Home > Cibo e Alimentazione > A Comacchio, arriva la XXI° Edizione della Festa dell’Anguilla

A Comacchio, arriva la XXI° Edizione della Festa dell’Anguilla

articolo pubblicato da: giorgia.marangon | segnala un abuso

A Comacchio, arriva la XXI° Edizione della Festa dell’Anguilla

Comacchio si prepara a festeggiare la regina della cucina locale: l’anguilla. Dal 28 settembre al 13 ottobre gli verrà allestito uno stand gastronomico in Via Fattibello, nel centro storico di Comacchio, dove si potrà degustare l’anguilla preparata in tanti modo diversi, alla brace o marinata, in antipasti e primi piatti. La lavorazione dell’anguilla è oggi presidio Slow Food e durante la Manifestazione gli ospiti potranno visitare gratuitamente la Manifattura dei Marinati: una fabbrica museo dedicata alla lavorazione dell’anguilla, simbolo e orgoglio di tutto il territorio di Comacchio.

Molti saranno anche i VIP del mondo della cucina a presenziare alla Sagra dell’Anguilla, da Chef Rubio ad Alessandra Spisni, la regina della pastasfoglia.
La stagione estiva è finita ma sono ancora molte le opportunità che Comacchio e i suoi Lidi possono offrire. A partire dal percorso espositivo a base di specialità eno-gastronomiche locali e alle attività manifatturiere tipiche presenti nel centro di Comacchio. E poi ancora escursioni in motonave alla scoperta delle Valli di Comacchio, visite guidate al centro storico, escursioni in canoa o in biciletta alla Salina di Comacchio.

E se il tempo lo permetterà potrà essere un’ottima occasione anche per concedersi una giornata al mare, magari in uno dei setti Lidi Ferraresi. Il mare in autunno può riservare ancora giornate assolate, perfette per un ultimo bagno di sole o semplicemente una passeggiata rilassante lungo il bagnasciuga.
Per gli interessati consigliamo l’Agenzia Immobiliare Evasione, attiva in tutti i Lidi Ferraresi nella vendita ed affitto di appartamenti e villette.

Comacchio | Sagra dell Anguila | Lidi Ferraresi |

In arrivo COMACCHIO SUMMER FEST 2014!

Perche' Belgio e Olanda hanno scelto il Bed and Breakfast La Corte.

In viaggio di nozze con i Vip

Stefano Renda, il nuovo singolo è "XXI sec."

Brusciano: Habemus Ente Festa! Il Consiglio Comunale ha votato i quattro componenti ed il Sindaco Montanile ha nominato il Presidente e il Direttore Amministrativo. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Taormina si parla di prevenzione sismica. Grande successo per il seminario “Dal terremoto di Messina al crollo del ponte Morandi” rivolto all’Ordine degli Ingegneri

Oltre duecentoventi tra Ingegneri e Architetti hanno potuto confrontarsi e soprattutto ascoltare le relazioni degli undici relatori nella “due giorni” dedicata alla formazione sui temi della prevenzione sismica. Tutto questo è accaduto nel bellissimo scenario del golfo di Taormina in occasione del Seminario intitolato “Dal terremoto di Messina al crollo del ponte Morandi&r (continua)

La gestione degli accessi per il settore Business e per lo Sport