanto alle lezioni tradizionali non mancano momenti significativi di carattere extraaccademico quali conferenze, seminari, manifestazioni, rappresentazioni teatrali, musicali, artistiche, gite culturali, visite guidate, attività sociali-turistiche e di tempo libero, orientamento e counseling psicologico. Tutti gli eventi si svolgono a Milano nella sede di UNITRE Milano in via Ariberto 11 oppure nell’Auditorium in via San Calocero 16.

UNITRE Milano: Università delle Tre Età - Via Ariberto, 11 - 20123 Milano   www.unitremilano.com -   segreteria@unitremilano.com

Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 - Milano Tel: 02- 36699126 - p.binaschi@studiobinaschi.it

Fonte notizia: www.unitremilano.com

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano

IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

Unitre Milano verso il nuovo anno accademico 2018-2019

Shoes For Crews sceglie Centric PLM

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

Nuovi cataloghi per CPF Industriale-Tecnocontrol-Geca e FAG: esce la Release 50 dei cataloghi con grafica rinnovata

CPF Industriale, Tecnocontrol, GECA e FAG, leader nella produzione di apparecchi per il settore della rivelazione gas, dell’elettronica, dell’impiantistica, della prevenzione incendi e del filtraggio di gasolio e olio combustibile, lanciano la nuova e migliorata edizione dei cataloghi dei loro prodotti. CPF Industriale, Tecnocontrol, GECA e FAG, leader nella produzione di apparecchi per il settore della rivelazione gas, dell’elettronica, dell’impiantistica, della prevenzione incendi e del filtraggio di gasolio e olio combustibile, lanciano la nuova e migliorata edizione dei cataloghi dei loro prodotti. Rispetto alle versioni precedenti, oltre a una nuova grafica moderna ed elegante, è st (continua)

CLEARCO distribuisce My Passport Friends L’azienda sorrentina pronta al lancio di ‘My Passport Friends’, la nuova linea di collezionabili per partire alla scoperta del mondo

CLEARCO distribuisce My Passport Friends  L’azienda sorrentina pronta al lancio di ‘My Passport Friends’, la nuova linea di collezionabili per partire alla scoperta del mondo