Home > Ambiente e salute > Primi appuntamenti a Bologna per la rassegna “ROBE da MATTI” 2019

Primi appuntamenti a Bologna per la rassegna “ROBE da MATTI” 2019

articolo pubblicato da: ufficiostampatorelli | segnala un abuso

Primi appuntamenti a Bologna per la rassegna  “ROBE da MATTI” 2019

 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e colloqui gratuiti – informazioni accurate sulla figura e la professionalità dello psicologo e psicoterapeuta, correggere false credenze sulla salute e sulle malattie mentali e rendere noti tutti gli ambiti di applicazione della Psicologia. Ben 24 psicologi e psicoterapeuti aderenti al progetto e presenti a Bologna e provincia metteranno la loro esperienza e le loro conoscenze a disposizione dei cittadini, incontrandoli e dando informazioni sulla loro professione.

ECCO I PRIMI APPUNTAMENTI DELLA RASSEGNA:

- 01/10 “Ti sento!” Empatia ed intelligenza emotiva: cosa sono? Come usarle al meglio? - Ilaria Capaccioli -  ore 20.30 Sala Alessandri, Via Gorky, 10 Bologna.
- 01/10 "Siamo tutti sbroccati? La clinica Mindfulness-Based e la teoria polivagale per ritrovare l'equilibrio perduto - Franco Nanni – ore 20.30 Sala Sassi, via Fratelli Cervi, 3 Castel S.Pietro Terme.  Per questo evento è gradita la prenotazione al numero 3491964974.
- 1/10 Rinascere liberandosi dai nuovi vampiri, narcisisti e manipolatori – Maria Letizia Rotolo – 20.30 Casa della Cutlura Italo Calvino, via Roma 29, Calderara di Reno.
- 2/10 Tre cervelli un solo cuore – Silva Oliva – 20.30 Mediateca, Via delle Caselle, 22 San Lazzaro di Savena.
- 2/10 Educazione affettiva sessuale ai tempi di internet. Relazioni virtuali. Selfies, sexting e sessualità dai 10 anni in poi – Elisa Roda – 20.30 Sala Consiliare Porto Saragozza, Via dello Scalo, 21 Bologna. Per questo evento è gradita la prenotazione al numero 3389893594.
- 2/10 Rabbia e Colpa: Energia pura a nostra disposizione, comprenderle e trasformarle è possibile – Marzia Zunarelli – 20.30 Biblioteca E. De Amicis, piazza Papa Giovanni XXIII, 4 Anzola dell'Emilia.
- 3/10 Imparare a gestire lo stress e l'ansia – Luana Giannini – 20.30 Fermo Immagine, Via Faenza, 2 Bologna. 

UNA CAMPAGNA REGIONALE
Per la prima volta la campagna “Robe da Matti” diventa Regionale, coinvolgendo anche le città di Parma e Rimini, che partecipano rispettivamente con 3 e con 6 psicologi e psicoterapeuti. Sono dunque 42 le conferenze offerte alla cittadinanza di Bologna e dintorni, 9 a Parma e 9 a Rimini e dintorni, oltre ai colloqui individuali gratuiti per tutto il mese di ottobre.

TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI
Robe da Matti – Psicologia per Tutti” è un evento a carattere completamente gratuito, basato sul contributo volontaristico degli Psicologi aderenti. Con il Patrocinio del Comune di Bologna, Rimini, Castel San Pietro Terme, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, San Giovanni in Persiceto, Castelfranco Emilia, Proloco di Castelfranco Emilia. In collaborazione con Onlus il Parco www.ilparco.org, Ass. M.Ed.I.Azioni.

Per informazioni:
Dott.ssa Maria Letizia Rotolo
Tel. 3286852606
marialetizia.rotolo@hotmail.it
Sito web: www.psicosfere.it
Facebook: https://www.facebook.com/associazionePsicoSfere/

 

psicologia | Psicosfere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ne portez pas de robe bustier le jour de votre mariage


11 Styles populaires de robes de printemps mignon


Robes de mariée uniques pour une cérémonie contemporain


Éviter mafashion.fr robe de mariée Blues


Jupons de mariage robe et Hoops


Comment choisir la robe pour votre fille de fleur ?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cybercrime: ACTA va su Skype per dare supporto psicologico alle vittime di truffe affettive

Cybercrime: ACTA va su Skype per dare supporto psicologico alle vittime di truffe affettive
 In un periodo di estrema difficoltà e disorientamento per la paura naturale di contrarre la malattia ed il conseguente isolamento dovuto all'obbligo di restare a casa a causa del Covid19, diventa molto più facile cadere negli inganni della rete ed in particolare nelle truffe affettive. È infatti il web il terreno più fertile per le organizzazioni criminali ch (continua)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre "Di-vini Amori" a Traversetolo (PR)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre
 Vino, Eros e fantasia ai tempi degli smartphone.  Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 18.00 – in occasione dell’apertura straordinaria della cantina Oinoe di Strada dei Ronconi n. 23 a Traversetolo (PR) – si potrà partecipare a “Di-vini Amori: un brindisi con Freud”. Un viaggio nella psicologia sorseggiando il “nettar (continua)

Apre a Parma "LaborArte", primo atelier di Cinzia Morini

Apre a Parma
Dopo anni di ricerca e sperimentazione con materiali insoliti e tecniche pittoriche sempre nuove, l’artista Cinzia Morini inaugura domenica 17 novembre il suo studio «LaborArte» in via Varese 1 int, di fianco alla trattoria Belvedere. Dalle ore 16.00 in avanti si potrà conversare con l'artista davanti alle sue opere, in un luogo pens (continua)

Per tutto il mese di ottobre "ROBE da MATTI" a Bologna, Parma e Rimini

Per tutto il mese di ottobre
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al "Centro Dipendiamo" di Bergamo

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al
 Due psicologhe e psicoterapeute si incontrano sui temi degli affetti in temi digitali. Sabato 28 settembre 2019 alle ore 20.00 il Centro Dipendiamo di via Clara Maffei 2 a Bergamo ospita la serata gratuita “Anche questo è Amore?” durante la quale Maria Chiara Gritti, autrice de “La Principessa che aveva fame d&rs (continua)