Home > Scuola e Università > UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020

UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020

scritto da: Studio Magazine | segnala un abuso

UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020


Giovedì 3 ottobre 2019 UNITRE MILANO inaugurerà l’anno accademico 2019/2020, con un programma ampliato ricco di corsi, attività e incontri extraaccademici liberamente frequentabili dai soci. Dopo la parentesi dei Corsi Estivi tra giugno e settembre e le iniziative di Alta Cultura di inizio autunno, l’Università delle Tre Età si apre ora al nuovo anno accademico presentando un’offerta formativa sempre più vasta, aggiornata con nuovi docenti e argomenti di lezione. La proposta di UNITRE MILANO per il 2019/2020 si articola su oltre mille corsi da più di 40 facoltà diverse, spaziando in ogni ambito del sapere umano: dalla fisica alla letteratura straniera, dal diritto alla storia lombarda, passando per corsi di storia dell’arte, danza, economia, teatro e molti altri ancora. Il metodo di insegnamento di UNITRE MILANO combina lezioni frontali, incontri e attività pratiche per offrire un’esperienza di cultura coinvolgente e accessibile, che non richiede titoli di studio pregressi.

Tutti i corsi di UNITRE MILANO, dalle discipline accademiche alle attività per il tempo libero, sono tenuti da un corpo docente specializzato di insegnanti ed esperti altamente preparati, pronti a venire incontro a domande e richieste di approfondimenti e a stimolare l’interesse degli iscritti.

In aggiunta alla grande varietà di lezioni accademiche, con più di mille corsi tra cui scegliere, la tessera UNITRE MILANO garantisce l’accesso a qualsiasi proposta culturale dell’Ateneo fino a settembre 2020: conferenze, seminari, laboratori e visite guidate sono tutte incluse nella proposta formativa di UNITRE MILANO per il nuovo anno accademico.

UNITRE MILANO si rivolge a tutti, giovani e adulti, senza requisiti di preparazione né limiti di età. In aggiunta a corsi e lezioni, l’Università mette a disposizione ulteriori momenti di cultura, formazione e socialità. Tutte le occasioni di crescita culturale organizzate da UNITRE MILANO sono a completa disposizione degli iscritti e mai vincolanti. I soci possono scegliere un qualsiasi numero di attività e lezioni a cui attendere, in base ai propri interessi e senza alcun costo aggiuntivo.

Per iscriversi è sufficiente versare una quota associativa che permetterà di accedere ad ogni proposta di UNITRE MILANO fino a settembre 2020. Le iscrizioni sono sempre aperte durante l’anno, online e presso la segreteria UNITRE in via Ariberto 11 a Milano, con orario continuato dalle 9:00 alle 21:00. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Università.

 

Per iscriversi all’UNITRE MILANO o per ricevere maggiori informazioni consultare il sito ufficiale www.unitremilano.com oppure rivolgersi a:

Segreteria – Via Ariberto n. 11  Tel. 02 89422307  - 02  89415017 - 02 58102458 – Cell. Anna 3336092746

mail: segreteria@unitremilano.com orario continuato da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 21.00 

lezioni | anno scolastico | corsi | università |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Unitre Milano celebra i suoi 30 anni con un settembre ricco di eventi


UNITRE MILANO: Open Day del 26 Settembre 2019 e Presentazione dei Corsi di Bridge


UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 18 settembre 2019


UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 10 settembre 2019


UNITRE MILANO – Convegno del 13 settembre 2019 “Tecniche e nuove modalità espressive nell’arte contemporanea”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UNITRE MILANO – Conferenza del 26 febbraio 2021 “La socialità ai tempi dei social”

L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività accademiche, una conferenza dal tema molto attuale: “La socialità ai tempi dei social” in programma per venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 17:15.La conferenza si terrà online sulla piattaforma Google Meet e verrà condotta dalla Prof.ssa Angela Sgualdi  (UNITRE MILANO ) con presentazione del Prof. Marco Ma (continua)

UNITRE MILANO – Seminario del 19 febbraio 2021 “Riflessioni sulla Sanità in emergenza”

UNITRE MILANO – Seminario del 19 febbraio 2021 “Riflessioni sulla Sanità in emergenza”
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività accademiche, un seminario dal tema molto attuale: “Riflessioni sulla Sanità in Emergenza” in programma per venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 17:15.Il seminario si terrà online sulla piattaforma Google Meet e verrà condotta dalla Prof.ssa Serena Fausta Manzin (Università CATTOLICA di Milano e Roma ) e dal Dott. (continua)

UNITRE MILANO – Lezione magistrale del 12 febbraio 2021 “Antonio Rosmini e l’Unità d’Italia”

L’Università delle Tre Età UNITRE Milano prosegue le proprie attività accademiche e continua il ciclo di incontri e conferenze 2021 proponendo per venerdì 12 febbraio alle 17:15 la lezione magistrale “Antonio Rosmini e l’Unità d’Italia”. La lezione si terrà online sulla piattaforma Google Meet e verrà tenuta dal Prof. Emilio Mondani (Università CATTOLICA di Milano -UNITRE MILANO) con prese (continua)

UNITRE MILANO – Lezione magistrale del 5 febbraio 2021 “Perché la simmetria guida la struttura e la reattività della materia”

L’Università delle Tre Età UNITRE Milano prosegue le proprie attività accademiche e continua il ciclo di incontri e conferenze 2021 proponendo per venerdì 5 febbraio alle 17:15 la lezione magistrale “Perché la simmetria guida la struttura e la reattività della materia”. La lezione si terrà online sulla piattaforma Google Meet e verrà tenuta dalla Prof.ssa Franca Morazzoni dell’Università M (continua)

UNITRE MILANO – Lezione magistrale del 29 gennaio 2021 “Diventare uomini e cittadini nella Grecia arcaica e antica”

L’Università delle Tre Età UNITRE Milano ha ripreso le proprie attività accademiche e continua il ciclo di incontri e conferenze 2021 proponendo per venerdì 29 gennaio alle 17:15 la lezione magistrale “Diventare uomini e cittadini nella Grecia arcaica e antica”. La lezione si terrà online sulla piattaforma Google Meet e sarà guidata dalla Prof.ssa Marina Simeone dell’Università eCampus, c (continua)