Home > Scuola e Università > UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020

UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020

scritto da: Studio Magazine | segnala un abuso

UNITRE MILANO: al via l’anno accademico 2019/2020


Giovedì 3 ottobre 2019 UNITRE MILANO inaugurerà l’anno accademico 2019/2020, con un programma ampliato ricco di corsi, attività e incontri extraaccademici liberamente frequentabili dai soci. Dopo la parentesi dei Corsi Estivi tra giugno e settembre e le iniziative di Alta Cultura di inizio autunno, l’Università delle Tre Età si apre ora al nuovo anno accademico presentando un’offerta formativa sempre più vasta, aggiornata con nuovi docenti e argomenti di lezione. La proposta di UNITRE MILANO per il 2019/2020 si articola su oltre mille corsi da più di 40 facoltà diverse, spaziando in ogni ambito del sapere umano: dalla fisica alla letteratura straniera, dal diritto alla storia lombarda, passando per corsi di storia dell’arte, danza, economia, teatro e molti altri ancora. Il metodo di insegnamento di UNITRE MILANO combina lezioni frontali, incontri e attività pratiche per offrire un’esperienza di cultura coinvolgente e accessibile, che non richiede titoli di studio pregressi.

Tutti i corsi di UNITRE MILANO, dalle discipline accademiche alle attività per il tempo libero, sono tenuti da un corpo docente specializzato di insegnanti ed esperti altamente preparati, pronti a venire incontro a domande e richieste di approfondimenti e a stimolare l’interesse degli iscritti.

In aggiunta alla grande varietà di lezioni accademiche, con più di mille corsi tra cui scegliere, la tessera UNITRE MILANO garantisce l’accesso a qualsiasi proposta culturale dell’Ateneo fino a settembre 2020: conferenze, seminari, laboratori e visite guidate sono tutte incluse nella proposta formativa di UNITRE MILANO per il nuovo anno accademico.

UNITRE MILANO si rivolge a tutti, giovani e adulti, senza requisiti di preparazione né limiti di età. In aggiunta a corsi e lezioni, l’Università mette a disposizione ulteriori momenti di cultura, formazione e socialità. Tutte le occasioni di crescita culturale organizzate da UNITRE MILANO sono a completa disposizione degli iscritti e mai vincolanti. I soci possono scegliere un qualsiasi numero di attività e lezioni a cui attendere, in base ai propri interessi e senza alcun costo aggiuntivo.

Per iscriversi è sufficiente versare una quota associativa che permetterà di accedere ad ogni proposta di UNITRE MILANO fino a settembre 2020. Le iscrizioni sono sempre aperte durante l’anno, online e presso la segreteria UNITRE in via Ariberto 11 a Milano, con orario continuato dalle 9:00 alle 21:00. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Università.

 

Per iscriversi all’UNITRE MILANO o per ricevere maggiori informazioni consultare il sito ufficiale www.unitremilano.com oppure rivolgersi a:

Segreteria – Via Ariberto n. 11  Tel. 02 89422307  - 02  89415017 - 02 58102458 – Cell. Anna 3336092746

mail: segreteria@unitremilano.com orario continuato da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 21.00 

lezioni | anno scolastico | corsi | università |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Unitre Milano celebra i suoi 30 anni con un settembre ricco di eventi


UNITRE MILANO: Open Day del 26 Settembre 2019 e Presentazione dei Corsi di Bridge


UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 18 settembre 2019


UNITRE MILANO si presenta al pubblico: Open Day del 10 settembre 2019


UNITRE MILANO – Lezione Magistrale dell’11 giugno 2021 "Semplificare non basta: l’approccio sistemico alle scienze delle vita"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nuovi cataloghi per CPF Industriale-Tecnocontrol-Geca e FAG: esce la Release 50 dei cataloghi con grafica rinnovata

Nuovi cataloghi per CPF Industriale-Tecnocontrol-Geca e FAG: esce la Release 50 dei cataloghi con grafica rinnovata
CPF Industriale, Tecnocontrol, GECA e FAG, leader nella produzione di apparecchi per il settore della rivelazione gas, dell’elettronica, dell’impiantistica, della prevenzione incendi e del filtraggio di gasolio e olio combustibile, lanciano la nuova e migliorata edizione dei cataloghi dei loro prodotti. CPF Industriale, Tecnocontrol, GECA e FAG, leader nella produzione di apparecchi per il settore della rivelazione gas, dell’elettronica, dell’impiantistica, della prevenzione incendi e del filtraggio di gasolio e olio combustibile, lanciano la nuova e migliorata edizione dei cataloghi dei loro prodotti. Rispetto alle versioni precedenti, oltre a una nuova grafica moderna ed elegante, è st (continua)

CLEARCO distribuisce My Passport Friends L’azienda sorrentina pronta al lancio di ‘My Passport Friends’, la nuova linea di collezionabili per partire alla scoperta del mondo

CLEARCO distribuisce My Passport Friends  L’azienda sorrentina pronta al lancio di ‘My Passport Friends’, la nuova linea di collezionabili per partire alla scoperta del mondo
CLEARCO, azienda del gruppo Crems Distribuzione, porterà presto sugli scaffali di tutta Italia My Passport Friends, il nuovo brand prodotto da Witty Toys, toy company del gruppo Rainbow. CLEARCO, azienda del gruppo Crems Distribuzione, porterà presto sugli scaffali di tutta Italia My Passport Friends, il nuovo brand prodotto da Witty Toys, toy company del gruppo Rainbow. My Passport Friends è la nuova linea di collezionabili colorata e divertente ispirata al tema del viaggio che offrirà ai più piccoli un’esperienza di gioco innovativa e all’insegna della scoperta dei Paesi (continua)

Sviluppo produttivo, strategie 2021-2022 e mood rinnovato per l’Open Day Ferraboli

Sviluppo produttivo, strategie 2021-2022 e mood rinnovato per l’Open Day Ferraboli
Domenica 27 giugno a Prevalle (BS), in una cornice incantevole tra verdi ulivi e piatti da chef, si è svolto con successo l’Open Day Ferraboli, una giornata dedicata agli addetti ai lavori, organizzata dal team Ferraboli e diretta dal CEO Davide Apollonio, durante la quale sono state presentate le strategie di marketing 2021-2022,  le novità di prodotto e  le tecniche produttive ad (continua)

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale del 2 luglio 2021 "Le Sette Meraviglie del Mondo Antico"

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale  del 2 luglio  2021
L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività accademiche, una Lezione Magistrale  dal tema: " Le Sette Meraviglie del Mondo Antico "in programma per venerdì 2 luglio 2021 alle ore 17:15.  La Lezione Magistrale si terrà online sulla piattaforma Google Meet e verrà condotta dalla Prof.ssa Maurizia MANARA (UNITRE MILANO)   -Presentaz (continua)

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale dell’11 giugno 2021 "Semplificare non basta: l’approccio sistemico alle scienze delle vita"

UNITRE MILANO – Lezione Magistrale  dell’11 giugno  2021
VENERDÌ 11 GIUGNO 2021 alle ore 17.15  una LEZIONE MAGISTRALE         RELATORE: Prof. Marco VANONI (Università Milano-Bicocca/UNITRE MILANO       Presentazione:   Prof. Marco MARINACCI (Università eCampus / UNITRE MILANO)su:”L’Università delle Tre Età UNITRE Milano propone nell’ambito delle proprie attività (continua)