Home > Altro > L’odontoiatria digitale all'Abruzzo dental forum

L’odontoiatria digitale all'Abruzzo dental forum

scritto da: Riccistampa | segnala un abuso

L’odontoiatria digitale all'Abruzzo dental forum


È l’odontoiatria digitale il tema portante dell’Abruzzo dental forum, appuntamento Andi-Associazione nazionale dentisti italiani, in programma venerdì 27 e sabato 28 settembre al Porto turistico Marina di Pescara - Padiglione Becci. Due giorni per fare il punto della professione, all’insegna di un lavoro di squadra. Questa infatti l’impostazione del congresso, a partire dal titolo: “Odontoiatria digitale. Il team unito per il successo”.  

In scaletta interventi di professionisti abruzzesi nonché nazionali, per tre sessioni, partendo dagli odontoiatri, passando per odontotecnici, fino agli igienisti dentali. Non mancano le sessioni comuni. All’evento è associato il terzo concorso memorial Matteo Danza, istituito per mantenere viva la memoria e lo spirito di iniziativa e condivisione scientifica del professionista scomparso prematuramente. Per giovani odontoiatri under 35, l’opportunità di concorrere per vincere un master di perfezionamento all’università di Chieti.

«Fin dall’elezione alla mia presidenza di Andi Abruzzo - commenta Antonio Tafuri (foto) - la priorità è stata organizzare un evento che fosse momento di incontro di tutta l’odontoiatria abruzzese, con il coinvolgimento di colleghi di altre regioni, facendo della nostra città e dell’Abruzzo il punto di riferimento del centro-sud Italia per eventi dedicati al tema. La scelta dell’argomento congressuale è scaturita dalla considerazione del sempre più diffuso impiego di dispositivi digitali nella pratica quotidiana, in ogni studio».

Il congresso si rivolge a tutto il gruppo di lavoro, dunque. Per questo sono stati coinvolti, oltre agli odontoiatri, i tecnici, gli igienisti, le assistenti e gli studenti dei corsi di laurea in odontoiatria e protesi dentaria delle università abruzzesi.  

«Abbiamo pensato ad un programma scientifico che coinvolgesse tutti gli artefici del successo degli studi dentistici italiani - aggiunge Paolo Cardelli, segretario culturale regionale dell’Andi -. Il tema dell’odontoiatria digitale, oltretutto, non può fare a meno di un approccio corale. Da ciò anche la scelta di una sessione comune clinico-tecnica, nonché l’introduzione della sessione igienisti dentali. L’apertura delle sessioni agli assistenti alla poltrona, poi, sarà per loro occasione di comprendere meglio le procedure cliniche, migliorando il supporto operativo che ogni giorno mettono a disposizione del professionista. Sempre all’insegna di una visione comune del lavoro».

 

salute | dentisti |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Turismo, grandi eventi, mobilità: venti esperti per IoRiparto Lab

Turismo, grandi eventi, mobilità: venti esperti per IoRiparto Lab
Un laboratorio in cui rappresentati delle istituzioni, operatori del settore e visionari si confrontano su temi di assoluta attualità. Ecco il primo appuntamento con IoRiparto Lab, sabato 2 maggio dalle 10 alle 12,30 in diretta streaming su www.ioriparto.it e sulla relativa pagina Facebook www.facebook.com/ioriparto.it   E quindi turismo, grandi eventi, appuntamenti sportivi. (continua)

Sempre più teatro ragazzi al Marrucino di Chieti

Sempre più teatro ragazzi al Marrucino di Chieti
Teatro d’autore e immagini video per bambine e bambine dai sei anni in su. Dopo il successo del primo spettacolo, ecco Nel castello di Barbablù: il nuovo appuntamento con il Teatro ragazzi Metamer al Marrucino a Chieti, è domenica 26 gennaio alle 17.   Uno spettacolo fantasioso e surreale, grazie alla proiezione delle video animazioni e alla scenografia essenziale c (continua)

Teatro ragazzi, parte la stagione al Marrucino di Chieti

Teatro ragazzi, parte la stagione al Marrucino di Chieti
Parte il 12 gennaio la nuova stagione del Teatro ragazzi Metamer, rassegna dedicata a bambine e bambini dai 5 anni in su, per avvicinarli al teatro e scoprirne l’energia. Il primo appuntamento al Teatro Marrucino è con Mignolina rap, teatro con pupazzi. Uno spettacolo che parla di natura, salvaguardia dell’ambiente e amicizia, fra canzoni, musica e tanti pupazzi in gommapiuma ch (continua)

Una bibliotechina per il reparto pediatria del Cardarelli di Campobasso

Una bibliotechina per il reparto pediatria del Cardarelli di Campobasso
Nuova iniziativa all’insegna del sociale e della vicinanza al territorio per Metamer, azienda di vendita luce e gas che opera principalmente in Molise e Abruzzo. Mercoledì 18 dicembre alle 13 nell’ospedale Cardarelli di Campobasso verrà regalata la “bibliotechina” a disposizione del reparto pediatria. La libreria contiene una selezione di titoli per i pi&u (continua)

Capodanno 2020, una struttura del 1700, prodotti del territorio e area baby

Capodanno 2020, una struttura del 1700, prodotti del territorio e area baby
Una cena-spettacolo Meravigliosa. Questo il nome scelto per la proposta del Capodanno 2020, a cura dello staff 4Joy, capitanato dal dj Francesco Capodaglio - storica firma della notte, promotore da quasi trent’anni di eventi e spettacoli - che organizza l’evento con Ricky Orlando, Fabio Pelusi, Thomas Cataldo, insieme a comporre lo staff. Tutte persone che operano sul territorio, (continua)