Home > Eventi e Fiere > Farm65: i gustosi appuntamenti di ottobre

Farm65: i gustosi appuntamenti di ottobre

articolo pubblicato da: bluwom | segnala un abuso

Farm65: i gustosi appuntamenti di ottobre

Farm 65 – Via Alzaia Naviglio Pavese, 260 – 20142 Milano

 

Le giornate che si accorciano, le temperature che si abbassano, i colori dell’autunno che cominciano a infiammare i paesaggi, ottobre è il mese perfetto per ritagliarsi dei momenti di condivisione in una location ideata per accogliere tutti gli appassionati della buona cucina. Farm65 ha pensato a 5 imperdibili appuntamenti che riscalderanno gli animi e lasceranno tanti suggerimenti per realizzare dei piatti da veri chef. Si comincia il 9 ottobre con “RisoTiamo”, per poi continuare il 19 ottobre con “Semplicemente Plumcake”, il 22 ottobre con “Cucina Creativa” e il 29 ottobre con “Pasta fresca e colori d’autunno”. E per i più piccoli? Il 27 ottobre un appuntamento dedicato ai bambini a tema Halloween “Dolcetto Scherzetto”.

Coltivare idee, talento e passione per la cucina? Farm 65 è una location pensata per cucinare, imparare, condividere, sperimentare e soprattutto divertirsi. Il ricco calendario di appuntamenti di ottobre offre l’imperdibile occasione per realizzare piatti e menu gustosissimi, aiutati da chef che saranno a disposizione per consigliare, suggerire e svelare i segreti che stanno dietro a piatti da veri masterchef.

Da Farm 65 tutto è studiato per offrire momenti in cui imparare, sentendosi come a casa propria: i 12 banconi doppi accolgono 24 persone che cucinano singolarmente in postazioni attrezzate per offrire il meglio della tecnologia odierna. Le strumentazioni e gli elettrodomestici sono di tipo casalingo, all’avanguardia, di ultima generazione e firmati Electrolux, una certezza per chi desidera performance da grande ristorazione, nella cucina di casa.

A rendere unici i corsi di Farm 65 è l’atmosfera che si viene a creare a ogni appuntamento: che si sia già abili tra i fornelli o non si abbia mai preso in mano una padella, ognuno verrà guidato da un professionista sempre a disposizione per dubbi o curiosità sul mondo della cucina. L’ambiente conviviale accoglie i partecipanti in una scuola tecnicamente professionale, ma dall’anima gioviale in cui passare del tempo in compagnia e imparando. Scopriamo insieme gli appuntamenti di ottobre.

“RisoTiamo” – 9 ottobre 2019 – dalle 19.30 alle 22.30

Lo chef Giacomo Samoiraghi, grande cultore del risotto e creativo nelle sue sfaccettature, svelerà i segreti, la tecnica e i trucchi per realizzare un risotto strepitoso, senza commettere sbagli. Durante la serata verranno preparate quattro diverse ricette, ognuna accompagnata da un vino selezionato accuratamente per un accostamento ottimale.

·       Risotto alla parmigiana; abbinato ad un Lambrusco di Castelvetro della Fattoria Moretto

·       Risotto alla milanese con midollo; abbinato ad un Cruasè classico Rosé dell’Azienda Agricola Anteo

·       Risotto al vino rosso ed erbe aromatiche; abbinato ad un Valpolicella Ripasso dell’Azienda Agricola Le Bertarole

·       Risotto al salto con rimanenze; abbinato ad un Malvasia Atomatica di Candia Piume dell’Azienda Agricola Martilde.

Per partecipare alla serata: https://farm65.bigcartel.com/product/08-10-risotiamo

 

“Semplicemente Plumcake” – 19 ottobre 2019 – dalle 10.30 alle 13.00

Arriva il freddo, e con lui, cresce il desiderio di volersi coccolare con bevande calde e gustosi dolci. Il Plumcake, che nel repertorio dei dessert è sicuramente considerato un grande classico, può però avere diverse varianti. La maestra pasticcera, Laura Novi, insegnerà a preparare il Plumcake al cocco e il Plumcake al particolarissimo gusto di zenzero. Con lei, ogni studente avrà la possibilità di infornare questi semplici capolavori. Immancabile l’abbinamento con confettura home-made.

·       Plumcake al cocco

·       Plumcake allo zenzero

·       Confettura di stagione

Per partecipare alla serata: https://farm65.bigcartel.com/product/semplicemente-plumcake

 

“Cucina Creativa” – 22 ottobre 2019 – dalle 19.30 alle 22.30

Per tutti coloro che vogliono stupire amici e parenti con un pranzo o una cena originale, ma non sono sicuri di come abbinare ingredienti anche molto diversi da loro, questo corso è quello che serve. Lo chef Sebastian Fitarau accompagnerà tutti i partecipanti attraverso un percorso di tre ricette creative, che stuzzicheranno in modo insolito il palato e sapranno dare uno spunto per ulteriori abbinamenti creativi...i vostri! Il menu della serata:

·       Insalata di gamberi, carote, ze

farm65 | ottobre | risotiamo | semplicementeplumcake | cucinacreativa | pastafrescaecoloridautunno | dolcettoscherzetto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Continuano con successo gli appuntamenti della Snaidero experience


SNAIDERO EXPERIENCE: IL NUOVO CICLO DI SERATE ORGANIZZATO PER ESSERE SEMPRE DI PIU’ VICINI AL CONSUMATORE


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Open Day @Farm 65: un’occasione imperdibile per scoprire i prossimi appuntamenti 2019 dedicati al food


BEIT Events affida a Blu Wom Milano l’attivita’ di ufficio stampa on e off line


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’
Centro storico di Pesaro - dall’8 al 10 maggio 2020   L’innovativo progetto ‘Sbullit Action’ è un laboratorio “diverso” studiato appositamente per essere un luogo dove le persone, i giovani e le vittime di soprusi hanno la possibilità tramite una App di reintegrarsi e risollevarsi dalle esperienze negative vissute, esprimendo ed evidenziando (continua)

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo
 Sbullit Action è un progetto unico nel suo genere, che vedrà impegnati nel sociale artisti, sportivi, enti, imprenditori, associazioni, fondazioni, uniti nell'intento di offrire ai giovani un futuro migliore, una collaborazione tra gli attori primari dell’economia, del sociale, della politica, del mondo imprenditoriale, oltre ad una stretta collaborazione con l&rsquo (continua)

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo
Il 16 gennaio 2020 da Fano nelle Marche è stata presentata ufficialmente Sbullit Action, l'App creata da Fondazione Vento studiata per supportare i giovani nella fase adolescenziale e offrire reali stimoli positivi e di aiuto. Dopo una fase iniziale di test sul territorio di Fano/Marche, da gennaio 2020 è diventata operativa su tutta Italia.   Sbullit Actio (continua)

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action
 Fondazione Vento nasce nel 2015 dalla volontà del suo Presidente Mario Zamboni di realizzare nel migliore dei modi “Sbullit Action”, un progetto ideato e pensato insieme all’amico Lucio Dalla. La volontà era di creare un nuovo ambiente che rappresentasse un laboratorio di idee costruttive e utili, un luogo “diverso” studiato appositamente per esser (continua)

F&P Wine Group presente a ProWein 2020

F&P Wine Group presente a ProWein 2020
 Hall 15 Stand C78 Dal 15 Al 17 marzo 2020, Düsseldorf   Anche quest’anno F&P Wine Group sarà presente a Düsseldorf dal 15 al 17 marzo p.v. a Prowein, il Salone Internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche che da oltre 25 anni è un punto di riferimento strategico per la commercializzazione di vini e liquori. Dal 15 al 17 marzo p.v. F&P Wine G (continua)