Home > Altro > L'E-COMMERCE MANAGEMENT AL SERVIZIO DELL'UTENTE CALICANTUS PORTA LA SUA ESPERIENZA AL PRESTASHOP DAY

scritto da: Irene.jesi | segnala un abuso

Al Prestashop Day di Milano, Valentino Bergamo CEO di Calicantus, offrirà tanti spunti, supportati dai dati di mercato, per migliorare la customer experience attraverso l’e-commerce management e incrementare di conseguenza i profitti.

Calicantus srl, azienda leader nel settore della gestione e-commerce e partner certificato di PrestaShop - una delle piattaforme e-commerce più utilizzate al mondo - parteciperà in qualità di relatore al PrestaShop Day, una giornata di incontro e confronto tra i player di settore, che si terrà al Talent Garden Calabiana di Milano il prossimo 26 settembre.

Con oltre 10 anni di attività, più di 50 e-commerce gestiti in outsourcing e una crescita del fatturato pari al +270% negli ultimi 4 anni, Calicantus offrirà nuovi spunti di riflessione e soluzioni concrete a imprenditori e operatori del settore e-commerce. Rappresentanti Calicantus saranno presenti durante tutta la durata dell’evento presso lo Stand A1, mentre l’atteso intervento del CEO Valentino Bergamo si terrà alle ore 11:30 nella Pitch Zone.

“Siamo esperti nell’e-commerce management ed offriremo input e strumenti utili per fidelizzare i clienti e incrementare di conseguenza le vendite – sostiene Bergamo - Oggi la profittabilità di un negozio online è strettamente collegata alla qualità del servizio offerto e, di conseguenza, alla qualità delle relazioni che instaurano con i propri clienti: un utente soddisfatto è un cliente che tornerà a comprare - e precisa - I dati di mercato ci dicono anche che l’86% dei clienti è disposto a pagare di più in cambio di una customer experience migliore”.

Sono moltissime le opportunità di miglioramento e ottimizzazione della customer experience, durante tutto il percorso di acquisto. L’analisi si concentrerà sulla fase che va dall’aggiunta al carrello alla ricezione finale del prodotto, offrendo chiarimenti sull’ottimizzazione del check-out e sui servizi di automazione e integrazione, con un focus sui vantaggi del tracciamento automatico e della riduzione dei tempi di evasione degli ordini. Verrà inoltre analizzato il tema del packaging come mezzo per migliorare la percezione del brand e differenziarsi dai competitor: “il 70% degli utenti paragona l’esperienza di scartare un acquisto online alla sensazione di ricevere un regalo: è quindi fondamentale studiare un pack personalizzato ed in linea con il proprio target”

Sul tavolo della discussione, infine, l’innovazione in un’ottica omnichannel, con spunti importanti per definire e integrare il piano marketing digitale con le strategie commerciali dirette ai punti vendita, in modo tale da offrire al cliente un’esperienza appagante in tutti i punti di contatto con l’azienda.

***

Nata nel 2008 a Quarto d’Altino (VE), Calicantus srl è un’azienda leader di settore nella gestione dell’e-commerce e nel favorire la crescita degli store online offrendo un servizio full outsourcing. Nel 2017 è stata inserita nella classifica delle 1.000 aziende a più alto tasso di crescita in Europa dal Financial Times. Dallo sviluppo del piano commerciale, al digital marketing e alla creazione di contenuti, l’azienda promuove soluzioni tecnologiche finalizzate al rafforzamento del brand e all’incremento delle vendite, attraverso i principali canali di promozione online.

CALICANTUS PROTAGONISTA AL PRESTASHOP DAY 2020

Con oltre 12 anni di attività, più di 50 e-commerce gestiti in outsourcing e una crescita del fatturato pari al +270% negli ultimi 4 anni, Calicantus srl ha offerto nuovi spunti di riflessione e soluzioni concrete ai i player dell’ecosistema del commercio virtuale, aspiranti e-merchant e imprenditori digitali. Riflettori puntati su Calicantus srl, al Prestashop Day Online Italy 2020 del 24 settembre, evento dell’anno dedicato all’e-commerce. L’azienda veneta, leader nel settore e gold partner di PrestaShop, dopo la Prestashop (e)commerce Week di luglio, ha ancora una volta offerto al pubblico nuove visioni strategiche in ambito di commercio digitale.  Proprio nella giornata dedicata alle nuove (continua)

E-commerce: gli sbagli più frequenti delle PMI e i consigli di Calicantus srl per evitarli

In attesa dell’imminente “PrestaShop Day Online Italy” il prossimo 24 settembre, Calicantus srl offre alcuni passaggi salienti dei propri speech, tenuti durante il recente “Prestashop (e)Commerce Week,” riguardanti la gestione efficace dei fattori determinanti nella vendita online. “Fare e-commerce non significa solo fare un sito, ma costruire un’organizzazione imprenditoriale attorno al sito” – da questo incipit il CEO di Calicantus srl, Valentino Bergamo, ha tracciato un percorso ideale, dedicato all'utilizzo vantaggioso dell’e-commerce, con particolare attenzione verso le PMI che lo vedono come lo strumento per ripartire, dopo il lockdown.Durante i cinque giorni si sono a (continua)