Home > Eventi e Fiere > Farm65: i gustosi appuntamenti di ottobre

Farm65: i gustosi appuntamenti di ottobre

articolo pubblicato da: bluwom | segnala un abuso

Farm65: i gustosi appuntamenti di ottobre

Farm 65 – Via Alzaia Naviglio Pavese, 260 – 20142 Milano

Le giornate che si accorciano, le temperature che si abbassano, i colori dell’autunno che cominciano a infiammare i paesaggi, ottobre è il mese perfetto per ritagliarsi dei momenti di condivisione in una location ideata per accogliere tutti gli appassionati della buona cucina. Farm65 ha pensato a 5 imperdibili appuntamenti che riscalderanno gli animi e lasceranno tanti suggerimenti per realizzare dei piatti da veri chef. Si comincia il 9 ottobre con “RisoTiamo”, per poi continuare il 19 ottobre con “Semplicemente Plumcake”, il 22 ottobre con “Cucina Creativa” e il 29 ottobre con “Pasta fresca e colori d’autunno”. E per i più piccoli? Il 27 ottobre un appuntamento dedicato ai bambini a tema Halloween “Dolcetto Scherzetto”.

Coltivare idee, talento e passione per la cucina? Farm 65 è una location pensata per cucinare, imparare, condividere, sperimentare e soprattutto divertirsi. Il ricco calendario di appuntamenti di ottobre offre l’imperdibile occasione per realizzare piatti e menu gustosissimi, aiutati da chef che saranno a disposizione per consigliare, suggerire e svelare i segreti che stanno dietro a piatti da veri masterchef.

Da Farm 65 tutto è studiato per offrire momenti in cui imparare, sentendosi come a casa propria: i 12 banconi doppi accolgono 24 persone che cucinano singolarmente in postazioni attrezzate per offrire il meglio della tecnologia odierna. Le strumentazioni e gli elettrodomestici sono di tipo casalingo, all’avanguardia, di ultima generazione e firmati Electrolux, una certezza per chi desidera performance da grande ristorazione, nella cucina di casa.

A rendere unici i corsi di Farm 65 è l’atmosfera che si viene a creare a ogni appuntamento: che si sia già abili tra i fornelli o non si abbia mai preso in mano una padella, ognuno verrà guidato da un professionista sempre a disposizione per dubbi o curiosità sul mondo della cucina. L’ambiente conviviale accoglie i partecipanti in una scuola tecnicamente professionale, ma dall’anima gioviale in cui passare del tempo in compagnia e imparando. Scopriamo insieme gli appuntamenti di ottobre.

“RisoTiamo” – 9 ottobre 2019 – dalle 19.30 alle 22.30

Lo chef Giacomo Samoiraghi, grande cultore del risotto e creativo nelle sue sfaccettature, svelerà i segreti, la tecnica e i trucchi per realizzare un risotto strepitoso, senza commettere sbagli. Durante la serata verranno preparate quattro diverse ricette, ognuna accompagnata da un vino selezionato accuratamente per un accostamento ottimale.

·       Risotto alla parmigiana; abbinato ad un Lambrusco di Castelvetro della Fattoria Moretto

·       Risotto alla milanese con midollo; abbinato ad un Cruasè classico Rosé dell’Azienda Agricola Anteo

·       Risotto al vino rosso ed erbe aromatiche; abbinato ad un Valpolicella Ripasso dell’Azienda Agricola Le Bertarole

·       Risotto al salto con rimanenze; abbinato ad un Malvasia Atomatica di Candia Piume dell’Azienda Agricola Martilde.

Per partecipare alla serata: https://farm65.bigcartel.com/product/08-10-risotiamo

“Semplicemente Plumcake” – 19 ottobre 2019 – dalle 10.30 alle 13.00

Arriva il freddo, e con lui, cresce il desiderio di volersi coccolare con bevande calde e gustosi dolci. Il Plumcake, che nel repertorio dei dessert è sicuramente considerato un grande classico, può però avere diverse varianti. La maestra pasticcera, Laura Novi, insegnerà a preparare il Plumcake al cocco e il Plumcake al particolarissimo gusto di zenzero. Con lei, ogni studente avrà la possibilità di infornare questi semplici capolavori. Immancabile l’abbinamento con confettura home-made.

·       Plumcake al cocco

·       Plumcake allo zenzero

·       Confettura di stagione

Per partecipare alla serata: https://farm65.bigcartel.com/product/semplicemente-plumcake