Home > Scuola e Università > UNITRE MILANO: Open Day del 26 Settembre 2019 e Presentazione dei Corsi di Bridge

articolo pubblicato da: Studio Magazine | segnala un abuso

In vista del nuovo anno accademico 2019/2020, l’Università delle Tre Età UNITRE Milano apre le porte al pubblico per far conoscere da vicino la sua offerta formativa. Giovedì 26 settembre 2019, dalle ore 14:30 alle 18:30, si terrà l’Open Day dell’ateneo, assolutamente gratuito, in cui i partecipanti avranno la possibilità di toccare con mano la realtà culturale e le iniziative di UNITRE Milano.

Durante l’Open Day che si svolgerà presso la sede di UNITRE in via Ariberto 11 al primo e secondo piano, gli studenti potranno assistere alla presentazione dei programmi stabiliti per gli oltre mille corsi dell’anno 2019/2020, incontrare personalmente i docenti dell’istituto e accedere all’apposito servizio di orientamento, che illustrerà da vicino le possibilità formative offerte da UNITRE Milano. Sarà inoltre possibile partecipare a lezioni introduttive simulate, per vivere di persona un esempio della proposta culturale dei corsi UNITRE Milano.

Proprio durante questo Open Day alle 15:30 verranno presentati i nuovi corsi di Bridge 2019-2020 a cura dei professori Nicole Masiero e Vanni Rui. Il bridge è un gioco di carte, riconosciuto come sport a livello mondiale, di cui si organizzano tornei. È diventato progressivamente un gioco di competizione e di società, in quanto si gioca a quattro, a coppie contrapposte, è adatto a tutti e rappresenta un ottimo esercizio per la mente.

L’Open Day è a ingresso libero, senza limiti di età né requisiti di istruzione. UNITRE Milano è aperta a tutti coloro che, anche senza titoli di studio specifici, desiderano approfondire le proprie conoscenze nei vari campi del sapere. Per chi fosse intenzionato ad approfondire le iniziative proposte, le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e permettono, con il solo pagamento di una quota associativa, di accedere a tutte le attività formative offerte da UNITRE.

Per l’anno accademico 2019/2020, in particolare, l’Università delle Tre Età UNITRE MILANO ha ampliato la propria offerta attivando oltre mille corsi e laboratori in tutti i campi d’interesse. Un fitto programma ricco di incontri, eventi, e convegni sui più svariati ambiti culturali alimenta l’interesse verso materie tradizionali e contemporanee con un occhio di riguardo all’impiego del tempo libero. Accanto alle lezioni tradizionali non mancano momenti significativi di carattere extraaccademico quali conferenze, seminari, manifestazioni, rappresentazioni teatrali, musicali, artistiche, gite culturali, visite guidate, attività sociali-turistiche e di tempo libero, orientamento e counseling psicologico. Tutti gli eventi si svolgono a Milano nella sede di UNITRE Milano in via Ariberto 11 oppure nell’Auditorium in via San Calocero 16.

UNITRE Milano: Università delle Tre Età - Via Ariberto, 11 - 20123 Milano   www.unitremilano.com -   segreteria@unitremilano.com

Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 - Milano Tel: 02- 36699126 - p.binaschi@studiobinaschi.it

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano

IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

Shoes For Crews sceglie Centric PLM

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

Unitre Milano verso il nuovo anno accademico 2018-2019

Dynit a G! come Giocare: tre giorni all’insegna del divertimento con la partecipazione di Pistillo e Tina e Pippo

Dynit parteciperà alla dodicesima edizione di G! come Giocare, la fiera annuale del giocattolo che si terrà a Milano dal 22 al 24 Novembre 2019 nel polo fieristico di Fiera Milano City. Dalle 9:30 alle 19:30, tre giorni magici all’insegna del gioco per vivere un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, dove i bambini potranno divertirsi testando i giochi (continua)

“Terapie su misura: l’intelligenza artificiale per la medicina personalizzata”

Venerdì 15 Novembre 2019 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà la lezione magistrale su “Terapie su misura: l’intelligenza artificiale per la medicina personalizzata”. Incontro di approfondimento organizzato dall’Università delle Tre Età, UNITRE MILANO, nell’ambito de (continua)

UNITRE MILANO – Convegno del 25 Ottobre 2019 “Scuola, Università e Geopolitica”

UNITRE MILANO – Convegno del 25 Ottobre 2019  “Scuola, Università e Geopolitica”
Venerdì 25 Ottobre 2019 alle ore 18:00 presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà il secondo convegno su “Scuola, Università e Geopolitica: Educazione alla sostenibilità”. Incontro di approfondimento organizzato dall’Università delle Tre Età, UNITRE MILANO, nell’ambito delle attività di carattere (continua)

UNITRE MILANO – Conferenza del 18 ottobre 2019 “Il Reverendo Bayes, l’aquila e il serpente: quale intelligenza artificiale?”

UNITRE MILANO – Conferenza del 18 ottobre 2019  “Il Reverendo Bayes, l’aquila e il serpente: quale intelligenza artificiale?”
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano prosegue gli incontri di carattere extraaccademico per l’anno 2019/2020: venerdì 18 ottobre alle ore 17:00, presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà la conferenza “Il Reverendo Bayes, l’aquila e il serpente: quale intelligenza artificiale?”. La conferenza, a ingress (continua)

KIDSNACK: il break sano con sorpresa

L’ultima frontiera dell’healthy break all’insegna del buonumore: Kidsnack è lo spuntino gustoso e nutriente con sorpresa, nato dalla collaborazione tra Del Monte, General Fruit e Dynit. Kidsnack unisce un succo di frutta al 95% senza glutine in brick da 125ml ad una barretta ai cereali leggera arricchita con 7 vitamine e confetti colorati. Ogni confezione di Kidsnack racch (continua)