Home > Altro > L'E-COMMERCE MANAGEMENT AL SERVIZIO DELL'UTENTE CALICANTUS PORTA LA SUA ESPERIENZA AL PRESTASHOP DAY

articolo pubblicato da: irene.jesi | segnala un abuso

Al Prestashop Day di Milano, Valentino Bergamo CEO di Calicantus, offrirà tanti spunti, supportati dai dati di mercato, per migliorare la customer experience attraverso l’e-commerce management e incrementare di conseguenza i profitti.

Calicantus srl, azienda leader nel settore della gestione e-commerce e partner certificato di PrestaShop - una delle piattaforme e-commerce più utilizzate al mondo - parteciperà in qualità di relatore al PrestaShop Day, una giornata di incontro e confronto tra i player di settore, che si terrà al Talent Garden Calabiana di Milano il prossimo 26 settembre.

Con oltre 10 anni di attività, più di 50 e-commerce gestiti in outsourcing e una crescita del fatturato pari al +270% negli ultimi 4 anni, Calicantus offrirà nuovi spunti di riflessione e soluzioni concrete a imprenditori e operatori del settore e-commerce. Rappresentanti Calicantus saranno presenti durante tutta la durata dell’evento presso lo Stand A1, mentre l’atteso intervento del CEO Valentino Bergamo si terrà alle ore 11:30 nella Pitch Zone.

“Siamo esperti nell’e-commerce management ed offriremo input e strumenti utili per fidelizzare i clienti e incrementare di conseguenza le vendite – sostiene Bergamo - Oggi la profittabilità di un negozio online è strettamente collegata alla qualità del servizio offerto e, di conseguenza, alla qualità delle relazioni che instaurano con i propri clienti: un utente soddisfatto è un cliente che tornerà a comprare - e precisa - I dati di mercato ci dicono anche che l’86% dei clienti è disposto a pagare di più in cambio di una customer experience migliore”.

Sono moltissime le opportunità di miglioramento e ottimizzazione della customer experience, durante tutto il percorso di acquisto. L’analisi si concentrerà sulla fase che va dall’aggiunta al carrello alla ricezione finale del prodotto, offrendo chiarimenti sull’ottimizzazione del check-out e sui servizi di automazione e integrazione, con un focus sui vantaggi del tracciamento automatico e della riduzione dei tempi di evasione degli ordini. Verrà inoltre analizzato il tema del packaging come mezzo per migliorare la percezione del brand e differenziarsi dai competitor: “il 70% degli utenti paragona l’esperienza di scartare un acquisto online alla sensazione di ricevere un regalo: è quindi fondamentale studiare un pack personalizzato ed in linea con il proprio target”

Sul tavolo della discussione, infine, l’innovazione in un’ottica omnichannel, con spunti importanti per definire e integrare il piano marketing digitale con le strategie commerciali dirette ai punti vendita, in modo tale da offrire al cliente un’esperienza appagante in tutti i punti di contatto con l’azienda.

***

Nata nel 2008 a Quarto d’Altino (VE), Calicantus srl è un’azienda leader di settore nella gestione dell’e-commerce e nel favorire la crescita degli store online offrendo un servizio full outsourcing. Nel 2017 è stata inserita nella classifica delle 1.000 aziende a più alto tasso di crescita in Europa dal Financial Times. Dallo sviluppo del piano commerciale, al digital marketing e alla creazione di contenuti, l’azienda promuove soluzioni tecnologiche finalizzate al rafforzamento del brand e all’incremento delle vendite, attraverso i principali canali di promozione online.

ATENA LUX STUPISCE LA FIERA LIGHT & BUIDING CON UNO STRAORDINARIO PERCORSO SENSORIALE

Dall'8 al 13 marzo a Francoforte sul Meno, Atena Lux accompagna i visitatori in un inedito viaggio nei sensi, dove luce e forma si abbracciano in un’arte capace di suscitare autentiche emozioni. Numerose le novità illuminotecniche presentate in anteprima dall’azienda di Gruaro: dai progetti di design, all’illuminazione fonoassorbente, alla linea dedicata all’or (continua)

CLINICA DRM APRE LA NUOVA SEDE A CONEGLIANO

Il prossimo 19 febbraio si accendono i riflettori sul nuovo polo odontoiatrico DRM a Conegliano. La soddisfazione degli oltre 25.000 pazienti che si sono affidati alla professionalità delle Cliniche DRM, guidate dal Dr. Enrico Marcon e riconosciute su tutto il territorio nazionale, contraddistingue ancora una volta una filosofia operativa innovativa e vincente. Un 2020 ricc (continua)