Home > Cultura > Il programma “La verità sulla droga” raggiunge i giovani di tutto il mondo

Il programma “La verità sulla droga” raggiunge i giovani di tutto il mondo

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

Il programma “La verità sulla droga” raggiunge i giovani di tutto il mondo

Nel mondo sono circa 210 milioni le persone che fanno uso di droghe: più delle popolazioni di California, New York, Regno Unito, Italia e Australia messe assieme. Fino a cinque milioni di persone muoiono ogni anno per cause legate alla droga, quali overdose, incidenti provocati da persone sotto l'effetto di stupefacenti e atti di violenza indotti dalla droga: è un problema che riguarda tutti.

La campagna "La Verità sulla Droga", patrocinata dalla IAS International Association of Scientologists (è l’associazione dei fedeli della Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard), affronta questo problema. Concepita per raggiungere gruppi e persone di tutte le età, fornisce risposte vere, rimuove le idee sbagliate e informa i lettori sui reali effetti delle droghe così che possano decidere di condurre una vita libera dalla droga.

La richiesta di soluzioni è tale che i nostri materiali didattici sono già stati ordinati da persone provenienti da 188 nazioni. Questi materiali vengono utilizzati per cambiare la vita di altre persone e aiutarle a fare la scelta giusta.

Ecco alcune testimonianze sul programma "La Verità sulla Droga":

"Insegno educazione fisica e scienze della salute a ragazzi delle medie e mi piace molto il corso 'La Verità sulla Droga'. È il primo anno che usiamo il vostro materiale e abbiamo già mostrato a 350 studenti gli annunci di pubblica utilità, tutti i video e gli opuscoli sulla droga. Penso che i video siano la parte più efficace del programma. Le informazioni sono così 'reali' da essere molto più convincenti di un paragrafo in un libro di testo. Tutto lo staff della scuola media che si occupa di scienze della salute sta usando questo programma."

Pennsylvania, USA

''Abbiamo ricevuto i vostri opuscoli e si sono dimostrati molto utili alla nostra campagna contro la droga. Ci piacerebbe collaborare con voi così che la lotta alla droga possa prendere una nuova direzione e ottenere maggior sostegno, con nuove idee e nuove esperienze."

India

"Lavoro nel sistema giudiziario per i minori e mi occupo di ragazzi che hanno avuto a che fare con la droga, alcuni anche per anni. Questi ragazzi sono qui per problemi di droga e si riconoscono bene nelle persone dei video. Alcuni dicono di sapere già tutto sull'argomento, ma alla fine del programma si rendono conto che le droghe hanno danneggiato la loro vita e il loro corpo molto più di quel che credevano."

Texas, USA

"Dico spesso ai miei studenti che io sono qui per parlare dei fatti e che è loro compito fare le proprie scelte nella vita. Noto un cambiamento nei miei studenti dopo che hanno visto i capitoli del DVD, in particolare per quanto riguarda il fatto che forse la droga è solo una questione di soldi e non è nel loro interesse. L'esercizio scritto dopo ogni capitolo mi aiuta a valutare i loro pensieri sulle varie lezioni. Scrivono che non vogliono finire come alcune persone di loro conoscenza che sono ormai assuefatte a certe droghe. Penso che i vostri materiali abbiano aiutato i miei studenti a rendersi conto di questo. Sono stati un'ottima guida che mi ha aiutato a insegnare ai miei studenti la verità sulla droga!"

Illinois, USA

La Chiesa di Scientology, fin dalla sua fondazione negli anni ’50 del secolo scorso, ha subito riconosciuto che la droga e l’alcol fossero una delle principali cause della spirale discendente che sta portando il pianeta alla degradazione. Il suo fondatore, L. Ron Hubbard, ha spesso condannato l’uso di droga nei suoi scritti, spiegando in dettaglio quali siano gli effetti invariabilmente negativi sul corpo e sulla mente degli individui.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | La Verità sulla Droga | L Ron Hubbard |

L’istruzione per porre fine alla droga.

L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione

UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

Fondazione Mondo Libero dalla droga