Home > Ambiente e salute > Pellet e Stufe a pellet

Pellet e Stufe a pellet

scritto da: Giorgia.marangon | segnala un abuso

Pellet e Stufe a pellet


 Il pellet è un materiale ecologico e naturale, proveniente dagli scarti delle lavorazioni della falegnameria, la segatura così recuperata viene pressata in cilindretti privi di vernici e colle tossiche. Questo combustibile viene stoccato in sacchetti di dimensioni diverse, facilmente conservabili anche in abitazioni di piccole dimensioni. Il pellet inoltre è facilmente acquistabile in tanti punti vendita della grande distribuzione, dagli ipermercati ai negozi dedicati al bricolage o al fai-da-te come CFadda

CFadda è una catena di negozi distribuita in tutta la Sardegna, i punti vendita sono specializzati in vendita di utensileria, mobili da esterno e accessori per il giardino. CFadda è anche un e-commerce dove è possibile acquistare online tutti i prodotti esposti nei punti vendita, è anche possibile acquistare online e ritirare in negozio.
 
In CFadda è possibile acquistare pellet certificati di provenienza europea e canadese composti da abete rosso, pino ed abete. Il pellet ha un'ottima resa termica, di molto superiore alla legna tradizionale. Online e nei punti vendita sono disponibili anche tanti modelli di stufe a pellet, termostufe compact, stufe a pellet canalizzabili. Questi modelli di stufa hanno una profondità ridotta e possono essere installate anche in piccoli appartamenti.
 
Le stufa a pellet possono inoltre essere programmate nell’accensione e nello spegnimento, andando incontro alle esigenze anche di chi rimane per molte ore al giorno fuori casa. Val al sito di Cfadda per vedere tutti i prodotti proposti. 
 

Fonte notizia: www.cfadda.com


stufe a pellet | pellet |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'uso di stufe a pellet per il riscaldamento della casa


MCZ: una stufa a pellet per ogni esigenza


Perchè scegliere una stufa a pellet? Lo spieghiamo in un'infografica


MCZ: Le stufe a pellet silenziose per il massimo del comfort


I migliori produttori di stufe a pellet del 2020 (da Lovebrico.com)


Stufe a pellet San Marco: la soluzione ecosostenibile per riscaldare la tua casa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Taormina si parla di prevenzione sismica. Grande successo per il seminario “Dal terremoto di Messina al crollo del ponte Morandi” rivolto all’Ordine degli Ingegneri

A Taormina si parla di prevenzione sismica. Grande successo per il seminario “Dal terremoto di Messina al crollo del ponte Morandi” rivolto all’Ordine degli Ingegneri
Oltre duecentoventi tra Ingegneri e Architetti hanno potuto confrontarsi e soprattutto ascoltare le relazioni degli undici relatori nella “due giorni” dedicata alla formazione sui temi della prevenzione sismica. Tutto questo è accaduto nel bellissimo scenario del golfo di Taormina in occasione del Seminario intitolato “Dal terremoto di Messina al crollo del ponte Morandi&r (continua)

La gestione degli accessi per il settore Business e per lo Sport

La gestione degli accessi per il settore Business e per lo Sport
Alle porte di Milano, precisamente ad Assago, l’azienda ZSE è al servizio di aziende, centri sportivi e per il settore retail per la fornitura di avanzate soluzioni per una gestione degli accessi efficace e automatizzata. ZSE lavora in questo settore dal 1988, progetta realizza e sviluppa soluzioni personalizzate per permettere una gestione degli accessi sicura e sempre monitorabile. (continua)

A Comacchio, arriva la XXI° Edizione della Festa dell’Anguilla

A Comacchio, arriva la XXI° Edizione della Festa dell’Anguilla
Comacchio si prepara a festeggiare la regina della cucina locale: l’anguilla. Dal 28 settembre al 13 ottobre gli verrà allestito uno stand gastronomico in Via Fattibello, nel centro storico di Comacchio, dove si potrà degustare l’anguilla preparata in tanti modo diversi, alla brace o marinata, in antipasti e primi piatti. La lavorazione dell’anguilla è oggi p (continua)