Home > Cibo e Alimentazione > L’OLIO GARDA DOP PARTNER DI ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN DUEL

L’OLIO GARDA DOP PARTNER DI ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN DUEL

scritto da: Studiocru | segnala un abuso

L’OLIO GARDA DOP PARTNER DI ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN DUEL

Nella nuova trasmissione dello Chef due cuochi dilettanti si sfideranno ai fornelli. Speciale sul Garda DOP il 2 e il 16 ottobre

L’olio Garda DOP è partner di Alessandro Borghese Kitchen Duel, la nuova trasmissione in onda su Sky Uno condotta dal noto Chef Alessandro Borghese, proprietario del ristorante Alessandro Borghese – Il Lusso della semplicità di Milano, in zona City Life. Nel nuovo format, in programma da lunedì a giovedì alle ore 19.40, chef Borghese ospiterà un inedito duello tra due cuochi dilettanti, dispensando consigli e suggerimenti su come preparare al meglio i piatti scelti dai partecipanti. In particolare nelle due puntate in onda il 2 e il 16 ottobre le coppie di sfidanti utilizzeranno nelle loro ricette l’olio Garda DOP.

Nella prima puntata Manon e Roberto prepareranno rispettivamente gli Spaghetti alla busara e gli Spaghetti Mori in Salsa. A giudicare i piatti sarà la food editor Carla Icardi. Il 16 ottobre invece saranno Tania e Giorgia a sfidarsi a colpi di Fettucce con Gamberi, Zucchine e Zenzero e Spaghetti alla Chitarra con Pesto di Broccoli e Mandorle. Deciderà il piatto vincitore della puntata la giornalista sportiva Diletta Leotta. Spin-off del programma Alessandro Borghese Kitchen Sound, nelle venti puntate di Alessandro Borghese Kitchen Duel oltre a Icardi e Leotta si alterneranno come giudici Lodovica Comello, Pupo, Arisa, Giuseppe Cruciani, gli chef stellati Giancarlo Morelli e Claudio Sadler e la food editor Angela Frenda. Il giudice assaggerà le due preparazioni e sceglierà la migliore, decretando così una volta per tutte chi dei due rivali è il più bravo in cucina.

Per quel che riguarda la preparazione del dessert, invece, Chef Alessandro Borghese cederà il testimone al pasticcere Sal De Riso, a cui verrà affidato il compito di assistere direttamente i duellanti, mentre lui si calerà nel ruolo di giudice.

Alessandro Borghese Kitchen Duel andrà in onda dal 16 settembre alle 19.40, dal lunedì al giovedì su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Press info:
Chiara Brunato
Michele Bertuzzo

oliogardadop | alessandroborghese |

CONCORSO UNICO L’ORO DEL GARDA 2018: PREMIATI I MIGLIORI OLI GARDA DOP

WARDAGARDA: TORNA IL FESTIVAL DELL’OLIO GARDA DOP NEL SUO ENTROTERRA

WARDAGARDA: TORNA IL FESTIVAL DELL’OLIO GARDA DOP E DELLE ECCELLENZE VENETE

WARDAGARDA: ARRIVA CHEF ALESSANDRO BORGHESE

ONLINE IL RICETTARIO PIAVE DOP & NICE TO EAT-EU 2022

SAN VALENTINO IN ROSA: IL CHIARETTO DI BARDOLINO PROTAGONISTA DI LAGO DI GARDA IN LOVE E DI AMORE. ASPETTANDO VERONA IN LOVE

Sarà il vino rosa del Garda Veronese il filo conduttore delle due iniziative dedicate agli innamorati, che quest’anno si svolgeranno in forma virtuale. Per l’occasione il Consorzio ha creato una bottiglia di Chiaretto in edizione limitata Il Chiaretto di Bardolino sarà anche quest’anno il #VinoRosadellAmore, il vino ufficiale di Lago di Garda in Love e di Amore. Aspettando Verona in Love, le due iniziative dedicate agli innamorati sul lago di Garda e nella città di Verona nel giorno di San Valentino. In tempi di pandemia i due eventi si svolgeranno in forma virtuale, sui social e in televisione, anziché coi consuet (continua)

ARRIVA L’APP FIVI: TROVARE I VIGNAIOLI INDIPENDENTI NON È MAI STATO COSÌ FACILE