Home > Cultura > La Verità sulla Marijuana nel quartiere Lamarmora

La Verità sulla Marijuana nel quartiere Lamarmora

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

La Verità sulla Marijuana nel quartiere Lamarmora

Iniziativa di prevenzione al quartiere Lamarmora dove 200 famiglie hanno ricevuto il libretto "La Verità sulla Marijuana" nel comune di Brescia. L'iniziativa vuole creare nella comunità una occasione di confronto fra gli adolescenti ed i loro genitori, magari confrontandosi proprio sui contenuti dell'opuscolo.

Diffondiamo informazioni sulla Marijuana

Libretti "La verità sulla Marijuana" sono stati distribuiti nelle cassette postali del quartiere Lamarmora raggiungendo così oltre 200 famiglie. La lettura del libretto, semplice ed ampiamente illustrato, avrà dato occasione nella famiglia e con gli amici di affrontare l'argomento "Canne e spinelli" sulla base di un testo scritto nella massima oggettività. Allo stesso modo i genitori hanno avuto qualche elemento che li può mettere in grado di aprire un dialogo con i loro figli.

I volontari ritengono sia necessario colmare un vuoto di conoscenza. Gli adolescenti, si avvicinano alla Marijuana sempre molto presto. Le famiglie si trovano incapaci o senza elementi, che le possano mettere in grado di essere ascoltate dai loro ragazzi. Sempre più spesso si lascia alle amicizie già esperte la possibilità di introdurre i loro giovani amici alla assunzione di sostanze per uno sballo che poi è difficile fermare.

I ragazzi, invece vorrebbero essere maggiormente informati, ma non solo spaventati. Loro si stanno affacciando al mondo della vita ed hanno un forte desiderio di conoscere ciò che è presente nel loro ambiente. Il desiderio di crescere con i loro coetanei, impone loro di sapere quanto più possibile sulla Marijuana, argomento che in quella età è sempre attuale. L'assenza di informazioni non fa altro che avvicinarli, in cerca di risposte, ai ragazzi più grandi che, facendone già uso, appaiono come gli "esperti" e la propongono anche solo per pagarsi la loro dose.

Questa è la prevenzione che viene costantemente svolta dai volontari di "Mondo libero dalla droga" in tutta la provincia e che costituisce lo strumento che maggiormente può incidere sui giovani mantenendoli lontani dall'uso di sostanze.

Questi semplici opuscoli forniscono ai ragazzi tutte quelle informazioni che permettono a loro di effettuare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali può nascere un senso di rifiuto.

Una campagna presente anche nel Web.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/drugfacts/marijuana.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Il trinciato di canapa Skunk: le infiorescenze di marijuana light pronte per l’uso

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

La trappola delle droghe leggere

Gli effetti fisici della marijuana

Non tutta la marijuana fa male: prova la nuova cannabis legale

Gli effetti collaterali della marijuana

Dianetics in cosa consiste ?

Errori, comportamenti sbagliati, ansie sono purtroppo esperienze fin troppo comuni per ognuno di noi. La mente ci affianca in ogni istante della nostra esistenza. Da un lato è uno strumento magnifico dall'altro ci crea dei fortissimi disagi.  L. Ron Hubbard ha scoperto la fonte di incubi, irragionevoli paure, turbamenti, incertezze e malattie psicosomatiche: la mente reattiva. Nel suo libro Dianetics: la Forza del Pensiero sul Corpo egli ha descritto dettagliatamente la mente reattiva e ha descritto una tecnologia semplice, pratica e facile da insegnare per prevalere su questa mente e raggiungere lo stato di Clear. Dianetics è questa t (continua)

La morte e le vite passate

La morte è la fine di tutto, è una anticamera ad un giudizio finale o è un nuovo inizio ? Domanda affascinante e dibattuta. Il soggetto filosofico della morte.Quando si discutono i fenomeni della morte, si tocca probabilmente il soggetto filosofico più universalmente ponderato. Per di più, specialmente considerando che la popolazione oltre l’età di sessantacinque anni è notevolmente cresciuta, stiamo effettivamente trattando una questione di interesse. In risposta a tutto ciò che la morte rappresenta, come grande prome (continua)

Scientology e la sua pratica dell'auditing